UE solidale,nessuno aiuta Italia sui migranti

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,128
Reaction score
4,293
[video=youtube;ZrDfgBemZwA]https://www.youtube.com/watch?v=ZrDfgBemZwA[/video]

La vera deriva dell'Italia, da lì è stato tutto più "semplice", nel senso che cedendo sovranità monetaria abbiamo smesso di vendere i nostri prodotti e trarre vantaggi dal fatto di avere una moneta più debole ma una gestione più "interna", più italiana, dei problemi "italiani" del paese, immigrazione dai balcani, lavoro, valorizzazione del made in Italy, ad oggi i politici non servono a nulla perché aspettano l'Europa, l'Europa risolve tutto e l'Europa scrive l'agenda, conta poco poi se rimarremo intrappolati per sempre, tra pandemie e soldi nostri da restituire per il bene comune di altri e di mezza Africa che ci sta per invadere.
Sfiga geografica? certo, ma quando hai una sfiga del genere non diventi perbenista anzi, al contrario, diventi ancora più cattivo e fai capire bene l'antifona a chi vorrebbe prendersi gioco dei confini nazionali.
Adesso comandano le multinazionali, investono, anche nei vaccini e te li devi comprare, fine, a nessuno frega nulla dei vaccini ma visto che te li devi comprare per far andare avanti il famoso "progresso green" c'è poco da fare, le persone saranno lobotomizzate il giusto e penseranno che l'unica via di uscita sarà poter lavorare un'ora in più, un giorno in più, anche quando fa un pelo buio, fine, perdendo la forza di combattere sarà quasi impossibile per l'Italia uscire dal pantano europeo e riprendersi quel minimo di sovranità per poter gestire, all'italiana (e quindi valorizzando la manifattura, il turismo, le pmi dell'Italietta) problemi italiani che qualcuno vorrebbe risolvere con il polso duro europeo, quello che alla fine della fiera semplicemente ci tiene per le palle e quello che bene o male non fa i nostri interessi ma i propri.
La classe politica italiana è qualcosa di vecchio, regioni colorate, vaccini, elezioni pericolose, il PM che deve essere il tecnico di turno con la faccia da duro, venuto da Bruxelles per salvare l'Italia, a 74 anni, il solito banchiere, il solito venduto, il solito prodotto europeo capace di inserirsi in un contesto politico imbarazzante dove tutti sparlano ma dove nessuno sarebbe nemmeno capace di intrapendere un percorso diverso, forse chissà, servirà davvero una guerra civile e che qualcuno capisca davvero in che casino siamo andati a cacciarci da quando abbiamo aderito all'entrata forzata nell'€.
Bisognava capirlo allora, ben prima che spedissero le famose bustine con le monetine per fare i conti e la calcolatrice delle valute per i babbi di minkia..
 
Registrato
12 Dicembre 2014
Messaggi
9,159
Reaction score
3,896
- Pronto, parlo con gli Stati membri della UE?
- Sì, chi è al telefono?
- Sono l'Italia.
- Salve, dica pure.
- Volevamo sapere se vi prendete un po' di migranti sbarcati da noi in base ai meccanismi della redistribuzione volont...
- No, no guardi, ci spiace ma in primis non sono migranti, sono immigrati clandestini, in secundis sono fatti vostri se siete malati di immigrazione clandestina.
- Sì a noi piace tanto, questi signori li usa la Chiesa Cattolica, il grande capitale e tutto quel mondo cooperativo che fa capo all'area progressista (e non solo) per farci su un sacco di soldi sotto forma di contributi pubblici e di risparmio di stipendi. Però abbiamo il problema che se ne arrivano troppi poi c'è una questione di gestione del dissenso e di riduzione del consenso. Lo sapete anche voi che se crolliamo noi in Italia viene giù tutto.
- Comprendiamo le vostre argomentazioni ma per noi questa è e rimane immigrazione clandestina. Se a voi piace prenderveli in casa, fate pure ma non chiedete a noi di condividere un peso derivante da una vostra scelta politica, tanto legittima quanto rischiosa. Decideremo noi se prendere qualcuno quando serve, vi faremo sapere e per il momento non ci servono. Abbiamo già abbastanza problemi con la crisi economica e sociale derivante dalla gestione idiota della pandemia, figurarsi se ci carichiamo pure questi.
- E noi che facciamo?
- Fate come ha fatto la Grecia, che nel marzo 2020 ha chiesto 100 agenti per controllare i confini e la sola Polonia gliene ha mandati 200. Voi invece rifiutaste.
- Certo, per ideologia e per convenienza. Se avessimo mandato nostri agenti, gli italiani ci avrebbero chiesto di contenere il fenomeno anche in patria e noi questo non lo vogliamo; molti di noi ci mangiano soldi, altri ci lucrano consenso politico.
- E allora che volete? Continuate con la solita propaganda di migranti, naufraghi, profughi e rifugiati, mettete al lavoro i media e non rivolgetevi a noi, per favore. Arrivederci.
- No, aspettate, un attimo, per fav...hanno attaccato, che st***zi. Vabbè, chiamate Saviano e tutto il cucuzzaro, si ricomincia, e chiedete a Bergoglio se può dire qualcosa anche lui all'Angelus di domenica.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
15,167
Reaction score
15,492
Dal 2018 solo 1.273 migranti sono stati trasferiti dall’Italia ad altri Stati, a fronte degli oltre 80 mila sbarcati.

Ecco la mangiatoia italiana delle varie coop e la solidarietà dell'Unione Europea.
 

Andris

Senior Member
Registrato
21 Febbraio 2019
Messaggi
34,924
Reaction score
10,697
Irlanda si offre di prendere 10 migranti

siamo su scherzi a parte o cosa ?

migliaia e migliaia, qui uno ne sceglie dieci.
l'Irlanda, non Cipro o Malta
e qualche ********* ringrazia pure il primo paese
 

gabri65

BFMI-class member
Registrato
26 Giugno 2018
Messaggi
21,210
Reaction score
16,048
Andris;2339243 ha scritto:
Irlanda si offre di prendere 10 migranti

siamo su scherzi a parte o cosa ?

migliaia e migliaia, qui uno ne sceglie dieci.
l'Irlanda, non Cipro o Malta
e qualche ********* ringrazia pure il primo paese

Chiaramente 10 migranti che hanno un titolo di studio, una professionalità e sanno parlare inglese. Poi ovviamente paghi te le spese per farli arrivare lì.
 
Alto
head>