USA: "Americani, lasciate la Russia immediatamente." E Kiev è circondata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
10,282
Ne parlavo questa mattina con un amico al caffè, se alzi i tassi così tanto ma hai parte dei mercati che non possono comprare il tuo debito le alternative sono:
- Oligarchi, li costringi a comprare il debito dicendo che gli dai il 20%. Ma comunque per loro è una scommessa e devi vedere quanti fondi hanno disponibili su banche russe
- Paesi che non ti stanno bloccando, chi si può permettere di scommettere soldi sulla russia? Unica la Cina, ma in questo caso rendi esplicito il tuo essere dalla loro parte. Ne vale la pena come scommessa?

Sembra sinceramente una mossa della disperazione.

Diverse fonti (italiane e UK ad esempio bbc e sole24ore) dicono che sono a rischio fallimento le filiali europee di Sberbank.

la BCE ha detto che Sberbank Europe è tecnicamente fallita per i ritiri totali dei depositi. Stiamo parlando però di operazioni limitate in alcuni paesi dell' Est Europa (Slovenia e Slovacchia mi pare) sotto la supervisione BCE non certo del Gruppo Sberbank

Reaction score
5,196
In una eventuale trattativa bisogna offrire la possibilità di ridurre o annullare le sanzioni in caso di ritiro delle truppe russe. Poi ci si può sedere ad un tavolo per discutere dei territori separatisti.

darden

Junior Member
Reaction score
600
la BCE ha detto che Sberbank Europe è tecnicamente fallita per i ritiri totali dei depositi. Stiamo parlando però di operazioni limitate in alcuni paesi dell' Est Europa (Slovenia e Slovacchia mi pare) sotto la supervisione BCE non certo del Gruppo Sberbank
No certo, anche perchè in Russia non fanno prelevare tanto denaro agli ATM e non credo che in questo momento facciano chiudere i conti a qualcuno.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,179
stai veramente dando la colpa all’ucraina???? Serio???
lui poteva portare la pace con gli accordi Minsk ma ha rifiutato aumentando i soldati sulla linea di confine, vogliamo veramente fare una guerra atomica per l'Ucraina?

L'Italia sarà una di quelle nazioni che si beccherà 3 atomiche, io sto comico lo metterei in un sacco e lo darei a Putin

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,559
Certo che però pure la nato.... 3 giorni fa "non ci interessa L'Ucraina" (detta in parole povere) ed ora "bisogna farli entrare nella Nato immediatamente". Pure questi un giorno dicono na roba mane fanno un'altra... E con ciò non sto giustificando Putin, penso solo che siano marci tutti, e per i loro interessi stan facendo morti e terrore

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,559
lui poteva portare la pace con gli accordi Minsk ma ha rifiutato, vogliamo veramente fare una guerra atomica per l'Ucraina?
Beh però se le richieste dei russi erano quelle che abbiamo letto mica gli posso dare torto. Che stia facendo troppo lo splendido con i suoi tweet, dove un poco alla volta ha tirato in ballo tutti, lo penso pure io, ma quelli dei russi non erano accordi fattibili.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,179
Beh però se le richieste dei russi erano quelle che abbiamo letto mica gli posso dare torto. Che stia facendo troppo lo splendido con i suoi tweet, dove un poco alla volta ha tirato in ballo tutti, lo penso pure io, ma quelli dei russi non erano accordi fattibili.
Vatti a leggere la procedura Minsk

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,198
lui poteva portare la pace con gli accordi Minsk ma ha rifiutato, vogliamo veramente fare una guerra atomica per l'Ucraina?

E' quello che penso anche io. Una guerra nucleare per l'Ucraina, anche no. O forse è solo il pretesto...

Poi, Putin si sta dimostrando un mezzo matto pronto a sganciare senza guardare in faccia a nessuno. Ma dall'altra parte, c'è il solito ebreo portatore dei soliti valori che stanno affossando l'occidente. E che se la fa con i soliti noti. Diciamo che dove guardiamo, guardiamo male.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto