- Reaction score
- 18,168
Bene mi sembra un bel ragionamento.Il mercato dello scorso anno era buono per me perché abbiamo individuato giocatori con caratteristiche che ci mancavano.
Avevamo bisogno di un centrale veloce e buono nel uno contro uno e abbiamo preso Tomori. Certo non mi aspettavo questo fenomeno ma almeno le caratteristiche erano giuste.
Avevamo bisogno di un centrocampista centrale fisico in modo da permettere a Kessiè di riposare qualche partita e abbiamo preso Meite. Ancora una volta, le caratteristiche erano quelle giuste. Poi che Meite non sia da Milan e un altro problema. Ma avevamo individuato un nostro problema e abbiamo cercato di risolverlo (senza riuscirci in questo caso).
Avevamo bisogno di un vice Ibra ed e arrivato uno con le caratteristiche giuste. Fisicamente finitissimo... Ma ancora una volta avevamo individuato un problema e abbiamo provato a risolverlo.
Che poi avevamo 2 euro da spendere eh.
Questa volta abbiamo individuato i problemi ma NON ABBIAMO NEMMENO PROVATO A RISOLVERLI.
Perché non e che puoi chiedere tutti in prestito con diritto. Non si può dire che ci abbiamo provato quando al Lille campione in carica e che si gioca gli ottavi di CL siamo andati a chiedere 2 dei 3 migliori giocatori ma GRATIS... Questo non e provarci... E solo fare perdere tempo ai dirigenti.
Pero noterai che ci sono differenze enormi.
Perchè l'anno scorso avevamo una rosa numericamente scarsa. A centrocampo eravamo in tre per due posti e in attacco addirittura la riserva era Colombo. Dunque siamo andati a prendere due cessi come tappabuchi, piu la scommessa (stravinta) di Tomori.
Qui invece parliamo di prendere due giocatori super (anche se a me Botman come tipo di difensore non piace, ma sono miei gusti, il giocatore non si discute), nazionali, campioni di Francia (Sanches pure campione d'Europa col Portogallo) e titolarissimi del Lille. Che tra qualche settimana giocheranno un ottavo di Champions. Oltre che costosi e cercati da tante squadre.
Insomma il livello si è alzato parecchio parecchio. Sia per quelle che sono le nostre necessità, perchè il gruppo è migliorato in tantissimi giocatori, sia per le intenzioni. In questo mercato due cessi tappabuchi non avrebbero avuto alcun senso. O forti o nulla.
Da una parte è deprimente non vedere arrivare nessuno, e lo capisco bene anche io che sono deluso come tutti, ma da un'altra è chiaro che ne abbiamo fatti di progressi in un anno e le esigenze sono ben diverse adesso.
Per rinforzare questa rosa dovremo spendere e andrà fatto con estrema cautela perchè il margine di errore è zero assoluto.