Un voto al mercato del Milan - Inverno 2025.

Un voto al mercato del Milan - Inverno 2025

• 4

Voti: 3 3.1%
  • 5

Voti: 6 6.3%
  • 6

Voti: 11 11.5%
  • 7

Voti: 30 31.3%
  • 8

Voti: 35 36.5%
  • 9

Voti: 9 9.4%
  • 10

Voti: 2 2.1%

• Votanti
    96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
5,364
Ho dato 7 perché non ci sono i mezzi voti sennò avrei dato 7.5
8 per Gimenez
8 per Walker
6.5 per Bondo che viene a fare il vice di Fofana (non credo sia così scarso anche se si è scherzato parecchio su di lui......poverino :asd: )
6.5 per Felix (una vera incognita prendere un giocatore del genere per 4 mesi, in pratica un prestito secco ma potrebbe anche essere un crack, la speranza è che il mio 6.5 si tramuti in un 9 "sul campo")
7 per Sottil, per essere una riserva va bene
Nota di demerito: con l'uscita di Benna, e ci metto pure Zeroli, numericamente in mezzo siamo sempre corti

Mi sale il crimine a pensare che un mercato del genere si doveva fare in estate con Conceicao, con anche un centrocampista forte ed un vice Theo risparmiando i soldi buttati per Royal e Morata (anche se da lui tutti si aspettavano di più) e senza le scellerate mosse fatte con Kalulu e Saele.
Mi auguro di avere in un prossimo futuro un'altra dirigenza ed un DS vero (se non c'è già); bisogna iniziare a lavorare presto per cercare il prossimo terzino destro titolare, il vice Theo, un centrocampista completo e forte, la punta del futuro.
P.S.: temo che ormai sia tardi per arrivare quarti anche se Leao deve darsi una bella svegliata se vuole giocare ora che le alternative ci sono e Sergio non è uno che fa sconti.

Ultima modifica:

MagicBox

Junior Member
Reaction score
394
8. Manca il centrocampista, però abbiamo rinforzato la squadra sul terzino destro, nella trequarti e soprattutto in attacco. Un punto in più per avere comprato la punta a gennaio, mercato sempre difficile per fare acquisti a titolo definitivo, dato che tutti (giustamente) tirano il prezzo...

Speriamo che queste operazioni siano sufficienti ad arrivare tra le prime 4, perché se c'è una cosa che ha mosso il mercato è la paura dei nostri eroi di finire fuori dalla Champions

Reaction score
2,590
Un voto al mercato del Milan di gennaio 2025

Riepilogo con tutte le operazioni:

Acquisti: Walker (d, Manchester City), Santiago Gimenez (a, Feyenoord), Joao Felix (a, Chelsea), Bondo (c, Monza), Sottil (a, Fiorentina)

Cessioni: Calabria (d, Bologna), Morata (a, Galatasaray), Bennacer (c, Marsiglia), Zeroli (c, Monza)
Mercato che certifica il fallimentare mercato estivo e della scorsa stagione (perchè tra i ceduti ci sarebbe dovuto rientrare anche E.Royal, Okafor e Chuku... e con Morata fanno 4 acquisti delle ultime sessioni).
Per me la stagione è ormai compromessa e anche se è stato fatto un upgrade, sulla carta, in quasi tutti i ruoli (manca ancora qualcosa a CC), per me non si va oltre al 6.

Ultima modifica:

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,203
Voto 7 per il mercato invernale in sé.
Voto 3 per le intenzioni.
Media voto 5.

Rispetto il giudizio di tutti ma molti si stanno facendo abbindolare.
I nostri luminari della finanza vedono che la qualificazione in Champions (soldi) si allontana-no e sono corsi ai ripari.
Tutto qui.

Gamma

Junior Member
Reaction score
4,241
7

La lacuna a centrocampo è troppo importante, andava preso un rinforzo in più vista la partenza di Bennacer.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
21,955
Un voto al mercato del Milan di gennaio 2025

Riepilogo con tutte le operazioni:

Acquisti: Walker (d, Manchester City), Santiago Gimenez (a, Feyenoord), Joao Felix (a, Chelsea), Bondo (c, Monza), Sottil (a, Fiorentina)

Cessioni: Calabria (d, Bologna), Morata (a, Galatasaray), Bennacer (c, Marsiglia), Zeroli (c, Monza)
il mercato è buono sulla carta,ottimo lo scarico dei cessi, bene Walker e Gimenez che servivano come il pane, Felix mi puzza di flop e se invece fosse un top il prestito secco è una cacata incredibile, al posto di Sottil avrei preso un ulteriore centrocampista non scelto da Boldrinada, Bongo me lo immagino come Meitè (ovviamente acquistato cash).
Infine, do 4 per le motivazioni che stanno dietro questo ribaltone

Ultima modifica:

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,745
Bene Walker, bene Gimenez anche perché è come riconoscere la totale stupidità del mercato estivo...

Joao Felix potrebbe rivelarsi solo una marchetta a Mendes, perché il giocatore (straordinario) che era non si vede più da parecchio tempo... potrebbe essere un colpaccio ma anche un flop clamoroso...

Sottil poco utile, se non per far rifiatare i titolari a 10 minuti dalla fine (chuku non è buono a fare manco quello)...

Bondo pessimo, giocatore da serie B, dove stava giustamente precipitando col Monza...

Serviva drammaticamente un centrocampista e - passati i facili entusiasmi - ce ne renderemo presto conto...

Purtroppo questo mercato appariscente porrà fine ad una contestazione che neppure era seriamente iniziata mettendo al riparo la dirigenza più inutile e inetta del calcio italiano...

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
ho dato 7 perchè mi convincono solamente Walker e Jimenez appieno, gli altri mi paiono tutte delle scommesse e Felix senza diritto ha poco senso per me.
Benissimo invece in uscita dove ci si è sbolognati (per ora) di molti cessi.

Viulento

Well-known member
Reaction score
1,234
6

bondo sottil non contano nulla, posso essere tranquillamente un chuku e un meite qualsiasi.

walker e gimenez sono gli acquisti veri, gimenez il minimo con potenziale che c'era sul mercato.

felix, regalino a mendes per dargli una chance di rivalorizzarlo un minimo per poi spedirlo in squadre coi soldi.

manca clamorosamente il cc forte, da pagare coi soldi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto