Ultras, "Curva NordSud": alleanza di affari e sportiva.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,607
Emergono dettagli inquietanti dall'inchiesta sugli Ultras di Milan e Inter.

Come riporta Il Fatto Quotidiano, in particolare i PM stanno ora indagando sul progetto di una "CurvaNordSud", con cui Lucci e gli ultras nerazzurri avrebbero gestito affari in comune.
E non solo affari loschi e di malavita: condividevano anche progetti sportivi, dietro la finta facciata della rivalità allo stadio.
Lucci avrebbe chiesto agli ultras nerazzurri di eliminare tutti gli striscioni in Curva Nord, unificandoli con uno soltanto a modello del settore rossonero.
Secondo i PM Lucci avrebbe "avuto la capacità di condizionare le scelte del direttivo interista", di fatto controllando anche la Curva Nord. Boiocchi era uno di quelli che si opponeva a tale progetto, e anche per questo motivo sarebbe stato freddato dai colleghi nerazzurri (al momento ancora non indagati per l'omicidio).
I soldi non hanno sesso, razza, religione o fede calcistica

Reaction score
3,172
Mi ricordo quando i sostenitori di questi ultrà dicevano che eran gli altri (cioè le persone normali con la passione per il Milan) a non essere veri tifosi...

Reaction score
8,913
Mi ricordo quando i sostenitori di questi ultrà dicevano che eran gli altri (cioè le persone normali con la passione per il Milan) a non essere veri tifosi...
C’è chi è più appassionato e conduce una vita che gli consente di seguire sempre dal vivo, c’è chi è appassionato ma può seguire solo le partite in casa o solo quelle in tv, c’è chi è simpatizzante e si guarda solo i risultati e via dicendo. Le robe tipo fede, orgoglio di qua, orgoglio di là, vero tifoso blablabla mi hanno sempre fatto ridere. Tutte vaccate per gente che non ha una mazza da fare. :asd:

Alto