Una gioia quest’anno è arrivata

Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,711
Reaction score
26,620
Ottima analisi, si vede che ne capisci molto di calcio, a differenza di tanti opinionisti pagati per questo.
Tutti parlano di grande partita dell'Inter. Sicuramente ha fatto un'ottima partita difensiva (come tutti , immagino, ci aspettassimo) ma a livello offensivo l'Inter è stata nulla. Le occasioni le avute in situazioni rocambolesche.
Guardiola, con umiltà, ha completamente annullato il gioco dell'Inter. Pioli prendesse spunto che ogni volta ci fà apparire dei dilettanti contro di questi...
Guarda, si capiva benissimo dalla TV che tipo di partita stava evolvendo dal centrocampo dell'inter.

Solitamente sono stretti , densi e si interscambiano.
Ieri erano stranamente larghi , e mica per caso ma perché il City li ha aperti.
Guardiola ha trovato le contro-contro-mosse.

Piccolo gioco di parole per dire che se tu vuoi giocare a specchio io ti cambio lo spartito e così capisci nulla.
È stata la mossa vincente.
Ma lo aveva fatto anche il porto e in pochi se ne erano accorti.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
13,295
Reaction score
3,961
Dopo la sconfitta dell’Inter è arrivata la prima gioia della stagione; non tanto per la sconfitta, non ci sarà più lo sfottò della nostra “Istanbul” persa malamente un po’ come loro ieri sera.

Buonanotte a tutti ❤️ un po’ di godimento c’è lo meritiamo
Già, ma speriamo che non passino altri 10 anni o più per la prossima gioia "tutta nostra" e non legata alle disgrazie altrui
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,487
Reaction score
2,570
Piccole soddisfazioni.
Già il fatto che sia stato il Napoli a vincere lo scudetto piuttosto che Inter o Juve.
La Juve che si fa buttare fuori in Europa dai spagnoli. La Juve che si prende la penalizzazione.
l'Inter che perde la finale.

Piccole soddisfazioni ma diciamo che il finale di stagione poteva veramente diventare horror.
l'Inter che vince tutto e si prende la seconda stella.
Juve che vince l'Europa League ed esce pulita dal processo.
Milan che finisce sesto.
Leao che non rinnova.
Immaginando una stagione veramente tragica facciamo pure che cardinale faccia fuori Maldini. Ah no questo è successo per davvero.

Non ci siamo andati lontani... Quindi e giusto essere soddisfatti di come è finita.
Tirando le somme, la stagione si è rivelata positiva😉
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,547
Reaction score
6,696
Benissimo non abbiano vinto, ma il fatto che abbiano vinto gli sceicchi e i loro soldi mi lascia comunque un po’ di amaro in bocca.

Sia quel che sia, adesso la cosa fondamentale è che nei prossimi anni non ci sia una finale di CL ad Atene…
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,487
Reaction score
2,570
Alla fine hanno vinto le solite coppette nazionali se ci limitiamo ai trofei.
Di soldi ne hanno incassati e pure tanti.

È incredibile comunque come in 3 anni siano riusciti a farsi odiare da tutti e non vengono certo odiati perché sono forti.

Non ho la sfera di cristallo ma credo che se ieri avessimo perso noi i tifosi della juve non si sarebbero riversati in strada come fatto questa notte.

Sto godendo nel vederli piangere.
Erano lacrime che aspettavo.
Il cadavere è passato lungo il fiume.

In attesa di capire che cavolo di progetto sarà il nostro vorrei capire pure come faranno ancora questi a fare calcio con prestiti e debiti.
Il calcio la credibilità l'ha persa da tempo però credo i soldi siano soldi a tutti i livelli e nessuno regala nulla.


Parlando di calcio ho letto molte critiche a Guardiola, secondo me invece l'ha preparata benissimo.
Era alto il rischio che il City palleggiasse e l'inter giocasse sull'avversario per superare il primo pressing e poi trovare spazi.
Inzaghi l'aveva preparata così come suo solito.
Ma stavolta ha trovato un allenatore che sa il fatto suo , mica pioli.
Allargando i suoi giocatori (perfino de bruyne) ha costretto l'inter ad abbassare i quinti e allargare il centrocampo.
Spariti dal campo infatti le mezze ali e le punte ovvero coloro che confezionano le ripartenze.

E così il gioco dell'inter con uscita sulla punta e palla al terzo uomo è andato a farsi benedire.
Guardiola gliela ha incartata.
Guardiola avrà visto porto-inter, coincecao aveva fatto qualcosa di simile con giocatori molto inferiori tecnicamente.

Le occasioni dell'inter poi sono arrivate ma sporadiche ,figlie del caso o dell'inerzia.
La palla buona alla fine ce l'ha lubamba ma sbaglia, con buona pace dell'inter, di marmotta, del cinese, di Gravina e tutti i mafiosi che alimentano la grandeur nerazzurra.
Sucate tutti.
Non ho nient’altro da aggiungere, analisi perfetta 😉. Aggiungo solo una cosa: sta storia che l’Inter ha dominato ieri sera è un altra boiata, puntuale in difesa della squadra “ingiocabile”.
 

Blu71

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
41,936
Reaction score
15,282
Benissimo non abbiano vinto, ma il fatto che abbiano vinto gli sceicchi e i loro soldi mi lascia comunque un po’ di amaro in bocca.

Sia quel che sia, adesso la cosa fondamentale è che nei prossimi anni non ci sia una finale di CL ad Atene

Ti spingi troppi avanti 😂
 
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
14,464
Reaction score
9,712
Sul loro forum c'è chi vuole la testa di Lukaku,chi se la prende con la proprietà e con Limone, chi butta mrd sul cornuto.
Leggerli è uno spasso.
Faranno gli ipocriti fanghi dicendo che non ci credevano e sono fieri del percorso.
Ma ci credevano eccome e stanno soffrendo come i maiali al macello!
 
Alto
head>