Un voto al mercato del Milan gennaio 2022.

Un voto al mercato di gennaio 2022 del Milan

  • 0

    Voti: 56 52.8%
  • 1

    Voti: 24 22.6%
  • 2

    Voti: 6 5.7%
  • 3

    Voti: 5 4.7%
  • 4

    Voti: 7 6.6%
  • 5

    Voti: 5 4.7%
  • 6

    Voti: 2 1.9%
  • 7

    Voti: 0 0.0%
  • 8

    Voti: 0 0.0%
  • 9

    Voti: 1 0.9%

  • Votanti
    106
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Non li paragono. Sono due situazioni diverse come dici tu.
Dico che sono entrambe scommesse.

Tomori è arrivato come tribuna del Chelsea e infatti ricordiamo bene con quale scetticismo e freddezza fu accolto qui dentro.

Lazetic non lo conosce nessuno, potrebbe essere l'ennesima promessa come un fenomeno. Boh. Non resta che vederlo.

Di base trovo altrettanto assurdo che il mercato di un anno fa con due cessi e una promessa fosse da scudetto, mentre quest'anno tutti a suicidarsi. Per me alla fine il livello è il medesimo. L'anno scorso lo definii nettamente insufficiente e gallianesco, quasi una presa per il c, quest'anno non giudicabile.

L'anno scorso in parte mi sbagliai visto che Tomori è un signor difensore e la nostra dirigenza ci aveva visto lungo eccome. Magari mi sbaglio anche quest'anno perchè questo Lazetic è un fenomeno. Io ripeto che sarà il campo a giudicare.
be certo la differenza sta solo in manza che era considerato dai più un colpaccio, era lui a fare hype non certo tomori.
non per tutti comunque.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
3,849
Reaction score
2,011
Un 4 di incoraggiamento... non si può certo essere soddisfatti di un non mercato, speriamo nel miracolo Lazetic ma almeno abbiamo ceduto Conti.

Per il difensore evidentemente non è stato dato il via libera alla spesa a gennaio come ha fatto ben capire Maldini, in tal caso molto meglio continuare così e dar minuti a Kalulu che cresce di partita in partita piuttosto che tirarsi in casa qualche ripiego mediocre. Numericamente ci siamo, qualitativamente la squadra va migliorata ed è evidente, sono anche convinto però che senza i furti di Spezia e Napoli avremmo una fiducia diversa nei nostri giocatori.. serve a tutti i costi una vittoria nel derby per riprendere il giusto entusiasmo.
 

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
4,943
Reaction score
3,848
Sarebbe bello chiedere questa domanda ai Suma e ai Pellegatti, per ascoltare la loro capacità di giustificare un voto 4 o perfino un 5

Semplicemente, ho messo 4 perché l'insufficienza dura e pura è quella, in maniera classica, quindi niente Suma o Pellegatti, mi sarei aspettato quantomeno un difensore e un mediano, magari anche per sostituire i sicuri partenti a giugno, quindi sono assolutamente deluso.
Il range dei voti al di sotto lo avrei utilizzato per scenari nei quali avremmo fatto danni con le uscite, tipo vendendo Leao o Theo, "sosituendoli" con Rebic o Ballo Toure... scenari un po' assurdi, ma bisogna sempre essere pronti al peggio, anche con le valutazioni.
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,596
Reaction score
3,267
Terminato il calciomercato invernale 2022. Ecco il riepilogo dei movimenti da parte del Milan

ACQUISTI

Lazetic, Heffernan

CESSIONI

Conti (Dif, Sampdoria, D), Pellegri (Att, Monaco, FP), Plizzari (Por, Lecce, P)
Ho visto la mamma di Heffernan...posso modificare il voto da zero a 8?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,372
Reaction score
6,784
La questione è molto semplice . Se non cedono non comprano. È lapalissiano. Il problema è che non cedono mai (operazione Juve docet) e quindi resti al palo.
Certamente. Ma il "se non cedono non comprano" di Maldini e figlio di "non spenderemo nulla" di Elliott.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,372
Reaction score
6,784
Non li paragono. Sono due situazioni diverse come dici tu.
Dico che sono entrambe scommesse.

Tomori è arrivato come tribuna del Chelsea e infatti ricordiamo bene con quale scetticismo e freddezza fu accolto qui dentro.

Lazetic non lo conosce nessuno, potrebbe essere l'ennesima promessa come un fenomeno. Boh. Non resta che vederlo.

Di base trovo altrettanto assurdo che il mercato di un anno fa con due cessi e una promessa fosse da scudetto, mentre quest'anno tutti a suicidarsi. Per me alla fine il livello è il medesimo. L'anno scorso lo definii nettamente insufficiente e gallianesco, quasi una presa per il c, quest'anno non giudicabile.

L'anno scorso in parte mi sbagliai visto che Tomori è un signor difensore e la nostra dirigenza ci aveva visto lungo eccome. Magari mi sbaglio anche quest'anno perchè questo Lazetic è un fenomeno. Io ripeto che sarà il campo a giudicare.
Il mercato dello scorso anno era buono per me perché abbiamo individuato giocatori con caratteristiche che ci mancavano.
Avevamo bisogno di un centrale veloce e buono nel uno contro uno e abbiamo preso Tomori. Certo non mi aspettavo questo fenomeno ma almeno le caratteristiche erano giuste.
Avevamo bisogno di un centrocampista centrale fisico in modo da permettere a Kessiè di riposare qualche partita e abbiamo preso Meite. Ancora una volta, le caratteristiche erano quelle giuste. Poi che Meite non sia da Milan e un altro problema. Ma avevamo individuato un nostro problema e abbiamo cercato di risolverlo (senza riuscirci in questo caso).
Avevamo bisogno di un vice Ibra ed e arrivato uno con le caratteristiche giuste. Fisicamente finitissimo... Ma ancora una volta avevamo individuato un problema e abbiamo provato a risolverlo.
Che poi avevamo 2 euro da spendere eh.

Questa volta abbiamo individuato i problemi ma NON ABBIAMO NEMMENO PROVATO A RISOLVERLI.
Perché non e che puoi chiedere tutti in prestito con diritto. Non si può dire che ci abbiamo provato quando al Lille campione in carica e che si gioca gli ottavi di CL siamo andati a chiedere 2 dei 3 migliori giocatori ma GRATIS... Questo non e provarci... E solo fare perdere tempo ai dirigenti.
 
Alto
head>