willcoyote85;2339275 ha scritto:
questa storia dei 5i per monte ingaggi è fuorviante.
1o conta il costo della rosa e non il solo monte ingaggi e 2o abbiamo una marea di prestiti percui il costo è più basso del normale.
ed insisto col dire che in 10 anni siamo sempre stati tra i più spendaccioni (sempre non solo prima) ma i risultati sono sempre stati quelli.
Per me ti stai contraddicendo tra il punto 1 e 2.
Nel punto 1 dici che non conta solo il monte ingaggi e che e importante metterci anche l'ammortamento dei cartellini.
Nel secondo dici che il nostro costo e basso perché non paghiamo ammortamenti su cartellini di giocatori che non sono nostri (visto che sono in prestito).
Quindi o nel punto 1 conta soprattutto il monte ingaggi o allora il punto 2 non ha senso... Se conta tutto allora prendere giocatori in prestito e un ottima cosa.
Sia chiaro che non sto cercando di annoiarti o provocare. E solo per capire il discorso.
Contrariamente a quello che potresti pensare, non mi diverto a trollare utenti. Ancora meno quando abbiamo passato una domenica tremenda.
Per me conta il costo totale della rosa, quindi ingaggio + ammortamento stipendio.
Che per anni abbiamo speso di più e assolutamente vero...e purtroppo i risultati sono stati pessimi.
Direi che dovevamo fare in modo di fare scadere tutti quei contratti pesanti... E non si doveva fallire i nuovi acquisti... Però per un. Montolivo che andava via a zero, arrivava il bertolacci di turno... Pure lui pagato troppo rispetto a quello che valeva...
Io continuo a dire che fino a quando non si investirà in modo pesante sarà difficile tornare in alto. Ok che le altre hanno fatto meglio spendendo meno... Ma mi sembra chiaro che più hai soldi e poi hai possibilità di arrivare a giocatori interessanti.
Questa estate il tifoso milanista voleva almeno un difensore centrale, un centrocampista centrale, un esterno destro e una prima punta.
Immagina Tomori (o Simakan o Tomyasu che erano i nomi più caldi) Bakayoko Chiesa e una prima punta (Edouard?) ad agosto... Dove saremmo?
Probabilmente con un scudetto in più. Forse no... Ma con la certezza della CL...
Non si può spendere ogni anno 200 mln sono d'accordo... Però se abbiamo quasi zero per i cartellini... E difficile fare meglio.
E noi siamo anni che facciamo rose "a metà".
Spendi una volta come si deve. Fai la rosa al completo. Prendi quello di cui hai bisogno. Se poi non arrivi a l'obiettivo provi a rimediare con 1 o 2 giocatori l'anno dopo... Invece noi aggiustiamo un paio di ruoli e lasciamo altri 4 ruoli scoperti...
I risultati non arriveranno mai continuando così.