Ieri ho visto Top Gun Maverick in versione 4k. Che dire? SPETTACOLARE.
É un filme fatto esattamente per me - un persona di 35 anni cresciuta con i vari film anni 90/00. E questo film era un esperienza simile, praticamente un film anni 90 con tecnologia moderna, ma senza la solita tonnelata di CGI. Un film quasi anacronostico.
Un classico eroe, una storia chiara e senza fronzoli, rispetto per l'originale e un film che non prova a forzare diversity o altre cose. Un film che vuole essere intrattenimento e lo é. Le scene con i vari aerei in volo sono semplicemente mozzafiato e bellissime, sopratutto in 4k.
Lo posso consigliare praticamente a chiunque. Ovviamente non é un film complicato o che ha personaggi che ti porti dietro per settimane, ma é super divertente. Non pensavo che Tom Cruise (che proprio non sopporto come persona) potesse ancora caturare il mio interesse in questo modo ed invece ce l'ha fatto. Si vede che fu parte del era dei grandi attori che portavano la gente al cinema gia in base al loro nome.
É proprio quello che serve ogni tanto. Mi é venuto voglia di acquistare altri film anni 90/00 in 4k, ma ne vale la pena? Ho gia una buona collezione di bluray e non so se un film vecchio poi fa tutta sta differenza in 4k