Un voto al girone di andata del Milan 2023/2024

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
41,092
Reaction score
21,696
Sarebbe un 3, ma visto che le mie aspettative erano già piuttosto basse a settembre, direi 5 scarso.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,560
Reaction score
1,009
La stessa gente che ci dava a questo punto a miriade di punti di svantaggio dal maestoso Napoli o dalla scoppiettante Roma di Mou. Ma quando valuti il Milan la società più ridicola d'Italia non puoi cambiare opinione. Almeno sono coerenti.
Senza scomodare Inter, Juventus e Napoli, Avremmo essere dietro a Roma e Lazio che avevano fatto un mercato intelligente con N’dicka, Aouar, Sanchez Pellegrini Kamada e Isaksene a giocarcela con Atalanta e Fiorentina.
 
Registrato
8 Settembre 2016
Messaggi
8,363
Reaction score
2,591
il fatto è che con dopo 10 anni di tiraggini, ti ritrovi ad essere la squadra con i "bilanci" a posto e che può spendere (e alla fine abbiamo preso un pò di giocatori) e ti ritrovi fuori dalla lotta campionato meritatamente, con le solite pappine nelle partite di champions e derby. A mio avviso lavorando bene si poteva iniziare a creare un solco quantomeno in serie A, invece zero progressi.
Un solco direi di no, visto come viaggiano Inter e Juventus. Se tutto fosse andato bene saremmo stati vicini a loro, non 10 punti avanti.

Il mio voto per la prima metà stagione è 5.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,371
Reaction score
1,210
società: il "padrone" dovrebbe aver più a cuore le sorti del suo investimento così ben gestito finanziariamente ma in modo sprovveduto calcisticamente voto 5
giocatori: i giovani o chi si deve affermare definitivamente voto 10 hanno sempre dato tutto il massimo possibile (se uno è un brocco non può diventare purosangue) mettendo a rischio pure la carriera
i vecchi o le presunte star purtroppo in queste situazioni ci sguazzano e fanno quello che vogliono in un mondo perfetto sarebbero da 4 ma le colpe non sono tutte loro quindi s.v. vediamo ora che sanno cosa succederà a giugno cosa combinano
staff tecnico: quello che hanno combinato è qualcosa di incredibile e non me ne fotte nulla dei risultati scacciacrisi ottenuti sono riusciti nell intento di demolire un intera rosa proponendo un attività fisica che non ha nulla a che vedere con un gioco di squadra nessun equilibrio giocatori non migliorati o impiegati fuori ruolo in coppa differenza reti -3 -4, non ricordo, in un girone che sembrava tosto ma aveva squadre più imbarazzanti della nostra
va bene sbagliare ma perseverare è diabolico voto 2
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
3,560
Reaction score
1,009
Io ho sempre difeso la società (tranne per la conferma di Pioli) e non ho mai criticato per partito preso solo perchè è stato allontanato Maldini, ma non posso dare più di 4 perchè le mie aspettative erano molto alte.
Aver preso 5 gol nel derby, l'eliminazione dalla CL, i tanti punti di distacco da squadre che ritengo ampiamente alla portata e gli infortuni a raffica mi hanno spinto a dare un voto molto insufficiente.
Lasciando stare il difendere o meno la società, perché si dovrebbe giudicare su una cosa alla volta e non per partito preso.
la tua motivazione e’ certamente legittima e per me condivisibile. Se ritieni di avere una rosa all’altezza di lottare per lo scudetto e per passare il girone di CL, non puoi essere soddisfatto.
ma se pensi che abbiamo una squadra scarsa, frutto di un mercato fallimentare, un allenatore incapace, una società di pagliacci, e almeno 5 squadre dovevano darci le piste, come fai ad essere insoddisfatto del girone d’andata?
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,362
Reaction score
6,766
:muhahah:

Il problema è quando uno dice che il mercato fa schifo, che Pioli fa schifo, che la società fa schifo, che la rosa fa schifo, che gli infortuni sono un alibi, ma poi si da voto ampiamente insufficiente perchè siamo solo terzi e fuori dalla CL
Per me hai ragione sul tipo di ragionamento che fai.
E tu sei stato molto completo sul come giudichi questi 6 mesi.
Però facendo esattamente lo stesso ragionamento tuo ma al contrario :
ci ritroviamo con una società che aveva fatto ottime cose in estate sul mercato (la regina del mercato 😄) che era considerata la favorita per lo scudetto ma che sta prendendo pesci in faccia dalla Juve più scarsa di questi ultimi 20 anni e che prende ancora più pesci in faccia da l'Inter che "deve fallire" ed è solo pompata ma che e scarsa (😄), che doveva affrontare il Borussia più debole da tanto tempo e un Newcastle impresentabile... Giocare il PSG che non è una squadra ma un accozzaglia di giocatori messi lì senza senso tattico... E poi usciamo ai gironi.

Poi dovrei leggerei punteggi sopra il 5?

(Sia chiaro che non condivido tutto quello che ho scritto qui sopra. Anzi.
In Champions potevamo fare meglio. l'Inter e veramente forte.
Invece la Juve per me e veramente poca roba)

L'unica cosa che potrebbe fare aumentare il punteggio e considerare che questi infortuni siano pura sfiga.
Perché se non è sfiga allora come hai detto tu, il punteggio precipita per forza... Altro che scusa.

Ma forse sono io che non capisco bene la domanda.
Dobbiamo dare un voto alla parte sportiva o a tutta la società?
E se stiamo giudicando solo la parte sportiva, il voto va ai giocatori o giocatori+allenatore?

Per me stiamo più o meno dove mi aspettavo di essere considerando che il mercato non era buono/completo.
Quindi se devo dare un voto alla parte sportiva potrei andare sul 6. Ma se devo giudicare tutta la società (ovvero mercato, comunicazione con i tifosi, gestione dei giocatori e infortuni) allora il voto non va oltre il 3 e con 3 sono generoso.
 

RickyB83

Junior Member
Registrato
13 Gennaio 2017
Messaggi
1,466
Reaction score
312
Ragazzi il mio voto è 6 se diamo 4 a quest'anno agli anni di brocchi e Inzaghi cosa diamo - 1?
 

Lorenzo 89

Senior Member
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
17,772
Reaction score
6,023
Ragazzi il mio voto è 6 se diamo 4 a quest'anno agli anni di brocchi e Inzaghi cosa diamo - 1?
In quegli anni avevamo delle squadre indegne ed eravamo inferiori a tutte le altre big sulla carta, quest'anno invece era lecito aspettarsi molto di più proprio perchè secondo me abbiamo una squadra all'altezza di competere per lo scudetto e per la qualificazione in CL, cose che sono venute a mancare in maniera imperdonabile.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
33,237
Reaction score
2,814
Voto 9 perché siamo in corsa per tutti gli obiettivi di questa società: essere nelle prime 4 e passare almeno un turno in EL
 

Albijol

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
14,587
Reaction score
3,248
Fuori in un girone di CL difficile ma assolutamente alla nostra portata, distanze siderali dalle mer*e e dalla Juve più scarsa di sempre, ennesimo derby perso in maniera imbarazzante, una caterva di infortuni a cui non si riesce a porre rimedio.
Per questi motivi il mio voto è un misero 4 e mi tengo alto, mi aspettavo molto di più, per me sulla carta siamo la seconda squadra più forte del campionato e potevamo giocarcela tranquillamente punto su punto contro i ladri di Appiano, ma invece in proiezione c'è il rischio che questi pagliacci ci daranno 20 punti a fine campionato.
Per salvare la stagione io punterei all'EL, visto che le avversarie per il quarto posto sono una più imbarazzante dell'altra, anche se ci sarebbe da fare i conti con il Liverpool se dovessimo battere il Rennes...
voto 4. Girone di Champions non passato, solita umiliazione contro l'Inter, terzi in campionato ma a distanza siderale. Considerato il valore della rosa, una debacle totale.
 
Alto
head>