Un mese di riaperture,flop virologi e accoliti

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
10,234
Reaction score
5,619
kYMERA;2349196 ha scritto:
Non voglio dire niente, ma anche l'anno scorso da maggio in poi c'è stato un crollo drastico e le riaperture erano state molto più veloci.
Secondo me è solo questione di stagionalità del virus, il fatto che si sta di più all'aperto ecc. ecc.
A ottobre ricominciamo il cinema

Neanche quotato
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
10,234
Reaction score
5,619
Zosimo2410;2349208 ha scritto:
Ma anche Lega, M5S ... tutti quelli che a livello di stato e di regione, nel bene o nel male ci hanno portato fuori dalla bufera come una Germania qualsiasi e senza fare la solita figura da peracottari italiani.

Il "PD" non era inteso come partito :asd:
 

vota DC

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
7,455
Reaction score
1,032
Zosimo2410;2349192 ha scritto:
Grazie al comportamento assennato dei Governi e delle regioni che ci stanno conducendo fuori da questo incubo, grazie alla ricerca, alla UE e all'Italia che hanno permesso di predisporre una incredibilmente efficiente e risolutiva campagna vaccinale che sta già dando frutti a soli 16 mesi dalla comparsa di questo micidiale Virus, ci stiamo riappropriando, come promesso, della nostra vita normale.

Penso che un giusto ringraziamento e giusto premio a chi ci sta tirando fuori da questo inferno sia doveroso.

Siamo al doppio dei morti rispetto un anno fa. I contagi erano monitorati male perché si facevano pochi tamponi ma ogni morte sospetta aveva il tampone quindi i dati dei morti sono sempre stati precisi.
La narrativa è che la prima ondata esisteva solo in tre regioni e le successive su tutta Italia. In realtà il numero dei morti non cambia perché a fronte di vaccini e migliore monitoraggio si è deciso di non fare terapie efficaci perché non politically correct in quanto consigliate dall'oms e riportate da Trump e si è deciso che avendo lui ripetuto l'ovvio bisognava smentire l'ovvio.
 
Registrato
28 Agosto 2015
Messaggi
4,476
Reaction score
840
Andris;2348561 ha scritto:
E' passato un mese esatto dalle riaperture del 26 aprile.

Dicevano fossero azzardate e che avrebbero dovuto aspettare ancora qualche settimana.

Draghi cede a Salvini, persone sacrificate per l'economia, estate chiusi in casa, 500 morti al giorno, studenti di scuola ricoverati etc

Tutte le regioni sono state almeno due settimane in giallo, tranne la Valle d'Aosta, ossia tempo di incubazione, e i dati sono crollati sotto ogni indicatore.

Tamponi positivi il 26 aprile erano del 5,8% mentre ora dell'1,2%.
Gli ospedali dal 26 aprile hanno il 52% in meno di ricoverati e le terapie intensive hanno ridotto del 73% il numero dei malati

Nessuno ha domandato scusa di aver impaurito e influenzato negativamente le persone più deboli che purtroppo si fidano di quanto sentono sui mass media tradizionali senza fonti alternative.
Pochi giorni fa il report annuale sul digitale ha appurato che in Italia ben 3,5 milioni di famiglie non possiede una rete internet.

Personalmente dallo scorso fine settimana sono tornato al cinema per due giorni di fila (non si sa perchè ora in sala dovrebbero tenere le mascherine, mentre fino a fine ottobre non era così. con 22 milioni di vaccinati abbiamo una circolazione covid più potente che nel 2020. ovviamente tutti se l'abbassano quando spengono le luci) e ogni giorno vado in palestra da lunedì (le stesse regole precedenti da giugno a ottobre 2020).
Così come sono andato a cenare fuori venerdì scorso e la gente era ben oltre le 23 in giro.
Scontate le partite a calcetto.
Quattro delle innumerevoli cose di cui ci hanno privato e già si respira un'atmosfera diversa
Sto aspettando della ripartenza delle corse su strada, non solo quelle di interesse nazionale CONI, che sicuramente arriveranno più avanti in estate

Il Covid19 è stagionale come l'influenza. Non ci vuole uno scienziato per dirlo. Chi racconta il contrario è in malafede.
Il prob che i vaccinati fino ad oggi a novembre non avranno protezione e dovranno fare la terza dose..
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
10,234
Reaction score
5,619
Lex Hallelujah;2349403 ha scritto:
Non esultate troppo, a fine settembre ricomincia la giostra.

Ma proprio tutta, chiusure, divieti e 66mln di persone da vaccinare con la versione 2.0. Fiducia proprio zero, finché posso continuo a fare solo nero, non apro un'altra PI manco morto finché non c'è certezza, ci ho già rimesso troppo.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
40,042
Reaction score
13,793
Zanc9;2349212 ha scritto:
Ma figurati. Il covid sta sparendo da solo a quanto pare. Ringraziare mi sembra eccessivo, ma dalle parole che si leggono sembra che stavamo in prigione gratis, che erano tutti allucinati

sta calando drasticamente come l'anno scorso, nessuna impresa titanica compiuta
c'è solo da capire cosa accadrà ad ottobre e lì forse si vedranno i meriti di cui parli tu

chi è sotto una certa età ed è in ottima salute senza conviventi fragili o anziani è stato senza il minimo dubbio segregato senza che fosse necessario.
e lo dicono i dati ufficiali già riportati settimane orsono.

ci mancherebbe che si debba ringraziare, hanno rovinato la vita di milioni di persone e pure deferenza
 

Swaitak

Senior Member
Registrato
22 Aprile 2019
Messaggi
28,361
Reaction score
21,128
Io appena apre la campagna over 30 ,credo tra pochi giorni, mi prenoto. Poi voglio vedere se a settembre continuano a romprere i maroni con le zone rosse.
 

zamp2010

Member
Registrato
30 Aprile 2015
Messaggi
2,798
Reaction score
211
In tutte queste chiacchere di vaccinazione nessuno si puo rispondere definitivamente se ad ottobre siamo nella stessa melma
 
Alto