- Reaction score
- 2,085
Beh certo, ognuno ha il suo modo di criticare o di pensare il calcio, soprattutto ognuno ha la sua pazienza perché tutti noi vogliamo vedere il Milan ritornare grande finalmente, la strada mi sembra quella giusta
Comunque, io ho un’elasticità mentale data dal fatto che fino ad Ibra-Thiago ero se possibile ancora più integralista di molti tifosi qui dentro, non mi capacitavo di come non si cacciasse a pedate i senatori o di come non si comprasse i giocatori migliori invece dei Flamini o dei Van Bommel (con tutto il rispetto per @Oronzo Cana).
Infatti l’estate che ci hanno venduto Ibra-Thiago perché non potevamo permetterceli comincia a pormi qualche domanda seria sul Milan, cominciai a riflettere ed a vedere il calcio in maniera diversa. Vedevo programmazione e coerenza come il fulcro di un nostro ritorno e non le vaccate fatte, ammiravo Dortmund, Juve, Bayern e Liverpool, il tutto deprecando il nostro immobilismo. Ho poi cominciato a frequentare il forum ed ho imparato l’aspetto economico (quanto meno quel 10% che mi permette di avere una visione più ampia), e tutt’ora sto cercando di imparare cose nuove visto che ho una formazione completamente opposta.
Quindi figurati se non posso capire ed avere la massima empatia per i fratelli rossoneri. Questo discorso comunque fidati che non porta a nulla, e speriamo che ora si parli di calcio e si faccia una grande stagione
La cosa che mi da fastidio e che fatico a capire è invece come si possa anche solo fregarsene dei bilanci e dei conti da tifosi del Milan, alla luce di questi ultimi 10 anni. Questo è onestamente difficile da accettare, anche io che NON sono un ragioniere e che studio onde elettromagnetiche mi devo sentir dare dell’aziendalista, del payroller, dell’Interista ecc. Questo è straziante invece, senza contare la continue punzecchiature…
Prima o poi andranno fatte scommesse importanti sia sui rinnovi che sugli acquisti, onestamente lo ritengo necessario per fare lo step al creare un contesto che contempli la vittoriaMa certo
Per me è comunque difficile criticare dal punto di vista delle spese. Dal punto di vista dei nomi invece si. Isak o chi per lui a 45m vuol dire fare l’ennesima ipoteca, perché se si rivelasse A. Silva (e parliamo di questi giocatori noi eh, non certo i top) dovremmo tenercelo e passare 3 anni a svenderlo… Secondo me non possiamo ancora permetterci queste operazioni, e la Roma ha fatto un all-in che rischia di compromettere il suo futuro seriamente non dovesse qualificarsi in CL.