Un buon Milan batte il Liverpool per 4-2

Mika

Senior Member
Reaction score
10,223
Il calcio estivo spesso è bugiardo ma un buon Milan, guardato la partita principalmente per vedere Estupinan che purtroppo conferma quello che avevo scritto pochi giorni fà su di lui, certo una mezza amichevole non conta ma io son già preoccupato, spero di sbagliarmi...
Ehm... due giorni fa ha fatto le visite mediche e si è sparato il viaggio Milano - Hong Kong... sono ancora esseri umani non tabelle con statistiche fisiche come su FM o Fifa. Soprattutto lui che essendo terzino gioca sulla velocità e la forma fisica. :sisi:

Baresi 63

Junior Member
Reaction score
127
Ehm... due giorni fa ha fatto le visite mediche e si è sparato il viaggio Milano - Hong Kong... sono ancora esseri umani non tabelle con statistiche fisiche come su FM o Fifa. Soprattutto lui che essendo terzino gioca sulla velocità e la forma fisica. :sisi:
Mi auguro tu abbia ragione, ma le letture non è che devi aver fatto le vacanze per capirle,
e quel difetto lo ha sempre avuto secondo me ....

Reaction score
1,584
Il risiltato conta 0, come con l’Arsenal.
ci sono spunti pero’ che sono chiari.
gli ultimi due anni di pioli e l’anno scorso non avevamo un identita’.
io non sono un fan di allegri e non mi piace il suo gioco, ma gia’ da adesso e’chiara l’identita’ della squadra.
come sempre, molto dipendera’ da Leao, che in questo modulo, se si limitano le mansioni defensive, puo’ fare la differenza.
una cosa mi sorprende a differenza degli anni scorsi.
per massimizzare il gioco che vuole fare allegri, chiaramente ci servono un centrocampista un po piu’ tecnico che abbia il lancio, e un attaccante alla giroud. Jashari e Vlahovic sono esattamente quei tipi di giocatori. Non so se verranno, e nel caso non so se faranno bene , ma quelle sono le caratteristiche che ci servono, al contrario del passato dove si comprava a caso.
infine, loftus cheek e saele possono essere molto utili, mentre molti dubb sulla compatibilita’ di musah e chuckwueze. Perfino okafor mi sembra piu’ adatto ad allegri del nigeriano.
anche tomori, lo vedo utile in una difesa a tre, non mi sembra abbia le caratteristiche per Max in una difesa a due.
un centrale che sappia impostare sarebbe utilissimo, ma sono merce rara.

Reaction score
80
Vediamo questo schema geniale di Allegri di catenaccio e contropiede come andrà contro Pisa, Lecce, Cremonese che staranno nei loro 30 metri.. Peccato non poter continuare a vedere questo calcio champagne nelle finali di Champions come solo Allegri sa giocare... Ah no...

Reaction score
37,856
Vediamo questo schema geniale di Allegri di catenaccio e contropiede come andrà contro Pisa, Lecce, Cremonese che staranno nei loro 30 metri.. Peccato non poter continuare a vedere questo calcio champagne nelle finali di Champions come solo Allegri sa giocare... Ah no...
Giochiamo talmente bassi che maignan e thiaw sono a 15 metri uno dall'altro.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,760
Ovviamente questa unica partita scatenerà un fanatismo di entusiasmo sufficiente a dare carburante per tutto l'anno. "Criticoni, anti-Fuffani e boomers cattivoni, il Milan è putente e abbiamo una dirigenza che sa quello che fa."

Pari pari come il "tris stellare a Madrid" di anno scorso. Poi arriva la realtà, eh.

Reaction score
2,486
Però dai gli amanti del calcio spettacolo non possono cominciare a soffrire così il più grande allenatore vivente solo per una amichevole inutile che non conta nulla. Così vi fa male alla salute, lo soffrite troppo eh.

Reaction score
37,856
Però dai gli amanti del calcio spettacolo non possono cominciare a soffrire così il più grande allenatore vivente solo per una amichevole inutile che non conta nulla. Così vi fa male alla salute, lo soffrite troppo eh.
Credo che i nostri giocatori verticali e contropiedisti e allegri possano essere incontrati al posto giusto e al momento giusto.

E sempre per questi motivi avrei voluto che theo finisse tra le mani di allegri.
E come theo tanti altri che sembrano bocciati prima di iniziare.

A una banda di selvaggi l'allenatore tattico può svoltare la carriera, come a un allenatore tattico i veloci possono regalare gioie.

Reaction score
2,726
Senza andare così tanto indietro nel tempo, esattamente 1 anno fa, il Milan di Fonsega vinse 3-2 contro il City (28/7/2024)
E successivamente vinse anche contro Barca e Real.
Tifosi estasiati e poi sappiamo tutti come è andata a finire la stagione.

Quest'anno vinciamo una stupida amichevole e a momenti partono i caroselli :asd:
Con addirittura acciuga a breve portato a milano in trionfo e Loftus rivalutato.
Loftus! Dopo 90 minuti di amichevole!

Continuo a ribadire che la proprietà fa benissimo ad umiliarci, zittirci e schernirci in questo modo.
I creduloni vanno inchiapettati. Sempre.
Tutto giusto, però quando si perdono le amichevoli perché allora sono giuste le shitstorm? E’ lo stesso principio. E’ calcio estivo a prescindere. Però immagino se avessero perso, le critiche sarebbero scese a fiumi…