Uomo danneggiato dal vaccino, Speranza lo accusa di essere un assassino

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,072
Che Pfizer abbia riconosciuto questo mi sembra sia come scoprire l'acqua calda. Ogni farmaco ha in se' degli effetti collaterali, che in taluni casi possono essere gravi o fatali. Sarebbe illogico affermare il contrario. Ma e' altrettanto curioso pensare che senza vaccino si sarebbe risolto tutto con lo stesso numero di decessi da Covid. E che gli ospedali, senza vaccino, si sarebbero liberati con la stessa velocita', e che medici ed infermieri avrebbero potuto ritornare a lavorare senza doppi e tripli turni nello stesso modo. In pratica affermare che saremmo usciti dalla pandemia nello stesso modo anche senza vaccini, mi pare altrettanto una eresia.
Guarda che dalla pandemia siamo usciti perché il virus si è indebolito.
Paesi con più o meno restrizioni, con più o meno vaccinazioni, non hanno avuto grandi differenze sui morti.
Soprattutto sono state costrette a vaccinarsi categorie inutili come quelli già guariti e quelli giovani. Non era necessario essere scienziati per capire che fosse folle, soprattutto dopo aver appurato che i vaccini non davano alcun vantaggio sul contagio.

bmb

Senior Member
Reaction score
8,880
Un uomo di 45 anni proveniente da Thiene (Vicenza), interrompe la presentazione del libro "Perché guariremo" di Roberto Speranza a Potenza, per denunciare che dopo la prima dose di vaccino anti-Covid ha avuto un ictus e non è soddisfatto dell'assistenza ricevuta. L'uomo, di nome Andrea, ex saldatore, ha deciso di viaggiare dal Veneto a Potenza per far conoscere la sua situazione. Speranza, poi gli concede un'udienza in privato solo per irriderlo " quando ti sei vaccinato hai firmato una liberatoria ", concludendo " la tua protesta ammazza le persone " la gente non si vaccina più.
Come ha fatto a dimostrare la correlazione vaccino-ictus?

vota DC

Senior Member
Reaction score
1,105
Nel 2019 ci sono stati oltre 100.000 casi di ictus, nell'ordine delle centinaia riguardanti uomini e donne in età adulta diverse... e così nei decenni prima e così sarà per i prossimi anni. Non vedo cosa possa dimostrare questo fatto sinceramente. E' statisticamente certo che sia capitato a persone vaccinate come è altrettanto certo che sia capitato a persone non vaccinate.

Polemica sterile, al netto della compassione per quel pover uomo.
Se un bambino delle elementari ha dimenticato come si legge dico ai genitori di non preoccuparsi che ci sono 150000 diagnosi di alzheimer ogni anno.

Reaction score
21,239
Che abbiano origine dai vaccini lo dicono le autopsie e gli studi di Pfizer: che senso avrebbe per loro tirarsi la zappa sui piedi se fosse falso??
Peraltro tutti i vaccini, dai tempi di Jenner, hanno purtroppo degli effetti collaterali, rari, ma ci sono. È una statistica.

Tutto perfetto. L'unico appunto la parte in grassetto.
Rari mica tanto, dal momento che i medici non segnalavano le reazioni avverse.

Mi fa ancora sorridere (per non dire altro..) che ancora i pluri-punturati neghino persino l'evidenza.
Inizialmente non si facevano autopsie, guai a farle...
Successivamente non si comunicavano le reazioni avverse.
Poi? Poi le persone morivano subito dopo il vaccino ma ehy, le persone muoiono sempre, è solo un caso, una banale coincidenza.
Poi? Poi vedi che il PdCM afferma in diretta tv che se non ti vaccini, ti ammali, moori e fai anche moorire.
Poi? Poi senti che l'ex ministro della sanità, quella :poop: umana di Speranza, irride in questo modo una persona malata e allora ti domandi: ma se questo, da ex ministro della sanità, si permette di deridere e perculare anche un malato, ma allora da ministro cosa tutto combinava e cosa tutto occultava per non far passare il messaggio del "non vaccinarti"?

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,616
Ah quanto mi mancavano i no vash

Non so se ti riferisci a me ma io non sono "no vax"(ho fatto tutte le dosi), ho solo detto che i vaccini hanno provocato degli effetti collaterali anche mortali.
Lo dice Pfizer stessa, mica un pirla che passa per strada.
Ergo per me Speranza poteva evitare di scrivere un ridicolo libro autocelebrativo a fronte di gente morta a causa del vaccino, vaccino che ha salvato delle vite, tante, ma ne ha rovinate anche, poche; poche che però valgono esattamente come le tante.

Reaction score
2,330
Non so se ti riferisci a me ma io non sono "no vax"(ho fatto tutte le dosi), ho solo detto che i vaccini hanno provocato degli effetti collaterali anche mortali.
Lo dice Pfizer stessa, mica un pirla che passa per strada.
Ergo per me Speranza poteva evitare di scrivere un ridicolo libro autocelebrativo a fronte di gente morta a causa del vaccino, vaccino che ha salvato delle vite, tante, ma ne ha rovinate anche, poche; poche che però valgono esattamente come le tante.

Non mi riferivo affatto a te, non ho letto il tuo commento molto sinceramente.
Ti rimando al commento precedente di un utente prima ha spiegato perfettamente quello che è anche il mio punto di vista sulla vaccinazione in generale, e sui presunti effetti collaterali dei vaccini, che il più delle volte non sono dimostrati.

Su Speranza, non è un personaggio che amo molto sinceramente. Però bisogna anche dire che è stato massacrato in più e più modi, a volte ingiustamente. Non è mica colpa sua se una percentuale risibile di persone ha subito un qualche effetto (ricordiamo, non dimostrato) a fronte di un milione e passa di persone almeno salvate dalla vaccinazione.
Penso che ci sia differenza però fra il criticare i vari strumenti normativi utilizzati da entrambi i governi (Conte II e Draghi) - senz'altro si possono criticare a ragione Green Pass e soci - e il confutare la bontà del lavoro dei vaccini, scientificamente dimostrata da sempre.

N.B. non trovo riscontro da nessuna parte la parte di notizia secondo la quale speranza avrebbe preso per il **** l'uomo in questione. Ho letto la notizia riportata su ANSA.

Reaction score
5,072
Comunque ho cercato la notizia, non ho trovato traccia del colloquio privato tra Speranza e l'uomo, ne' d'altro canto comprendo bene come si sappia che Speranza abbia detto "quando ti sei vaccinato hai firmato una liberatoria " visto che - appunto - di colloquio privato si tratta, sempre ci sia stato. Io ho solo trovato che Speranza ha detto di provare "rispetto" per l'uomo: "Faccio però rilevare - ha aggiunto - che i vaccini anticovid hanno salvato, solo in Italia, almeno 1,4 milioni di persone, secondo i dati dell'Organizzazione mondiale della sanità".
1,4 milioni di persone salvate... Numero sparato a caso senza alcuna prova scientifica.
La loro sfortuna è che siccome il COVID era ovunque è facilissimo smentirlo, basta vedere come è andata dove si sono vaccinati di meno.

Reaction score
5,072
Ti rimando al commento precedente di un utente prima ha spiegato perfettamente quello che è anche il mio punto di vista sulla vaccinazione in generale, e sui presunti effetti collaterali dei vaccini, che il più delle volte non sono dimostrati.

Su Speranza, non è un personaggio che amo molto sinceramente. Però bisogna anche dire che è stato massacrato in più e più modi, a volte ingiustamente. Non è mica colpa sua se una percentuale risibile di persone ha subito un qualche effetto (ricordiamo, non dimostrato) a fronte di un milione e passa di persone almeno salvate dalla vaccinazione.
Penso che ci sia differenza però fra il criticare i vari strumenti normativi utilizzati da entrambi i governi (Conte II e Draghi) - senz'altro si possono criticare a ragione Green Pass e soci - e il confutare la bontà del lavoro dei vaccini, scientificamente dimostrata da sempre.

N.B. non trovo riscontro da nessuna parte la parte di notizia secondo la quale speranza avrebbe preso per il **** l'uomo in questione. Ho letto la notizia riportata su ANSA.
I "vaccini" utilizzati per il COVID non possono essere paragonati a quelli classici.
Non impediscono di prendere il virus e non impediscono il contagio.
Tant'è che i vaccinati stessi stavano ancora con la mascherina in faccia e seguivano le regole del distanziamento, dimostrando di non crederci nemmeno loro.

Tanti definiti "no vax" si sono fatti tranquillamente altri vaccini in passato.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
4,616

Ah ok no problem. Cmq l'Aifa nel 2022 diceva con un suo report che le morti in Italia correlate erano 22 e centinaia di effetti avversi.
Ecco io a fronte di quei dati avrei evitato di scrivere il libro, perché magari tra quei morti c'è qualcuno che per ragioni lavorative è stato costretto ad avere il green pass.
Poi sono opinioni ovviamente.
Sulla gestione della pandemia invece credo che anche Gesù Cristo non avrebbe saputo cosa fare...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto