USA all'attacco del Venezuela? Trump smentisce e Maduro chiama Putin e Xi

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,727
Il Miami Herald riporta che gli USA stiano preparando raid per attaccare basi del Venezuela che appoggiano il Cartel de los soles, il quale secondo gli americani esporta circa 500 tonnellate di cocaina all'anno tra Europa e Stati Uniti.

Trump ha smentito, mentre Maduro ha chiamato Putin e Xi in cerca d'aiuto.

Per i sostenitori di Maduro il Cartel de los soles non esiste e sarebbe una scusa per rovesciare il presidente venezuelano.

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,727
Il Miami Herald riporta che gli USA stiano preparando raid per attaccare basi del Venezuela che appoggiano il Cartel de los soles, il quale secondo gli americani esporta circa 500 tonnellate di cocaina all'anno tra Europa e Stati Uniti.

Trump ha smentito, mentre Maduro ha chiamato Putin e Xi in cerca d'aiuto.

Per i sostenitori di Maduro il Cartel de los soles non esiste e sarebbe una scusa per rovesciare il presidente venezuelano.
Dopo l'ossessione Putin, c'è quella per Maduro...

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,705
Ma non è che Trump è un guerrafondaio travestito da pacifista? :ghign:
Mi sembra quasi al livello dei democratici. Dopotutto è nel Dna degli americani fare i padroni del mondo.

Del Venezuela non mi frega niente. Tanto Xi e Putin non penso che faranno qualcosa. Maduro se va in guerra con gli Usa distruggerà il suo paese

Piuttosto mi preoccupa la notizia che il Pentagono avrebbe dato parere favorevole all'invio dei missili Tomahawk in Ucraina (non per bombardarla :asd: ).
Ovviamente deciderà Trump. Non penso che lo faccia ma non si può sapere mai...

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,727
Ex berretto verde USA: "Cartel de los soles è stato creato dalla CIA negli anni 90'".

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,727
Ex berretto verde USA: "Cartel de los soles è stato creato dalla CIA negli anni 90'".

Il tizio, Jordan Goudreau, ha guidato la fallita incursione in Venezuela del 2020, soprannominata "Operazione Gideon".
Al di là di come la si pensi, tutto è partito dal Premio Nobel per la Pace con l'oppositrice di Maduro premiata.

Una manifestazione che dovrebbe premiare la pace, utilizzata come rampa di lancio di una possibile guerra. Inquietante!

Sono dei mostri...

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,727
Ci sarà un invaso e un invasore come in Ucraina? O sarà esportazione di democrazia come in jugoslavia, Libia, siria, Iraq ectt..?
Però pensandoci, in Siria è arrivata la democrazia. Siamo noi filo-putiniani-maduriani ecc. ad essere degli anti-democratici.
AFP_36PT69J-U40403824021hLN-1440x752@IlSole24Ore-Web.jpg

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,727
TG2: Nonostante le smentite di Trump, la presenza militare americana in Venezuela si potenzia con l'arrivo della portaerei Ford che raggiunge uno schieramento che non si vedeva dai tempi della crisi di Cuba. Gli obiettivi del Pentagono sono le basi del Cartel de los soles (che per Trump è comandato da Maduro) e, forse, rovesciare il regime.