Un buon Milan batte il Liverpool per 4-2

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Tutto giusto, però quando si perdono le amichevoli perché allora sono giuste le shitstorm? E’ lo stesso principio. E’ calcio estivo a prescindere. Però immagino se avessero perso, le critiche sarebbero scese a fiumi…

Lo shitstorm parte quando fai schifo, quindi, partitella d'estate o no, è giusto.

Il punto è che ci si illude quando esulti per una amichevole, ma in media hai fatto cahare.

In fondo alla stagione chi si è illuso rimane deluso. Chi fa partire gli shitstorm è tranquillo e può continuare a fare shitstorm, che non gli dice poi tanto male.

Inverti la tendenza e vedrai che gli shitstorm non partono più.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,106
Senza andare così tanto indietro nel tempo, esattamente 1 anno fa, il Milan di Fonsega vinse 3-2 contro il City (28/7/2024)
E successivamente vinse anche contro Barca e Real.
Tifosi estasiati e poi sappiamo tutti come è andata a finire la stagione.

Quest'anno vinciamo una stupida amichevole e a momenti partono i caroselli :asd:
Con addirittura acciuga a breve portato a milano in trionfo e Loftus rivalutato.
Loftus! Dopo 90 minuti di amichevole!

Continuo a ribadire che la proprietà fa benissimo ad umiliarci, zittirci e schernirci in questo modo.
I creduloni vanno inchiapettati. Sempre.
Quindi se si perde l'amichevole prima facciamo schifo, siamo inguardabili, finiremo quindicesimi ecc, se si vince invece il tifoso è un illuso, deve essere inchiappettato, si fanno partire i caroselli inutilmente ecc.
Da semplice tifoso del Milan non so più come comportarmi sinceramente.

Reaction score
2,726
Lo shitstorm parte quando fai schifo, quindi, partitella d'estate o no, è giusto.

Il punto è che ci si illude quando esulti per una amichevole, ma in media hai fatto cahare.

In fondo alla stagione chi si è illuso rimane deluso. Chi fa partire gli shitstorm è tranquillo e può continuare a fare shitstorm, che non gli dice poi tanto male.

Inverti la tendenza e vedrai che gli shitstorm non partono più.
Partendo dal fatto che non ho visto la partita perché me ne frego altamente delle amichevoli, seguendo il tuo ragionamento allora dovremmo esaltarli a prescindere quando giocano bene. Rispetto la tua opinione ma non la vedo così e poi tendo sempre e comunque a valutare separatamente società e calciatori altrimenti non avrebbe più senso seguire il Milan, visto i soggetti presenti in società.

Reaction score
21,370
Tutto giusto, però quando si perdono le amichevoli perché allora sono giuste le shitstorm? E’ lo stesso principio. E’ calcio estivo a prescindere. Però immagino se avessero perso, le critiche sarebbero scese a fiumi…
Quindi se si perde l'amichevole prima facciamo schifo, siamo inguardabili, finiremo quindicesimi ecc, se si vince invece il tifoso è un illuso, deve essere inchiappettato, fanno partire i caroselli inutilmente ecc.
Da semplice tifoso del Milan non so più come comportarmi sinceramente.

Non so voi, ma io non ricordo shitstorm per via di una partita amichevole persa
Al massimo si prendono per il (_!_) i giornalisti fanfare e gli opinionisti che 1 mese fa parlavano di scudetto con Allegri e si commentano negativamente determinati aspetti della squadra, ma non si tratta di vera e propria shitstorm.

L'unica shitstorm che vedo è quella nei confronti della dirigenza.
Ma qui la shitstorm è sacrosanta, ad oggi sono andati a sostituire Theo e Rejnders con Estupinan e Ricci, non credo serva aggiungere altro :asd:

luigi61

Senior Member
Reaction score
1,054
Come detto e ridetto, la rosa è quella che è ma finalmente abbiamo un allenatore.
la penso come te ma qui dentro c'è ne sono parecchi che la pensano diversamente......ecco mi farebbe piacere ascoltare alternative serie e migliori di Allegri

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Partendo dal fatto che non ho visto la partita perché me ne frego altamente delle amichevoli, seguendo il tuo ragionamento allora dovremmo esaltarli a prescindere quando giocano bene. Rispetto la tua opinione ma non la vedo così e poi tendo sempre e comunque a valutare separatamente società e calciatori altrimenti non avrebbe più senso seguire il Milan, visto i soggetti presenti in società.

Guarda che il tuo ragionamento è logicamente giusto. Mica ti sto dicendo che non sai quello che stai dicendo, e pure io rispetto la tua opinione.

Però, secondo me, mica si può fare le banderuole e passare dallo shitstorm all'esultanza in base al risultato di ogni singola partita. O meglio, lo puoi anche fare, ma secondo me è un modo di approcciare la squadra un po' superficiale, con poca coerenza e lungimiranza.

Oggi la squadra è stata fantastica, se domani perdiamo dal Sassuolo, allora anche per te diventa una fogna ?

rossonerosempre

Junior Member
Reaction score
312
Qualche amichevole la farei contro qualche squadra catenacciara italiana, l'unico modo per capirci qualcosa di più verosimile per la prossima stagione

Reaction score
910
Un buon Milan, guidato da Leao, si impone per 3-2 sul Liverpool nella seconda amichevole della tournèe asiatica. Partita di rimessa per i rossoneri, capaci di colpire il Liverpool di ripartenza. Grande protagonista Leao, autore del primo gol e suggeritore sul secondo di Loftus. La terza rete e la quarta rete messa a segno da Okafor. Buone risposte dalla fase di non possesso, dalla linea a tre difensiva e dagli inserimenti dei centrocampisti.

6884d313cd665.jpeg
Ma non è finita 4 a 2? doppietta di Okafor?

Reaction score
2,726
Guarda che il tuo ragionamento è logicamente giusto. Mica ti sto dicendo che non sai quello che stai dicendo, e pure io rispetto la tua opinione.

Però, secondo me, mica si può fare le banderuole e passare dallo shitstorm all'esultanza in base al risultato di ogni singola partita. O meglio, lo puoi anche fare, ma secondo me è un modo di approcciare la squadra un po' superficiale, con poca coerenza e lungimiranza.

Oggi la squadra è stata fantastica, se domani perdiamo dal Sassuolo, allora anche per te diventa una fogna ?
Si fa un critica sulla partita e sul periodo della squadra, altrimenti ragionando per assurdo se la squadra vincesse svariate partite che facciamo? Parliamo di curling per evitare di parlarne bene ? Peraltro non ho capito l’ultima chiosa, che vuol dire. Mica mi deprimo per un 1-0 con l’Arsenal, poi mi esalto per un 4-2 a dei Reds svogliati e poi mi deprimo nuovamente per un 1-0 col Siviglia di turno. Poi ripeto tu puoi criticare a prescindere e comunque che a me non entra nulla, però essendo su un forum ci sta confrontarsi.