Università di Cardiff : portiamo insetti e larve nelle mense scolastiche

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
L'unica cosa intelligente sarebbe limitare il tasso di natalità dove non sono in grado di sopportarlo. Ma purtroppo viene visto come un omicidio prematuro, non so perché. Ovviamente la cosa più semplice viene scartata sempre per i soliti motivi ben noti.

In Natura funziona così, ha funzionato per centinaia di migliaia di anni, fino all'inizio di questo secolo.

Poi noi prendiamo tutt'altra strada, e allora vediamo dove ci porta.
Quello è uno degli snodi fondamentali da affrontare.

Molti paesi estremamente fuori controllo sul piano della natalità negli ultimi 50 anni hanno fatto progressi enormi. Bisognerà adottare le stesse politiche ovunque, e forse con 11 miliardi ce la caviamo, arrivando all'agognato stop.

Ognuno è libero di continuare a vivere nella proprio bolla, coltivando il proprio orticello di tradizioni e usi e costumi, fin quando sarà concretamente possibile farlo. Ma alcune persone che vengono pagate per tenere la baracca in piedi devono ragionare diversamente, perché evidentemente molti numeri e proiezioni non tornano

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,831
Ti devo dare ragione sui 2 punti.

1) non devono sostituire i menù a scuola. Devono offrire un alternativa.
Al massimo potrebbero fare la sostituzione per 1 settimana.
Dalla settimana successiva invece libera scelta di parenti e giovani.

2) il sushi era per citarne uno a caso ma hai ragione avrei potuto scegliere meglio l'esempio.
Fosse una integrazione a scelta, come può essere il menu per i bimbi musulmani ci può stare, ma messa giù così é davvero una proposta delirante ??‍♂️

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,831
Buon appetito a tutti i mangiatori di scarafaggi. Per me potete mangiare anche pipistrelli e topi, basta non davanti a me e lontano dalla mia tavola.

E buon appetito anche a me, stasera grigliatona con carne succulenta e sanguigna e rutto libero , alla faccia di Grillo (e dei grilli :asd:). E se ne avanza, ne sarà felicissimo anche il mio cagnolone.
Oggi pollo di campagna e arrosticini freschi freschi ? buon appetito a noi, agli altri lasciamo volentieri larve e scorpioni che sono tanto tanto buoni ???

Maurizio91

Junior Member
Reaction score
2,138
Per me chiunque può mangiarsi quello che vuole, ma dire che una bella grigliata di locuste e grilli sia meglio di una bella costata di manzo al sangue, significa negare i fatti
Infatti credo nessuno dica che i grilli siano più buoni, si parla di benefici ambientali e alternativa proteica valida. Non è per il gusto ma per necessità

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,831
@Ringhio8, protesta senza mandare direttamente aff... la gente.
E cerca di usare un po' di ironia.

Ultima modifica di un moderatore:
Reaction score
3,793
Occhio però che qui si parla di sostituire per quanto si possa essere d'accordo su ciò che dici, diciamo che non sarei partito dalle scuole

Perché no, tanto mica si parla di chef stellati, poi è noto che i giovani sono più portati a sperimentare.
Inoltre aggiungo che i ragazzi di oggi non capiscono niente, se gli metti un cellulare davanti ti mangiano non solo il verme ma anche la terra.

Reaction score
12,190
Infatti credo nessuno dica che i grilli siano più buoni, si parla di benefici ambientali e alternativa proteica valida. Non è per il gusto ma per necessità

Sono il primo a dire che siamo noi i fautori dell' inquinamento planetario, consumiamo il doppio degli altri pur essendo in minoranza.
Ma siccome i mangia ratti/grilli/scorpioni/insetti vari con la loro richiesta di mangiare carne incasinano la produzione, bene, visto che loro ci sono abituati continuino con la loro dietra tradizionale.
Mentre sul resto ( auto, industrie, trasporti ecc) ci pensiamo noi come stiamo facendo.

Un pò per uno.

Non mi "forzi" a mangiare insetti quando mangio mammiferi e volatili da sempre

Reaction score
35,124
Io non ci riuscirei, sinceramente, e magari passo per retrogrado.
Pazienza.

Dalle mie parte ci sono piccoli allevatori che crescono maiali, polli ,galline , tacchini, capponi, conigli , suino nero, mucche, pecore , capre, ecc ecc e tengono questi animali con pulizia e capacità.

Se qualcuno va a proporre loro di farsi da parte perché si punta sui grilli come minimo gli liberano il toro da monta e il caprone.

Alto