Ungheria pone veto su Ucraina. Atlantisti schiumano rabbia

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
42,780
Reaction score
15,526
L'Ungheria ha posto di nuovo il veto sul pacchetto pro Kiev e contro Mosca, lo manterrà anche stavolta finchè gli interessi nazionali ungheresi non saranno salvaguardati.

ministro degli Esteri:

"l'Ungheria non voterà a favore del pacchetto perché nella sua forma attuale è assolutamente contrario agli interessi economici dell'Ungheria e metterebbe a rischio la sicurezza dell'approvvigionamento energetico del Paese
Le misure restrittive proposte contengono elementi che rallenterebbero gli investimenti nella centrale nucleare di Paks e che "potrebbero essere fatali per l'agricoltura e l'industria alimentare ungherese"


Una funzionario di Bruxelles rivela in modo anonimo che i ministri degli Esteri degli altri stato stanno pressando il collega ungherese, ma più in generale sono stufi di un paese membro con visioni differenti non solo sull'Ucraina


"La posizione ungherese sta diventando apertamente pro-russa, non si può più parlare di approccio transazionale, oltre ad essere contraria agli altri dossier di politica estera europea come Gaza, Georgia, Armenia.
L'Ungheria, tra le altre cose, sta infatti bloccando la possibilità di usare le risorse del Fondo per l'Ucraina, parte dell'EPF.
Serve trovare una soluzione pratica"


tanto è vero che la Lituania, uno dei paesi più agguerriti da due anni, lo dice apertamente con il ministro degli Esteri:

"La continua imposizione del veto da parte dell'Ungheria a tutte le misure pensate per aiutare l'Ucraina è inaccettabile.
Abbiamo il dovere di reagire: l'Ue non può rimanere immobile a causa della sistematica creazione di ostacoli da parte dell'Ungheria"


Stoltenberg intanto richiamato all'ordine ufficialmente, non è il suo ruolo dire cosa debbano fare gli stati membri
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
18,353
Reaction score
21,204
La Lituania dovrebbe proprio stare a cuccia e in silenzio, dal momento che è una nazione che conta un caxxo.
Bene l'ungheria, a quanto pare l'unica (o comunque una delle poche) nazioni non isteriche.

E Stoltemberg si travesta pure da cervo e corra liberamente nelle campagne in alta stagione di caccia.
Tanto, tutte le cahate che ha detto non si sono avverate, anzi, quindi sarebbe opportuno chiudesse quella bocca ed evitasse di dire altre stronxate.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
48,244
Reaction score
34,350
Il feticista della terza guerra mondiale Stoltenberg nel frattempo precisa e ritratta, ma non troppo. E' il nuovo corvo Rockfeller con la mano infilata dietro dal qualche ventriloquo.
Solo che mi sa che l'hanno infilata troppo dentro e non riesce più a levarla...
 

sampapot

Junior Member
Registrato
17 Agosto 2019
Messaggi
4,985
Reaction score
1,289
l'invasione del Kuwait portò alla guerra del golfo...c'erano molti interessi economici (petrolio)...l'Ucraina, pur essendo ricca di risorse naturali, non frega a nessuno....milioni di sfollati, danni economici e a moltissime strutture...e pensare che è successa la stessa cosa...uno stato ha invaso un altro stato sovrano e tra l'altro è stato pure violato un trattato siglato tra le parti (Memorandum di Budapest del 1994)...la Moldavia sarà la prossima
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
18,202
Reaction score
10,234
Ma vogliamo proprio spingere Mosca tra le braccia di Pechino? Penso sia ora di sedersi a un tavolo, anche Putin non penso abbia tutta sta smania di continuare visto il disastro degli ultimi 2 anni e passa
 

Ramza Beoulve

Well-known member
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
6,291
Reaction score
6,413
Proprio in questi giorni sta girando lo spot propaganda ue che ci spiega di quanto sia bella la democrazia europea...

La pensate diversamente? Credete che l'interesse dei vostri cittadini sia di non fare quello che vi ordina Bruxelles? Non volete che gli ungheresi paghino il gas 20 volte di più?

Fascisti! Razzisti! Filorussi!!!
 
Alto