UEFA: espulsione immediata per i club Superlega

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,303
Venedì a quanto pare comitato straordinario della Uefa in merito alle competizioni europee

Reaction score
10,239
Io non sono un legale ma penso proprio che queste "minacce" dell' UEFA sia campate in aria e che in tribunale perderebbero ogni causa senza se e senza ma. Ci sono diversi precedenti in svariati sport minori che hanno SEMPRE vinto battaglie legali del genere. SE ci pensate, nessuno secondo la legge può agire da monopolista. Certo le Leghe nazionali o l'UEFA potrebbero mettere un "ban" alle squadre o ai giocatori nelle loro competizioni, ma sarebbe deleterio per loro in quanto hanno tutto da perdere e nulla da guadagnare.

Sinceramente l'atteggiamento di Leghe Nazionali e UEFA che agiscono come i bulletti del quartiere la dice lunga sulla scelta giusta da fare. Alla fine questi sono tutti politicanti da quattro soldi

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Io non sono un legale ma penso proprio che queste "minacce" dell' UEFA sia campate in aria e che in tribunale perderebbero ogni causa senza se e senza ma. Ci sono diversi precedenti in svariati sport minori che hanno SEMPRE vinto battaglie legali del genere. SE ci pensate, nessuno secondo la legge può agire da monopolista. Certo le Leghe nazionali o l'UEFA potrebbero mettere un "ban" alle squadre o ai giocatori nelle loro competizioni, ma sarebbe deleterio per loro in quanto hanno tutto da perdere e nulla da guadagnare.

Sinceramente l'atteggiamento di Leghe Nazionali e UEFA che agiscono come i bulletti del quartiere la dice lunga sulla scelta giusta da fare. Alla fine questi sono tutti politicanti da quattro soldi

Non sono mai riusciti a far valere nemmeno l’FPF, che ogni volta che è stato portato al Tas è stato sconfitto, figuriamoci sta roba qua. Sono disperati perché hanno capito di aver preso un padulo delle dimensioni di un fenicottero.

Reaction score
1,210
Ma qui é tutto un sostegno a:
- uccideteli!
- squalificateli!
- radiateli!
- bloccate i giocatori!
- cancellate il palmares!
- governi bloccate tutto anche se contro la,legge!

Non é detto che sia perfetta.

Ma poteva e doveva essere accolta in modo meno aggressivo, trovando compromesso e un modo di convivenza (ad esempio discutendo di riforma dei calendari o chiedendo che le manifestazioni Uefa qualifichino per la SuperLague o per l’istituzione di un fondo per lo sviluppo dello sport di base, o per negoziare un fondo con il quale le squadre provenienti dalle manifestazioni Uefa possono incrementare la competitivitá nell’anno di SuperLegue).

Tante cose... invece aggressione a mano armata.

Prima di arrivare alla creazione della SL chissà quante schermaglie con l'Uefa, la reazione è l'apice di bisticci continui.

Reaction score
5,954
Non sono mai riusciti a far valere nemmeno l’FPF, che ogni volta che è stato portato al Tas è stato sconfitto, figuriamoci sta roba qua. Sono disperati perché hanno capito di aver preso un padulo delle dimensioni di un fenicottero.

Ciao bentornato!! ;)
Hai visto che alla fine hanno fatto la superlega? Quante volte ne abbiamo parlato :asd:
Certo che la uefa è proprio ridicola e mi fa apprezzare pure sta superlega che di base non mi fa impazzire..
Si dovrebbero solo vergognare e scusarsi per aver rovinato il calcio europeo

Reaction score
12,576
Purtroppo in quest'occasione non posso che fare tifo sfegatato per la UEFA, istituzione che ho sempre odiato. Pazienza, mi adeguo.
Da quando domani Boban sarà eletto Head of Football forse mi sarà un po' più semplice.

Non accadrà nulla, comunque, tutte minacce che andranno a vuoto.
Il mondo del calcio nel suo orgasmo di avidità ha preso questa direzione. Spetta ai tifosi scegliere se seguirla o no. Io no.

Io continuerò a guardarlo ( penso alla fine anche tu)

Ma ben cosciente, che almeno 3-4 volte ogni 10 anni, ci saranno non più di una 20ina di partite di cui mi interesserà il risultato, perchè magari troppo indietro in classifica e senza più mezzo obbiettivo, nemmeno teorico.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto