UE: accordo vicino, all'Italia 209 mld -82 in sussidi e 127 prestiti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,049
Il PD esulta trionfante, mi è sufficiente per farmi la mia idea.

Appena strappato il biglietto per entrare al "Nuovo Cinema Ius Soli".

cosa ha guadagnato Rutte per l'Olanda ponendosi come baluardo contro tutti,persino l'asse franco-tedesco:

-costi di raccolta da terzi,tipo dazi doganali,aumentati dal 20 al 25% e Rotterdam è il porto europeo più attivo per le merci
basta far pagare le tasse a più possibile per incassare miliardi senza far nulla
EU voleva abbassarli a 10%

-sconto sui versamenti di 1,92 miliardi di euro all'anno fino al 2027

questo in una trattativa 22 contro 5
chiamalo scemo...

A loro le prostitute portano vantaggi ed economia, da noi le prostitute sono al governo e ci affossano.

Andris

Senior Member
Reaction score
15,954
cosa ha guadagnato Rutte per l'Olanda ponendosi come baluardo contro tutti,persino l'asse franco-tedesco:

-costi di raccolta da terzi,tipo dazi doganali,aumentati dal 20 al 25% e Rotterdam è il porto europeo più attivo per le merci
basta far pagare le tasse a più possibile per incassare miliardi senza far nulla
EU voleva abbassarli a 10%

-sconto sui versamenti di 1,92 miliardi di euro all'anno fino al 2027

questo in una trattativa 22 contro 5
chiamalo scemo...

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,722
La cosa incredibile è che c'è gente che finge che tutto questo non esista, quando le 3 cause che hai citato ( criminalità o. , evasione fiscale e corruzione) sono tra le principali cause della morte di questo paese.
Mi viene in mente la Teheran degli anni 70, capitale di una nazione che si apriva al mondo, che era in espansione economica e sociale, una Londra d'oriente, ridotta in macerie economiche e sociali dall'integralismo islamico talebano.
I disastri che fanno le mafie sono giganteschi, come pure l'evasione fiscale, un paese il nostro dove regna sempre il furbo e non l'onesto, quando fai l'onesto (per fortuna la grande maggioranza della plebe) hai solo da pagare tasse su tasse e sperare in un miracolo per il tuo futuro, per portare a casa stipendi da fame poi.
Avevo conoscenti che negli anni 90 erano piccoli spacciatori, roba da cocaina nelle discoteche, bè uno dei due ai tempi si era fatto auto di lusso e vacanze da sogno tutte pagate con quei soldi, mentre io lavoravo già a 16 anni come un cane per portare a casa un miserissimo stipendio e tanta frustrazione e rabbia.
Ecco perchè delinquere attira ed attirerà sempre le persone, inutile stupirsi.
Il partito politico che avrà il coraggio e la forza di cambiare tutto questo marciume non esisterà MAI, intanto perchè la criminalità è ben dentro tutte le stanze che contano, da sempre e per sempre, poi perchè in ogni caso richiederebbe anni su anni, sforzi immensi, gente capace di andare contro tutto e tutti come Borsellino e Falcone, tanto per dire i due più famosi, a rischio sicuro della propria vita e dei propri cari.
Ma chi glielo farebbe fare??
Tutti i grandi discorsi politici che si fanno , in Italia, tutte le discussioni sui forum nei bar in tv, sono letteralmente briciole rispetto all'immenso mare di miliardi di euro che ogni anno vengono a mancare a causa di tutto questo.
L'Italia è come un malato cronico terminale, puoi curarlo per farlo soffrire un pò meno ma non guarirà mai.

Quando regnavano i Pahlavi in Iran era un disastro altro che espansione economica e sociale. Messo come burattino da USA e GB con tanta miserie e povertà. Caso mai il cambiamento in Iran è arrivato proprio con Khomeyni, che sicuramente ha portato il paese ad una maggiore integralismo islamico ma che dall'altra ha migliorato le condizioni sociali del paese.Questo è quello che mi dicono gli iraniani anche quelli che credono in Zarasutra..

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Quando regnavano i Pahlavi in Iran era un disastro altro che espansione economica e sociale. Messo come burattino da USA e GB con tanta miserie e povertà. Caso mai il cambiamento in Iran è arrivato proprio con Khomeyni, che sicuramente ha portato il paese ad una maggiore integralismo islamico ma che dall'altra ha migliorato le condizioni sociali del paese.Questo è quello che mi dicono gli iraniani anche quelli che credono in Zarasutra..

Se non altro fino al 79 ci fu un tentativo di modernizzare le donne, che poi fosse o meno pubblicità politica verso l'esterno questo non lo so, c'erano donne in minigonna, potevano andare all'università e le scuole laiche erano sostenute dal governo.
Mi fermo qui con le mie conoscenze, di certo se conosci iraniani ne saprai molto più di me :)
Il concetto che ho espresso sulla nostra nazione credo che in ogni caso rimanga..

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,594
Abbiamo guadagnato una chance, se poi non sappiamo giocarcela c’é poco da incolpare Europa, euro e cotillons.
Se la buttiamo a donne di facili costumi ha ragione Rutte e l’unica via é il commissariamento della Troika, ma a lungo termine intendo.

Abbiamo i soldi, abbiamo l’autonomia all’interno delle direttive, se facciamo gli incapaci giustomtrattarci come tali.

Ma infatti mica ce l'ho con l'Europa. La situazione Europa Italia attuale è molto simile ai problemi nord sud italia. Puoi dare tutti i soldi che vuoi, ma non cambierà nulla, perché il problema non sono le risorse finanziarie.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,722
Se non altro fino al 79 ci fu un tentativo di modernizzare le donne, che poi fosse o meno pubblicità politica verso l'esterno questo non lo so, c'erano donne in minigonna, potevano andare all'università e le scuole laiche erano sostenute dal governo.
Mi fermo qui con le mie conoscenze, di certo se conosci iraniani ne saprai molto più di me :)
Il concetto che ho espresso sulla nostra nazione credo che in ogni caso rimanga..

Ma quello che dici è vero.. era un paese moderno all'occidentale, questo è un dato di fatto che giustamente metti in risalto. Inoltre non metto in dubbio che ci furono delle riforme. Il problema è che sembrava di essere nella Francia di Maria Antonietta e Tutti i soldi del monarca venivano usati per fare feste o comunque spesi per loro interessi mentre la maggioranza del popolo iraniano moriva di fame. Le famose riforme di Pahlavi erano più Specchietto per le allodole.

Con l'arrivo di Khomeyni c'è stato uno sviluppo a livello sociale. Non è un caso che l'Iran abbia avuto negli ultimi anni uno dei sistemi di sanità migliori della regione.

Ripeto questo è quello che mi dicono gli Iraniani che non sono scappati per una questione "economica" ma più per questione politiche. Visto che è a tutti gli effetti una dittatura islamica. Ma a livello non è cambiato nulla, c'era il dittatore prima (moderno ma che lasciava il popolo morire di fame) c'è una dittatura ora.

Chiuso OT.

Davidoff

Member
Reaction score
2,469
Se non ci commissionano sti soldi finiscono in appalti mafiosi e aiuti per guadagnare consensi, mentre una delle prime cose che già sono state dette è che non verranno tagliate le tasse, figuriamoci...ma dove vogliamo andare? Credete veramente che sia qualcosa di diverso dal tirare a campare alcuni anni facendo altro debito? Siamo un paese morto a cui stanno prolungando un pò la vita, giusto il tempo di fregarsi le poche cose di valore che ci restano.

markjordan

Member
Reaction score
53
Dai Gabry come si fa ad essere critici anche oggi ? ad adesso questa è una vittoria di Conte poi e sono il primo a dirlo bisognerà vedere come verranno spesi questi soldi.

Ma oggi non essere felici per questa notizia che riguarda tutti noi inclusi i nostri figli è un tantino esagerato.
25m divisi in vari anni (perche' 55m dovremo metterli noi ) e condizionati
a me sembra una miseria
nel percorso fino a roma se ne perdera' l'80%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto