Hai espresso pienamente quello che volevo intendere nel post precedente: a nessuno frega un ***** della Polonia, dell'Ucraina e probabilmente nemmeno dell'Italia perché nessuno è disposto a sacrificare la propria libertà o addirittura la vita per andare in guerra. Peccato però che la Polonia è territorio NATO ed uno Stato estremamente strategico così come lo era 80 anni fa quando Francia e Regno Unito persero migliaia di soldati per difenderla. Un attacco alla Polonia significherebbe un immediato stato di guerra alla quale l'Italia nemmeno volendo potrebbe sottrarsi per quanto possiamo convincerci del contrario.
Riguardo l'ultimo punto, senza entrare nel merito, Zelensky manda a morire i suoi cittadini per difendere uno Stato Sovrano deliberatamente invaso, non credo che il nostro governo se domani lo Stato X invadesse la Sicilia così come la Valle d'Aosta risponderebbe portando ai generali dello Stato X cornetto e cappuccino.
Specifichiamo: giustamente nessuno vuole rischiare il proprio cùlo per andare a morire inutilmente in una nazione che non conta e non ci rappresenta nulla, stop.
Ricordiamo che dell'Ucraina, a NOI occidentali, non doveva fregare una ceppa neanche 2 anni fa, ma per giustificare l'invio delle armi usarono prima la scusa del Putin conquistatore d'europa (anche se l'ucraina non è ne uno stato UE ne appartenente alla NATO) e poi della guerra 'alle porte d'europa', quando invece di tutte le altre guerre a NOI (occidentali) non è mai importato una ceppa, salvo quando ad iniziarle erano i nostri padroni ameriggani.
Se un giorno qualche stato dovesse attaccare l'Italia, allora in quel caso il discorso sarebbe molto diverso.
Ma di certo allo stato attuale eviterei di mobilitare truppe e altro per volere di Zelescone, questo è poco ma sicuro.
Ma chi è? Cosa altro vuole? Combatta
la sua guerra fino all'ultimo ucraino, se proprio vuole, ma non ci rompa più i maroni.
Comunque ripeto: la storia di Putin pronto ad attaccare un paese NATO è pura propaganda.
P.S Che poi, detto tra noi: ma se l'ucraina sta vincendo la guerra (e la russia la sta inevitabilmente pedendo), perchè fare tutti questi discorsi?
Perchè il Micron francese ha il ciclo e parla di inviare X soldati in ucraina?
Perchè tutta questa paura e mobilitazione dei leader europei?
Boh