Discorso condivisibile se non fosse che hanno dalla loro il merito di avere lanciato almeno 3 dei giocatori più influenti del calcio .
Best-Beckham-Cr7
Vabbè dai, noi abbiamo avuto 8 palloni d’oro e molti più giocatori iconici, anche da quel punto di vista non c’è confronto. Senza contare la squadra di club da molti ritenuta la più forte di sempre, cioè il Milan 1988/1989 (e anche chi non considera quel Milan la squadra di club più forte di sempre la mette tra le prime tre). Lo United per me è sempre stato una riuscitissima operazione di marketing, l’Inter inglese venduta e infiocchettata come il Real.
Marketing riuscito eh, come dicevo, ma sempre marketing rimane. Basti vedere anche la considerazione che hanno rispetto al Liverpool, quando il Liverpool dominava il campionato inglese negli anni in cui era il miglior campionato al mondo con distacco, mentre il periodo di dominio UTD c’è stato quando la Premier era sotto a Liga e Serie A (e dal punto di vista internazionale non faccio confronti tra UTD e Liverpool per il semplice motivo che confronto non c’è, 14 trofei internazionali a 8 in favore del Liverpool, 6 Champions a 3, 9 finali giocate a 5, è quasi umiliante il confronto).
Oh chiariamoci, non dicono che non siano un grande club, lo sono eccome, ci mancherebbe. Ma secondo me per quanto fatto sul campo hanno una considerazione un tantino esagerata (sono considerati una specie di Real o poco meno, ricordo paragoni storico tra UTD e Milan per dire, o lo UTD considerato per distacco la prima squadra inglese per storia, robe che per me non stanno né in cielo né in terra, per me tra le prime 8 squadre più importanti d’Europa come storia ci stanno alla grande, ma lì si fermano).