Un voto al girone di andata del Milan 2023/2024

AntaniPioco

Senior Member
Reaction score
2,063
Di norma 39 punti in un girone sarebbero un gran bel bottino, ma abbiamo buttato via troppi punti in modo imperdonabile per considerarlo un girone positivo. Dopo il Genoa eravamo primi da soli, al rientro dalla sosta siamo crollati.
La gestione pessima di krunic in quel frangente post sosta, gli infortuni a pioggia, l'inserimento tardivo incomprensibile dei giovani che ora stanno carburando e che DOVEVANO essere inseriti prima. I collassi di Napoli e Lecce in cui potevamo segnare 5 gol in un tempo e invece ci facciamo rimontare alla prima difficoltà. E non parliamo neppure del derby, perso da inerti senza imparare dagli errori già fatti.
Tutte cose che dovevano essere gestite diversamente, e oggi saremmo più in alto.

In champions il girone era passabilissimo, purtroppo non segniamo neanche con le mani

Un 5 di incoraggiamento. Ora FORSE stiamo cominciando a carburare con gli innesti della primavera. Mi aspetto una cavalcata fino in fondo almeno in una delle due coppe

Reaction score
748
Difficile rispondere, 39 punti non sono pochi, il problema sono i 48 dei nati dopo e i 46 dei gobbi, entrambi hanno raccolto ben di più di quanto meritavano. Se noi avessimo 4 punti in più (Napoli, Lecce) e loro un paio di punti in meno (banalmente, l'ultima giornata) il giudizio sarebbe sicuramente diverso.

46 Inter
44 Juventus
43 Milan

Fa tutto un altro effetto.

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,212
Voto riguardo il campionato: 4.
Oltre 100 milioni spesi per essere ben distanti dalla vetta in un campionato, a mio parere, più facile di quello dello scorso anno. Il Napoli, come si ci immaginava, è appagato per i prossimi 40 anni. Le romane fanno ******.
Gli infortunii ci sono e ci sono stati lo scorso anno come nell'anno dello scudetto. E per finire un derby abbastanza umiliante.

Voto complessivo alla prima parte di stagione: 5.
Al voto del campionato aggiungo:
- Mezzo punto per essere ancora in Europa League.
- Mezzo punto per essere ancora in coppa Italia.

Reaction score
34,607
Non poter competere è peggio che perdere.
Voto 2 solo per la gestione atletica, medico, sanitaria.
Tutto il resto è la logica e naturale conseguenza.

Dentro il calderone ovviamente non ci metto solo la preparazione ,la metodologia di allenamento e la gestione della quotidianità ma anche lo stile di gioco, l'identità ,quella ricerca selvaggia della prestazione.
Ancelotti diceva sempre che la grande squadra quando fa la prestazione vince ma il difficile è prendersi i punti giochicchiando : noi spesso abbiamo speso tantissime energie, abbiamo spaccato giocatori e siamo usciti con zero punti.
Demenziale.

Dopo 5 anni è caduta la maschera sulla gestione atletico/sanitaria.

mil77

Senior Member
Reaction score
1,957
Fuori in un girone di CL difficile ma assolutamente alla nostra portata, distanze siderali dalle mer*e e dalla Juve più scarsa di sempre, ennesimo derby perso in maniera imbarazzante, una caterva di infortuni a cui non si riesce a porre rimedio.
Per questi motivi il mio voto è un misero 4 e mi tengo alto, mi aspettavo molto di più, per me sulla carta siamo la seconda squadra più forte del campionato e potevamo giocarcela tranquillamente punto su punto contro i ladri di Appiano, ma invece in proiezione c'è il rischio che questi pagliacci ci daranno 20 punti a fine campionato.
Per salvare la stagione io punterei all'EL, visto che le avversarie per il quarto posto sono una più imbarazzante dell'altra, anche se ci sarebbe da fare i conti con il Liverpool se dovessimo battere il Rennes...
Voto in generale 6. Stagione ampiamente penalizzata dagli infortuni altrimenti eravamo li anche noi in campionato e probabilmente avremmo passato il turno in champion.

Reaction score
5,370
4,5 complessivo, troppi punti persi in campionato e incapacità di fare gol in CL. 2 a Pioli (modo di giocare tra follia e sabotaggio), - 1 allo staff dei preparatori, 3 alla società che si accontenta di arrivare quarti con lo stadio pieno e che per non cacciare il fenomeno ha chiamato Ibra per tentare di ricompattare lo spogliatoio che stava implodendo.
Con questa rosa guidata normalmente potevano avere gli stessi punti dei gobbi calcolando anche lo scontro diretto (uno dei tanti suicidi)
Ai ragazzi massacrati da Osti e Pioli do un 6.5 e anche di più.

Reaction score
12,138
il fatto è che con dopo 10 anni di tiraggini, ti ritrovi ad essere la squadra con i "bilanci" a posto e che può spendere (e alla fine abbiamo preso un pò di giocatori) e ti ritrovi fuori dalla lotta campionato meritatamente, con le solite pappine nelle partite di champions e derby. A mio avviso lavorando bene si poteva iniziare a creare un solco quantomeno in serie A, invece zero progressi.
E' possibilissimo, nel calcio si finisce male ben più del 50% delle volte, perchè solo una vince.
Però non so come si faccia a saperlo con tanta sicumera, vista la nostra stagione.

Io ad esempio non lo so, come sarebbe andata se fosse stata una stagione "normale", ma se tanto di dà tanto, meglio di come sta andando.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
5,759
Voto 4 e sono generoso...

Fuori da tutto a novembre, come ampiamente preventivato da molti qui dentro, gioco orrendo, nessuna prospettiva se non il mitologico quarto posto che - alla fine - serve solo a Cardinale per fare soldi...

Alto