Uomo sulla luna: verità o bufala?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
8,841
Anche questo emblematico, nessuno vuole giurare sulla Bibbia (in America chi giura il falso è punito con il carcere).
Quindi, ipotizzando che gli USA non siano mai andati sulla luna, se gli astronauti avessero giurato, gli USA li avrebbero processati rivelando al Mondo che lo sbarco sulla luna era tutta una farsa solo per mandarli in galera? :asd:

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Quindi, ipotizzando che gli USA non siano mai andati sulla luna, se gli astronauti avessero giurato, gli USA li avrebbero processati rivelando al Mondo che lo sbarco sulla luna era tutta una farsa solo per mandarli in galera? :asd:
Questo non te lo so dire. Ma è strano che tutti gli astronauti abbiano dato la stessa risposta e che abbiano avuto una vita difficile dopo. Inoltre, anche la criptica frase di Armstrong ("invito i giovani studenti americani a scoprire il velo che nasconde la verità") fa riflettere.

Ma queste, come ho detto prima, sono supposizioni. Vi invito a vedere i primi quattro video di questo video per il materiale tecnico-scientifico che rafforza e smorza l'allunaggio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Perdonami, ma il 99% degli uomini di scienza è ateo, perché dovrebbero giurare sulla bibbia? Anche io sono ateo, ma non uomo di scienza, e non giurerei sulla bibbia manco la lista della spesa.
Armstrong era un cristiano evangelico, Aldrin era un cristiano presbiteriano, tanto per fare un esempio.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Questo non te lo so dire. Ma è strano che tutti gli astronauti abbiano dato la stessa risposta e che abbiano avuto una vita difficile dopo. Inoltre, anche la criptica frase di Armstrong ("invito i giovani studenti americani a scoprire il velo che nasconde la verità") fa riflettere.

Ma queste, come ho detto prima, sono supposizioni. Vi invito a vedere i primi quattro video di questo video per il materiale tecnico-scientifico che rafforza e smorza l'allunaggio.
questo topic*

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,029
Come da me affermato sul topic di Soros, eccone uno sul tema dell'allunaggio.

Da anni esiste la teoria del complotto lunare, dove si ipotizza, se non addirittura affermare con sicurezza, che l'uomo non sia stato veramente sulla luna nella missione Apollo 11 il 20 luglio 1968.

Con l'avvento di internet, le voci che l'allunaggio non sia mai avvenuto si sono sempre più diffuse con i vari "debunkers" in risposta che hanno affermato che, in realtà, l'allunaggio c'è stato riportando le tesi a favore.

Di seguito, nei post successivi, riporto vari video, tra cui documentari, che affermano o negano i tre astronauti Armstrong, Aldrin e Collins abbiano toccato il suolo lunare.

Se gli USA sono stati sulla luna ci sono stati sicuramente per esportare la democrazia :fuma:

Basileuon

Well-known member
Reaction score
383

Il motivo per cui un'ottima parte di astronauti se la vive male dopo essere tornati da una missione spaziale viene chiamato "overview effect" ovvero effetto della visione d'insieme. Essenzialmente essere a migliaia e migliaia di km dalla Terra ti fa capire quanto piccola e inutile sia la vita umana nel quadro generale dell'universo.
Credo fosse proprio Armstrong ad aver detto che dopo averci visto da così lontano nulla avesse alcun senso.

Sinceramente, so di andare abbastanza controcorrente rispetto alla narrativa generale, ma io non sono tanto sicuro che se potessi ci andrei nello spazio, il solo pensiero mi fa ca**re sotto...

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,296
Per non buttarla sul "terrapiattismo" e scontatezze varie, invito tutti gli utenti a guardare, per intero, i primi quattro video postati in questo topic se non l'hanno già fatto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto