A parte il fatto che difende molto, ma molto meglio di Antonini, é chiaro che questo é il suo unico ruolo possibile. Non é un interno di centrocampo, ne un esterno destro d'attacco, ne un trequartista. Puó essere un buonissimo terzino. Se il problema é che non difende bene, mi chiedo perché in 3 anni non é mai stata fatta un'operazione specifica in tal senso, come per Abate.
Semplicemente perchè non è detto che qualunque esterno possa diventare un terzino. Basti pensare al Milan di Sacchi, Evani si poteva adattare a fare il terzino, difatti in casi di emergenza lo fece, Donadoni no.
Non sto dicendo che non possa diventarlo un buon terzino, non ho io le basi per valutarlo visto che poi in quel ruolo l'abbiamo ammirato proprio poco. Dirò di più, secondo me al Milan lo vedono solo così, difatti sono convinto che con il prestito al Fulham si è voluto lanciare un segnale al giocatore, un modo per dirgli "se vuoi restare il tuo ruolo è quello altrimenti vai a giocare altrove". Altrimenti non si spiega che pochi mesi fa neanche prendeva in considerazione il ruolo e adesso sembra quasi che fare il terzino sia il suo sogno da bambino

Però penso non si possa affermare con certezza che certamente farà bene in quel ruolo, soprattutto se le motivazioni sono "si propone e crossa bene". Che difenda meglio di Antonini poi è tutto da dimostrare, a parte che ci vuole poco

ma poi le amichevoli di agosto non possono esser eun metro corretto di paragone, nemmeno gli scampoli di partita a S. Siro nella disperazione di recuperare il risultato contro squadrette arroccate in difesa. Parere mio, sia chiaro.