Umbria devastata da varianti Covid. Servono medici.

Reaction score
283
Che poi mi domando, ste varianti come ci sono arrivate qui? Sara mai per i zero controlli alle frontiere? Qualcuno é andato in vacanza in Brasile o in Sudafrica? É un poco paradossale che io non possa uscire di casa mentre c'è chi va e viene come diavolo gli pare da qualsiasi parte del mondo. Un esempio banale ma attuale : un mio conoscente di origini siciliane é volato a Lipari il 30 dicembre con la compagna perché voleva partorire lì. Qualcuno mi spiega sta cosa? Mi fa diventare pazzo

Forse hanno giocato sulla questione domicilio, residenza, abitazione... discorso ben diverso per chi sarebbe andato e tornato dal Brasile...

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
44,384
Che strano eh? A me la situazione non sembra peggiore di uno o due mesi fa quando ancora non si parlava di varianti e paraboliche.

La mia ovvi era una battuta ma ci sono coincidenze impressionanti su aree fasciolegiste, bolzonare, Brexit, non appecorati vari e varianti

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Forse hanno giocato sulla questione domicilio, residenza, abitazione... discorso ben diverso per chi sarebbe andato e tornato dal Brasile...

Macchè, hanno la residenza a Padova, proprio sopra a dove avevo la sede, sta cosa mi manda in bestia. Può davvero essere andato e tornato senza nessun controllo ne qui ne li? Ok che i parenti di lei son quasi tutti da li, ma la residenza ce l'hanno qui.

Reaction score
10,789
Che poi mi domando, ste varianti come ci sono arrivate qui? Sara mai per i zero controlli alle frontiere? Qualcuno é andato in vacanza in Brasile o in Sudafrica? É un poco paradossale che io non possa uscire di casa mentre c'è chi va e viene come diavolo gli pare da qualsiasi parte del mondo. Un esempio banale ma attuale : un mio conoscente di origini siciliane é volato a Lipari il 30 dicembre con la compagna perché voleva partorire lì. Qualcuno mi spiega sta cosa? Mi fa diventare pazzo

Non ci sono i controlli che c'erano nel primo lockdown,l'altro giorno a Reggio ho incontrato un mio amico del pavese che è sceso a trovare altri amici,questo per dirti che la gente viaggia tra regioni e se ne sbatte.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,356
Non ci sono i controlli che c'erano nel primo lockdown,l'altro giorno a Reggio ho incontrato un mio amico del pavese che è sceso a trovare altri amici,questo per dirti che la gente viaggia tra regioni e se ne sbatte.

Come immaginavo... Grazie per averlo confermato

Reaction score
14,301

ma secondo me solo a casa tua non si può uscire di casa, perchè a parte ristoranti-cinema-disco è tutto come prima in italia. almeno da me c'è più traffico di prima.

Reaction score
14,301
Che strano eh? A me la situazione non sembra peggiore di uno o due mesi fa quando ancora non si parlava di varianti e paraboliche.

sinceramente anche a me. semplicemente questi (come tutti) han fatto i salti mortali per evitare la zona rossa come se fosse una "punizione" invece che una necessità proprio un paio di settimane fa (così ho letto) e adesso vanno un po' su coi contagi come è logico che sia.

Alto