Un voto al mercato del Milan - Inverno 2025.

Un voto al mercato del Milan - Inverno 2025

• 4

Voti: 3 3.1%
  • 5

Voti: 6 6.3%
  • 6

Voti: 11 11.5%
  • 7

Voti: 30 31.3%
  • 8

Voti: 35 36.5%
  • 9

Voti: 9 9.4%
  • 10

Voti: 2 2.1%

• Votanti
    96
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,284
Curioso di sapere che voto avrebbero messo a questi mercati quelli che hanno votato 5 o 4 :asd:

Gi4fH0jXoAE0OzE.jpg

new signings.jpg

Reaction score
3,002
Conunque al di là dei voti almeno è stato un mercato vivace. Mi ricordo l'apatia e la rassegnazione di tanti mercati dove ci illudavamo per giorni arrivasse qualcuno e speravamo pure nell'ultima mezzora e sembrava impossibile non facessero nulla di significativo e invece finiva proprio così

RSMilan

Well-known member
Reaction score
3,826
Vedevo uno speciale Sky che mi ha rinfrescato la memoria su chi abbiamo in dirigenza: dei totali idioti.

Ibra in estate ha detto delle cose gravissime, specialmente sapendo cio che sappiamo ora.

1. Siamo a posto cosi. Abbiamo preso 4 giocatori e abbiamo colmato tutte le lacune. Questi giocatori vanno a garantirci di avere 2 giocatori per ruolo.

2. L'allenatore deve fare l'allenatore. La società fa la società. Ergo: non rompete le palle, noi scegliamo chi comprare e come comprare.

3. Questi giocatori sono tutti giocatori che seguivamamo da tempo, prima di prendere l'allenatore che é poi venuto.

Ed infatti i risultati di questo modo di fare si sono visti. Ed adesso comincio a sudare freddo, perché pensavo che il mercato era orientato e logico, seppur con i soliti equivoci tattici. Ci vedevo da subito confusione e dilettantismo dovuto alla ricerca sfrenata di questa qualificazione in Champions, ma speravo che la mano di Conceicao ci fosse.

Gimenez basta fare una breve ricerca per rendersi conto che non é da quest'estate che lo cerchiamo, anzi. Dal 2023.
Bondo sono 3 anni che c'é lo accostano.
Joao é quell'occasione alla Morata o alla Abramo che i nostri non si lasciano mai sfuggire.

Poi magari tra tre mesi mi sbatteranno in faccia questi miei dubbi e mi faranno ricredere, parto totalmente prevenuto. Che poi io faccio fatica a ricordare una cosa del genere, e se i nostri si ergono a nuovo modello allora si trema sul serio.

Voto 7: principalmente per la punta e per Walker.
Per me Joao e Walker sono di Conceicao, Sottil lo hanno preso per le liste e gli altri due sono del team in-degrado. Speriamo bene

Jack92

Junior Member
Reaction score
2,956
8
Bisogna considerare che siamo a gennaio e non tutte le squadre vendono tuttavia siamo riusciti a prendere finalmente il bomber che ci serviva
Walker acquisto intelligente che porta mentalità e tranquillità
Joao felix è un grande talento e secondo me in serie A può fare la differenza
Sottil ottimo gregario, sorprenderà e si farà voler bene dai tifosi.
unico acquisto negativo il franco africano di cui non avevamo bisogno (forse solo minchiada) che è inutile sia sul campo che per le liste.
serviva un centrocampista italiano ed è un gran buco.
capitolo cessioni esserci sbarazzati di Calabria (che era una bomba ad orologeria), morata (gimenez era un upgrade) e bennacer (ex giocatore da anni) obeson è stato fatto un ottimo lavoro.
Peccato per Bondo e per aver ignorato la questione liste che ci penalizza troppo perché sennò avrei dato 9

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,876
Vedevo uno speciale Sky che mi ha rinfrescato la memoria su chi abbiamo in dirigenza: dei totali idioti.

Ibra in estate ha detto delle cose gravissime, specialmente sapendo cio che sappiamo ora.

1. Siamo a posto cosi. Abbiamo preso 4 giocatori e abbiamo colmato tutte le lacune. Questi giocatori vanno a garantirci di avere 2 giocatori per ruolo.

2. L'allenatore deve fare l'allenatore. La società fa la società. Ergo: non rompete le palle, noi scegliamo chi comprare e come comprare.

3. Questi giocatori sono tutti giocatori che seguivamamo da tempo, prima di prendere l'allenatore che é poi venuto.

Ed infatti i risultati di questo modo di fare si sono visti. Ed adesso comincio a sudare freddo, perché pensavo che il mercato era orientato e logico, seppur con i soliti equivoci tattici. Ci vedevo da subito confusione e dilettantismo dovuto alla ricerca sfrenata di questa qualificazione in Champions, ma speravo che la mano di Conceicao ci fosse.

Gimenez basta fare una breve ricerca per rendersi conto che non é da quest'estate che lo cerchiamo, anzi. Dal 2023.
Bondo sono 3 anni che c'é lo accostano.
Joao é quell'occasione alla Morata o alla Abramo che i nostri non si lasciano mai sfuggire.

Poi magari tra tre mesi mi sbatteranno in faccia questi miei dubbi e mi faranno ricredere, parto totalmente prevenuto. Che poi io faccio fatica a ricordare una cosa del genere, e se i nostri si ergono a nuovo modello allora si trema sul serio.

Voto 7: principalmente per la punta e per Walker.
Secondo me hanno capito che il Milan al per fare risultato ci vuole gente pronta è forte. Poi ben vengano i rincalzi come Sottil e Bondo, ma hanno capito che per avere risultati soprattutto la champions c’era bisogno di un centravanti vero e di un difensore vero e qui sono stati bravi a rimediare ma soprattutto a prendere gente forte dal calibro di Joao Felix e Gimenez.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,876
8
Bisogna considerare che siamo a gennaio e non tutte le squadre vendono tuttavia siamo riusciti a prendere finalmente il bomber che ci serviva
Walker acquisto intelligente che porta mentalità e tranquillità
Joao felix è un grande talento e secondo me in serie A può fare la differenza
Sottil ottimo gregario, sorprenderà e si farà voler bene dai tifosi.
unico acquisto negativo il franco africano di cui non avevamo bisogno (forse solo minchiada) che è inutile sia sul campo che per le liste.
serviva un centrocampista italiano ed è un gran buco.
capitolo cessioni esserci sbarazzati di Calabria (che era una bomba ad orologeria), morata (gimenez era un upgrade) e bennacer (ex giocatore da anni) obeson è stato fatto un ottimo lavoro.
Peccato per Bondo e per aver ignorato la questione liste che ci penalizza troppo perché sennò avrei dato 9
Se avessero preso Ricci il mercato era da 10 ma qui e capibile non c’erano i tempi per intavolare una trattativa con il vigile.

Reaction score
3,700
Un voto al mercato del Milan di gennaio 2025

Riepilogo con tutte le operazioni:

Acquisti: Walker (d, Manchester City), Santiago Gimenez (a, Feyenoord), Joao Felix (a, Chelsea), Bondo (c, Monza), Sottil (a, Fiorentina)

Cessioni: Calabria (d, Bologna), Morata (a, Galatasaray), Bennacer (c, Marsiglia), Zeroli (c, Monza)

+ Okafor (a, Napoli)

Io dico 7, miglioramento innegabile ma far peggio dell'ultimo anno e mezzo era difficile
Ci manca ancora il terzino sx e rimane sempre la questione liste totalmente trascurata ma ormai il danno era fatto

P.S. da Cdk/Maldini Tonali saele in 2 anni ora in quei ruoli abbiamo sottil bondo e Felix (prestito).... Giudicate voi :facepalm:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto