UE: vertice per preparare cittadini alla guerra.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
6,679
Sarebbe bello andare a rileggersi le robe dette due anni fa dai media e burocrati europei, quando si parlava di default russo con una boria e un'arroganza incredibile. Un bombardamento mediatico assurdo su sta roba del default tecnico della Russia. Putin che era malato e sarebbe schiattato nel giro di qualche mese ecc... Insomma, abbiamo vinto no?

Invece siamo ancora qua...

Mi da un fastidio tremendo quando i media raccontano maree di cazzate per convincere la gente. Sia chiaro, non sono per Putin e mi auguro che l'occidente vinca semplicemente perché sto qua e le alternative reali nonostante propagande varie sono decisamente peggio.

Semplicemente mi urta veramente tanto quando dall'alto piovono cazzate per convincere la gente che "andrà tutto bene" e finirà tutto subito...

Ma era tanto difficile fin dall'inizio dire:

E' una situazione delicata, non sappiamo come andrà a finire, cercheremo tutte le vie possibile per evitare scenari più gravi, per questo scegliamo la via delle sanzioni e bla bla bla.

Invece sempre toni di trionfo totali, siamo i più belli, siamo i più fighi e schiantiamo tutti con due sanzioni.

Già alcuni paesi hanno reintrodotto la leva obbligatoria e la situazione sembra peggiorare invece che migliorare.

Daniele87

Well-known member
Reaction score
1,513
eh quindi?

se i Polacchi sono così convinti che prendano l'elmetto e il fucile e vadano al fronte, non è che devono trascinare dentro tutti.

A me sinceramente non mi frega niente che la Russia conquisti l'Ucraina o la Moldavia, mi spiace solamente per chi sta morendo inutilmente.

Fossi Ucraino sarei più incavolato con Zelensky che manda a morire i suoi cittadini per ottenere chissà cosa.
Hai espresso pienamente quello che volevo intendere nel post precedente: a nessuno frega un ***** della Polonia, dell'Ucraina e probabilmente nemmeno dell'Italia perché nessuno è disposto a sacrificare la propria libertà o addirittura la vita per andare in guerra. Peccato però che la Polonia è territorio NATO ed uno Stato estremamente strategico così come lo era 80 anni fa quando Francia e Regno Unito persero migliaia di soldati per difenderla. Un attacco alla Polonia significherebbe un immediato stato di guerra alla quale l'Italia nemmeno volendo potrebbe sottrarsi per quanto possiamo convincerci del contrario.
Riguardo l'ultimo punto, senza entrare nel merito, Zelensky manda a morire i suoi cittadini per difendere uno Stato Sovrano deliberatamente invaso, non credo che il nostro governo se domani lo Stato X invadesse la Sicilia così come la Valle d'Aosta risponderebbe portando ai generali dello Stato X cornetto e cappuccino.

Ultima modifica:

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
I vertici UE possono decidere tutto quello che vogliono, ma tanto sta guerra finisce svelta se viene eletto Trump. Tra l'altro sarebbe bello vedere Trump tirare per le orecchie tutti i vari primi ministri e burocrati UE che vanno tanto d'accordo con il PD americano, tutti belli woke e politically correct. :asd:

DavMilan

Well-known member
Reaction score
3,510
Hai espresso pienamente quello che volevo intendere nel post precedente: a nessuno frega un ***** della Polonia, dell'Ucraina e probabilmente nemmeno dell'Italia perché nessuno è disposto a sacrificare la propria libertà o addirittura la vita per andare in guerra. Peccato però che la Polonia è territorio NATO ed uno Stato estremamente strategico così come lo era 80 anni fa quando Francia e Regno Unito persero migliaia di soldati per difenderla. Un attacco alla Polonia significherebbe un immediato stato di guerra alla quale l'Italia nemmeno volendo potrebbe sottrarsi per quanto possiamo convincerci del contrario.
Riguardo l'ultimo punto, senza entrare nel merito, Zelensky manda a morire i suoi cittadini per difendere uno Stato Sovrano deliberatamente invaso, non credo che il nostro governo se domani lo Stato X invadesse la Sicilia così come la Valle d'Aosta risponderebbe portando ai generali dello Stato X cornetto e cappuccino.
sicuramente, ma io non dormirei la notte sapendo che sto mandando a morire migliaia di uomini probabilmente per nulla.
Cercherei di risolvere la situazione in un altro modo piuttosto che fare lo sbruffone dichiarando che con le giuste armi riconquisto tutti i territori, quando sappiamo benissimo non accadrà mai.

Reaction score
20,331

Specifichiamo: giustamente nessuno vuole rischiare il proprio cùlo per andare a morire inutilmente in una nazione che non conta e non ci rappresenta nulla, stop.
Ricordiamo che dell'Ucraina, a NOI occidentali, non doveva fregare una ceppa neanche 2 anni fa, ma per giustificare l'invio delle armi usarono prima la scusa del Putin conquistatore d'europa (anche se l'ucraina non è ne uno stato UE ne appartenente alla NATO) e poi della guerra 'alle porte d'europa', quando invece di tutte le altre guerre a NOI (occidentali) non è mai importato una ceppa, salvo quando ad iniziarle erano i nostri padroni ameriggani.

Se un giorno qualche stato dovesse attaccare l'Italia, allora in quel caso il discorso sarebbe molto diverso.
Ma di certo allo stato attuale eviterei di mobilitare truppe e altro per volere di Zelescone, questo è poco ma sicuro.
Ma chi è? Cosa altro vuole? Combatta la sua guerra fino all'ultimo ucraino, se proprio vuole, ma non ci rompa più i maroni.
Comunque ripeto: la storia di Putin pronto ad attaccare un paese NATO è pura propaganda.

P.S Che poi, detto tra noi: ma se l'ucraina sta vincendo la guerra (e la russia la sta inevitabilmente pedendo), perchè fare tutti questi discorsi?
Perchè il Micron francese ha il ciclo e parla di inviare X soldati in ucraina?
Perchè tutta questa paura e mobilitazione dei leader europei?
Boh

Reaction score
5,425
Che siano maledetti tutti questi delinquenti kippahti nati e acquisiti.

Devono trovare, tra le altre, il modo di non far eleggere Trump. E la terza guerra mondiale mi sembra l'ideale
Hanno deciso che deve esserci la guerra totale.
A questo punto penso vogliono dare una sfoltita alla popolazione mondiale.
Sono senza parole.
Non vedo l’ora che Putin disintegri la lucraina e venga rasa al suolo per sempre che manco Cartagine….

Reaction score
5,425
Propaganda occidentale e dove trovarla [.cit] :asd:
Per giustificare 'l'entrata in guerra' della NATO continuiamo a proporre questa scemenza della Russia che attacca tutto e tutti. Incredibile.
Ma certo
La Russiahh di hastatoputinneh è già fallita ed è senza missili ma ugualmente giocherà a risiko per papparsi tutto il mondo compreso gli iussèi per creare un grande mega continente sovietico stile pangea russa!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto