Un voto al mercato del Milan gennaio 2022.

Un voto al mercato di gennaio 2022 del Milan

  • 0

    Voti: 56 52.8%
  • 1

    Voti: 24 22.6%
  • 2

    Voti: 6 5.7%
  • 3

    Voti: 5 4.7%
  • 4

    Voti: 7 6.6%
  • 5

    Voti: 5 4.7%
  • 6

    Voti: 2 1.9%
  • 7

    Voti: 0 0.0%
  • 8

    Voti: 0 0.0%
  • 9

    Voti: 1 0.9%

  • Votanti
    106
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
30,373
Reaction score
1,629
Questa non me l'aspettavo...
Meno male che qualcuno ci spiega perché Elliott non ha speso.
Mica e perché e pezzente.... No no. E perché
1) comprare ora non aveva senso... Si diceva comprare ad inizio mercato... E infatti siamo stati noi tifosi ad impedire alla proprietà di comprare qualcuno al primo gennaio.
2) ora puoi comprare solo i Kalulu e infatti e perché i tifosi hanno impedito ad Elliott di spendere di più per prendere un giocatore importante.

Capito le ragioni? Loro volevano ma purtroppo non si è fatto nulla.
Grazie per averci "spiegato".

Mi spieghi pure il Calhanoglu non rimpiazzato? Ah sì hai ragione. Comprare dopo l'europeo era veramente troppo tardi...
E per l'esterno destro? E arrivato messias l'ultimo giorno e in sovrappeso...

Grazie Elliott.
La questione è molto semplice . Se non cedono non comprano. È lapalissiano. Il problema è che non cedono mai (operazione Juve docet) e quindi resti al palo.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,372
Reaction score
6,784
Il ragionamento comunque Maldini lo ha spiegato molto in dettaglio nel prepartita con la Juve.
Si pensava, o si sperava, stesse bluffando ma oggi invece possiamo dire fosse sincero e diretto.
Certo sarebbe bello se chi ha la possibilità di farlo, non so se voi potete, chiedesse a lui o Massara della fondatezza o meno delle trattative per Botman e Sanches. Penso questo darebbe un'idea più precisa di quello che hanno in mente.
Perché se hanno provato seriamente a prenderli ma il Lille ha risposto no ne riparliamo a giugno, allora e un conto.
Se invece erano tutte fregnacce e non abbiamo trattato nessuno dei due davvero allora è un altro.
La tesi del "o li prendiamo forti o non li prendiamo " va bene se è vera e la dimostrano coi fatti.
Guarda che per me Maldini e stato molto molto molto chiaro : Non c'è grande disponibilità economica.
Più chiaro di così poteva solo dire che non abbiamo mezzo euro.
E quindi?
Quindi Maldini per me ci ha provato veramente per più giocatori ma senza sforare il budget di zero, con proposte alle squadre di prestito con diritto.
E lì ovviamente o li prendi buoni o non li prendi proprio. Perché a livello numerico siamo completi. Invece a livello di qualità non ci siamo ma come avete giustamente scritto più di una volta, prenderne uno che sai già scarso ha poco senso per sopperire alla mancanza di qualità.

Botman e Sanches hanno un costo che Elliott non avrebbe mai speso in questa sessione senza la certezza di giocare la prossima CL.
Poco ma sicuro.
E ti dico anche che probabilmente hanno costo eccessivi per questa proprieta anche quando quando in estate ci saremo qualificati alla prossima CL.
 

overlord

Member
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
1,633
Reaction score
337
Terminato il calciomercato invernale 2022. Ecco il riepilogo dei movimenti da parte del Milan

ACQUISTI

Lazetic, Heffernan

CESSIONI

Conti (Dif, Sampdoria, D), Pellegri (Att, Monaco, FP), Plizzari (Por, Lecce, P)

Mercato inesistente quindi 0.
E se sbagliamo 2/3 partite rischiamo pure la CL e il prossimo mercato sarà da -1.
 

fabo993

Junior Member
Registrato
23 Dicembre 2017
Messaggi
54
Reaction score
14
posto quello che mi ha scritto mio fratello
"Comunque io non sono una cima ma mi chiedo che ***** stanno facendo con Kessie?!?! Cioè lui ne vuole troppi 8 milioni e loro ne offrono 5 ad aumentare
Vorrebbero prendere renato sanches che ora al lille ne prende 5.6 e non viene al milan che ha ancora due anni di contratto a prenderne meno anzi se deve venire prima che scada il contratto ne vorrà almeno 6.5/7.0 e devi comunque pagare almeno almeno 25/30 milioni per il cartellino che è il suo valore di mercato….ma dico io darne 6.5/7 a sanches o darne 7/7.5 a kessie e non perderlo a 0 risparmi 25/30 di cartellino e vollendo tra 1 anno lo vendi che vale ancora sui 50 milioni e renato va in scadenza e se proprio con 50 milioni prendi qualcosa di comunque valido"
e devo dire che ha ragione...

Calciomercato invernale AC milan SV
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
non puoi paragonare tomori a lazetic come operazioni, è assurdo.
uno era pronto per giocare, l'altro non so neanche se andrà in primavera o in 1a squadra.
Non li paragono. Sono due situazioni diverse come dici tu.
Dico che sono entrambe scommesse.

Tomori è arrivato come tribuna del Chelsea e infatti ricordiamo bene con quale scetticismo e freddezza fu accolto qui dentro.

Lazetic non lo conosce nessuno, potrebbe essere l'ennesima promessa come un fenomeno. Boh. Non resta che vederlo.

Di base trovo altrettanto assurdo che il mercato di un anno fa con due cessi e una promessa fosse da scudetto, mentre quest'anno tutti a suicidarsi. Per me alla fine il livello è il medesimo. L'anno scorso lo definii nettamente insufficiente e gallianesco, quasi una presa per il c, quest'anno non giudicabile.

L'anno scorso in parte mi sbagliai visto che Tomori è un signor difensore e la nostra dirigenza ci aveva visto lungo eccome. Magari mi sbaglio anche quest'anno perchè questo Lazetic è un fenomeno. Io ripeto che sarà il campo a giudicare.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
10,526
Reaction score
6,667
È anche inutile che ci alteriamo ragazzi e men che peggio che ce la prendiamo tra noi.
Le nostre sono reazioni da tifosi che pensano al campo ma chi amministra oggi questo Milan ha messo altre priorità.

È altamente probabile che le cose siano andate così: Maldini sa bene cosa manca a questo Milan e sa bene dove è migliorabile.
A quel punto è andato da gazidis e gli ha chiesto che margine di manovra abbiamo.
La risposta la possiamo immaginare: massimo x di ingaggio, massimo x di stipendio, attenzione perché se si sbaglia l'investimento poi si paralizza tutto, ecc ecc ecc.
Insomma un campo minato.

Credo qualche tentativo quindi lo abbiamo fatto ma per qualche prestito con diritto.
Ma chi ti presta con diritto i giocatori buoni e per di più a gennaio?

Lo vado dicendo da un mese e infatti ero certo sarebbe arrivato nessuno.


Più che altro direi che sarebbe interessante sapere come Maldini e Massara da una parte e gazidis dall'altra lavorino sui rinnovi e se sono d'accordo su quanto sta incredibilmente accadendo.
Alla fine usiamo i giocatori fino alla fine perché non c'è altro da fare e perdiamo giocatori e possibile risorse ottenibili da eventuali cessioni.

Al Milan hanno deciso che l'errore non è permesso, che l'errore si paga e si porta dietro , che bisogna lavorare tanto sul campo, di capacità e di fantasia.

Credo vedremo sempre calcio di qualità, buoni intenti e buoni propositi ma ambizioni nulle o quasi.
Al Milan sarà sempre la testa a dettare le mosse e la testa come unico fine ha la sostenibilità.
Se si vince meglio ma non è l'obiettivo primario.
Il milan spende quel che produce e non si azzarda di un mm.
Arriveremo al pari in bilancio e arriveremo anche a produrre utili.


Il campo?
Quel che viene viene.
Mettiamoci l'anima in pace.
Il Milan hanno deciso deve camminare con le proprie gambe.

Il dramma vero è che, campo a parte, questa proprietà è arida a tutti i livelli.
Concordo al 100%.
Per quanto riguarda i rinnovi, secondo me la questione è diretta conseguenza del ragionamento che hai fatto. Rinnovare, mettiamo, Donnarumma a 8-10 netti per cinque anni costa di più che prendere Maignan? Non si rinnova e si prende Maignan.
Dal punto di vista sportivo è un terno al lotto perché non può sempre andare bene come con Mike ma, come hai scritto tu, il lato sportivo…
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
Guarda che per me Maldini e stato molto molto molto chiaro : Non c'è grande disponibilità economica.
Più chiaro di così poteva solo dire che non abbiamo mezzo euro.
E quindi?
Quindi Maldini per me ci ha provato veramente per più giocatori ma senza sforare il budget di zero, con proposte alle squadre di prestito con diritto.
E lì ovviamente o li prendi buoni o non li prendi proprio. Perché a livello numerico siamo completi. Invece a livello di qualità non ci siamo ma come avete giustamente scritto più di una volta, prenderne uno che sai già scarso ha poco senso per sopperire alla mancanza di qualità.

Botman e Sanches hanno un costo che Elliott non avrebbe mai speso in questa sessione senza la certezza di giocare la prossima CL.
Poco ma sicuro.
E ti dico anche che probabilmente hanno costo eccessivi per questa proprieta anche quando quando in estate ci saremo qualificati alla prossima CL.
E' un possibile scenario. Per me le cose sono andate diversamente ma col tempo capiremo meglio.

Penso che il mercato di giugno ci chiarirà parecchio le idee, in generale.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,681
Reaction score
12,200
posto quello che mi ha scritto mio fratello
"Comunque io non sono una cima ma mi chiedo che ***** stanno facendo con Kessie?!?! Cioè lui ne vuole troppi 8 milioni e loro ne offrono 5 ad aumentare
Vorrebbero prendere renato sanches che ora al lille ne prende 5.6 e non viene al milan che ha ancora due anni di contratto a prenderne meno anzi se deve venire prima che scada il contratto ne vorrà almeno 6.5/7.0 e devi comunque pagare almeno almeno 25/30 milioni per il cartellino che è il suo valore di mercato….ma dico io darne 6.5/7 a sanches o darne 7/7.5 a kessie e non perderlo a 0 risparmi 25/30 di cartellino e vollendo tra 1 anno lo vendi che vale ancora sui 50 milioni e renato va in scadenza e se proprio con 50 milioni prendi qualcosa di comunque valido"
e devo dire che ha ragione...

Calciomercato invernale AC milan SV
Attento Sanches guadagna 5,6 milioni LORDI, Kessie ne chiede almeno 8 NETTI, cioè circa 16 LORDI.

In pratica Kessie chiede piu del triplo di quanto guadagna oggi Sanches al Lille.
 

galianivatene

Well-known member
Registrato
15 Aprile 2016
Messaggi
857
Reaction score
393
per usare una metafora: lo stesso voto che darei ad un primavera che subentra al centravanti titolare al 92’, per concedergli la passerella davanti al pubblico di casa, dopo che questi ha messo a segno una tripletta nella partita di ritorno dei sedicesimi di finale di una coppa di secondaria importanza, dopo che la gara di andata era finita 0-4.

Ho reso l’idea?
 
Alto
head>