USA: "Americani, lasciate la Russia immediatamente." E Kiev è circondata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evangel33

Junior Member
Reaction score
77
Ci sarebbero dozzine di morti per il bombardamento russo a Kharkiv

Fonte: Reuters

Lo riporto con il condizionale perchè c'è solo una fonte che lo dice. Ci sono però molti video del bombardamento

Milanoide

Junior Member
Reaction score
2,100
Dai basta scemenze.
In Russia puoi fondare un partito, come lo puoi fondare in Italia.

Che poi Putin sia un dittatore, nessuno lo mette in dubbio. In Russia c'è una democrazia di facciata.
Ma lo stesso ormai avviene in occidente. Solo che anziché avere l'autoritarismo stile '900, hai un sistema plutocratico alle spalle.
Ma in entrambi i casi nessun popolo ha il potere di fare qualcosa.
In Occidente non si avvelenano gli avversari politici. O meglio, lo fanno a Londra ma sono cose fra russi.
In Occidente non si uccide una giornalista fastidiosa il giorno del compleanno del ras.
In Italia un bibitaro diventa Ministro degli Esteri. Più ascensore sociale di questo.
Comunque la si pensi la frontiere sono aperte, se si vuole andare in Russia, Corea Del Nord, Cuba. Non vi trattiene nessuno.
Io però ho parenti ferventi sinistroidi che dei viaggi a Cuba o la mia mamma nel URSS anni 80 dicono "lassa pè".

Reaction score
21,629
Borrell sul nucleare in Bieloruussia : la Russia può mettere armi nucleare in Bielorussia. E' un passaggio pericoloso e chiedo al popolo di protestare

Chissà,magari inizierà a capire anche la controparte....

Reaction score
3,168
Vedi, è proprio questo il punto.
Se uno ha la peste, non vuol dire che chi non ce l'abbia sia necessariamente sano.
Si può essere in un regime autoritario anche senza obbligare a non avere cartelli in mano. Specie in regimi plutocratici come il nostro, dove le indicazioni di governo sono decise a tavolino in tavoli a cui non abbiamo accesso nemmeno tramite la sola informazione.

Se pensi che autoritarismo debba necessariamente essere parate militari e urlo "saluto al Duce!" allora mi sa che siete rimasti indietro di un secolo.
se pensi che la nostra democrazia non sia differente dall'autocrazia putinista ti pago volentieri il biglietto di sola andata per la Russia, così potrai andare ad esercitare il tuo fervido acumen da politologo del circolo di tressette in un regime in cui sicuramente la tua apertura mentale e autonomia di giudizio troverà uguale se non maggior tutela e considerazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto