Un voto al mercato del Milan gennaio 2022.

Un voto al mercato di gennaio 2022 del Milan

  • 0

    Voti: 56 52.8%
  • 1

    Voti: 24 22.6%
  • 2

    Voti: 6 5.7%
  • 3

    Voti: 5 4.7%
  • 4

    Voti: 7 6.6%
  • 5

    Voti: 5 4.7%
  • 6

    Voti: 2 1.9%
  • 7

    Voti: 0 0.0%
  • 8

    Voti: 0 0.0%
  • 9

    Voti: 1 0.9%

  • Votanti
    106

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
Il mercato dello scorso anno era buono per me perché abbiamo individuato giocatori con caratteristiche che ci mancavano.
Avevamo bisogno di un centrale veloce e buono nel uno contro uno e abbiamo preso Tomori. Certo non mi aspettavo questo fenomeno ma almeno le caratteristiche erano giuste.
Avevamo bisogno di un centrocampista centrale fisico in modo da permettere a Kessiè di riposare qualche partita e abbiamo preso Meite. Ancora una volta, le caratteristiche erano quelle giuste. Poi che Meite non sia da Milan e un altro problema. Ma avevamo individuato un nostro problema e abbiamo cercato di risolverlo (senza riuscirci in questo caso).
Avevamo bisogno di un vice Ibra ed e arrivato uno con le caratteristiche giuste. Fisicamente finitissimo... Ma ancora una volta avevamo individuato un problema e abbiamo provato a risolverlo.
Che poi avevamo 2 euro da spendere eh.

Questa volta abbiamo individuato i problemi ma NON ABBIAMO NEMMENO PROVATO A RISOLVERLI.
Perché non e che puoi chiedere tutti in prestito con diritto. Non si può dire che ci abbiamo provato quando al Lille campione in carica e che si gioca gli ottavi di CL siamo andati a chiedere 2 dei 3 migliori giocatori ma GRATIS... Questo non e provarci... E solo fare perdere tempo ai dirigenti.
Bene mi sembra un bel ragionamento.

Pero noterai che ci sono differenze enormi.

Perchè l'anno scorso avevamo una rosa numericamente scarsa. A centrocampo eravamo in tre per due posti e in attacco addirittura la riserva era Colombo. Dunque siamo andati a prendere due cessi come tappabuchi, piu la scommessa (stravinta) di Tomori.

Qui invece parliamo di prendere due giocatori super (anche se a me Botman come tipo di difensore non piace, ma sono miei gusti, il giocatore non si discute), nazionali, campioni di Francia (Sanches pure campione d'Europa col Portogallo) e titolarissimi del Lille. Che tra qualche settimana giocheranno un ottavo di Champions. Oltre che costosi e cercati da tante squadre.

Insomma il livello si è alzato parecchio parecchio. Sia per quelle che sono le nostre necessità, perchè il gruppo è migliorato in tantissimi giocatori, sia per le intenzioni. In questo mercato due cessi tappabuchi non avrebbero avuto alcun senso. O forti o nulla.

Da una parte è deprimente non vedere arrivare nessuno, e lo capisco bene anche io che sono deluso come tutti, ma da un'altra è chiaro che ne abbiamo fatti di progressi in un anno e le esigenze sono ben diverse adesso.
Per rinforzare questa rosa dovremo spendere e andrà fatto con estrema cautela perchè il margine di errore è zero assoluto.
 
Registrato
26 Marzo 2017
Messaggi
5,294
Reaction score
538
6 se credono che lanciare/valutare Kalulu sia più importante che prendere medio man per sostituire Kajer o in grado di dare lo stesso apporto di quello che avrebbero potuto prendere altrimenti 4 per non aver trovato qualcuno in prestito per sei mesi che potesse dare di più.

Per il resto mi sembra ingiusto dare zero perché non hanno preso Vlahovic, Sanches, Botman, Salah, ecc... È come lamentarsi col padre operaio che non ti regala la Maserati per il diploma, non è possibile
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Bene mi sembra un bel ragionamento.

Pero noterai che ci sono differenze enormi.

Perchè l'anno scorso avevamo una rosa numericamente scarsa. A centrocampo eravamo in tre per due posti e in attacco addirittura la riserva era Colombo. Dunque siamo andati a prendere due cessi come tappabuchi, piu la scommessa (stravinta) di Tomori.

Qui invece parliamo di prendere due giocatori super (anche se a me Botman come tipo di difensore non piace, ma sono miei gusti, il giocatore non si discute), nazionali, campioni di Francia (Sanches pure campione d'Europa col Portogallo) e titolarissimi del Lille. Che tra qualche settimana giocheranno un ottavo di Champions. Oltre che costosi e cercati da tante squadre.

Insomma il livello si è alzato parecchio parecchio. Sia per quelle che sono le nostre necessità, perchè il gruppo è migliorato in tantissimi giocatori, sia per le intenzioni. In questo mercato due cessi tappabuchi non avrebbero avuto alcun senso. O forti o nulla.

Da una parte è deprimente non vedere arrivare nessuno, e lo capisco bene anche io che sono deluso come tutti, ma da un'altra è chiaro che ne abbiamo fatti di progressi in un anno e le esigenze sono ben diverse adesso.
Per rinforzare questa rosa dovremo spendere e andrà fatto con estrema cautela perchè il margine di errore è zero assoluto.
2 cose :
1) non c'è bisigno di fenomeni per migliorarci in almeno 3 ruoli : difensore centrale perché ricordo che fino a fine stagione, Romagnoli È un titolare... Esterno destro perché tra Messias, Saele e castillejo siamo messi malissimo... E infine il trequartista che sia almeno riserva di Diaz ma ancora meglio se e per mettere Diaz in panchina.

Insomma non siamo mica arrivati al Milan di Ancelotti che non poteva migliorare la squadra titolare perché avevamo quasi i migliori in assoluto.

2) una proprietà non può mettere la dirigenza in una situazione dove il margine d'errore tollerato e di 0,0%

Che poi io tuo discorso del "il livello si è alzato" e pure giusto. Ma e proprio per dire che passare dal Milan che non si qualifica nemmeno a l'Europa League ad un Milan che si qualifica in CL a l'ultima giornata e finisce ultimo nel girone (seppure tostissimo) di CL e il passo più semplice da fare.
Senza soldi puoi fare lo primo step riuscendo qualche colpo.
Ora senza soldi e impossibile sbagliare... E come dovrebbe fare Maldini per non sbagliare nulla?

Impossibile.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
5,078
Reaction score
2,372
A sul difensore centrale concordo.
comunque l unica motivazione è che hanno veramente gia fatto con qualcuno che non poteva muoversi adesso.
C'è anche la motivazione dell'errore e della superficialità con cui spesso si fa il calciomercato.

Si può anche contemplare il caso che si commettano errori, visto che abbiamo già dato prova e riprova in merito.
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
27,563
Reaction score
11,940
2 cose :
1) non c'è bisigno di fenomeni per migliorarci in almeno 3 ruoli : difensore centrale perché ricordo che fino a fine stagione, Romagnoli È un titolare... Esterno destro perché tra Messias, Saele e castillejo siamo messi malissimo... E infine il trequartista che sia almeno riserva di Diaz ma ancora meglio se e per mettere Diaz in panchina.

Insomma non siamo mica arrivati al Milan di Ancelotti che non poteva migliorare la squadra titolare perché avevamo quasi i migliori in assoluto.

2) una proprietà non può mettere la dirigenza in una situazione dove il margine d'errore tollerato e di 0,0%

Che poi io tuo discorso del "il livello si è alzato" e pure giusto. Ma e proprio per dire che passare dal Milan che non si qualifica nemmeno a l'Europa League ad un Milan che si qualifica in CL a l'ultima giornata e finisce ultimo nel girone (seppure tostissimo) di CL e il passo più semplice da fare.
Senza soldi puoi fare lo primo step riuscendo qualche colpo.
Ora senza soldi e impossibile sbagliare... E come dovrebbe fare Maldini per non sbagliare nulla?

Impossibile.
Sul primo punto non sono d'accordo. Ci serve un difensore centrale almeno del livello di Theo e Tomori e un centrocampista del livello di Tonali. Quindi giocatori fortissimi. Altrimenti non si migliora mai.

L'obiettivo del prossimo step DEVE ESSERE vincere lo scudetto e andare ai turni successivi della Champions. Questo significa migliorare. E io francamente non credo proprio che ci potremmo riuscire con un Bremer o un Bailly o peggio un Thiaw.

Per il resto invece sono d'accordo con te, assolutamente. Io dico spesso che finora hanno fatto un mezzo capolavoro considerando che un paio di anni fa ne prendemmo 5 a Bergamo... di strada ne abbiamo fatta parecchia. Pero adesso viene il difficile perchè per migliorare devi prendere giocatori di altissimo livello. Non sarà per nulla semplice.

Anche alla luce di questo sostengo che in questo mercato mi sarei inc...to ancora di piu se invece di prendere nessuno avessero preso un cesso o un tappabuchi tanto per.
 
Alto
head>