UE, a breve stop produzione auto per problemi Cina

Reaction score
2,610
La verità è che l’Ueh è un water fallimentare, governato da criminali e/o idioti inutili. Ad un certo punto, è anche giusto arrendersi e accettare la realtà.
L'UE è il prodotto formale dato dagli USA agli stati europei per mantenerne il controllo sostanziale post WWII, oggi gli USA per mille motivi stanno smobilitando dal vecchio continente, noi non si governa nè si decide niente, siamo province di un impero in ritirata.

Non abbiamo la forza (soprattutto per cause demografiche) di emanciparci per cui tocca aspettare e capire da chi verremo controllati e come, sperando di non andare in peggio.

Sarà un caos totale secondo me l'Europa tra una ventina d'anni, non che già non lo sia, unica alternativa al rassegnarsi ad un destino che non è nelle nostre mani è fare tutti figli come conigli, lo dico a chiunque da anni ormai ma non mi ca.ga nessuno (soprattutto il gentil sesso), 5-6 figli a testa ragazzi datevi da fare, disdite DAZN, spegnete la televisione e aggredite la preda come fosse acqua nel deserto. :sbav:

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,328
Comunque è incredibile il baratro a cui stiamo assistendo dal covid in poi. (Andrà tutto bene cit.)

La decadenza c'era anche prima, ma era molto, molto più lenta, all'improvviso ste teste di mierda hanno spinto il tasto 40x del telecomando per farci andare a sbattere il prima possibile.

La classe dirigente peggiore del mondo, serva schiava, stupida demente che però si crede illuminata. Mentre scrivevo sta roba mi è venuto in mente elkan, direi che è la rappresentazione perfetta di tutto questo.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
37,686
Comunque è incredibile il baratro a cui stiamo assistendo dal covid in poi. (Andrà tutto bene cit.)

La decadenza c'era anche prima, ma era molto, molto più lenta, all'improvviso ste teste di mierda hanno spinto il tasto 40x del telecomando per farci andare a sbattere il prima possibile.

La classe dirigente peggiore del mondo, serva schiava, stupida demente che però si crede illuminata. Mentre scrivevo sta roba mi è venuto in mente elkan, direi che è la rappresentazione perfetta di tutto questo.

A me piace guardarmi attorno, esperienze reali, giudico il mio microcosmo campione proiettandolo, con le dovute osservazioni, sfacettature diverse e proporzioni, nel macrocosmo. E' il mio metodo visto che non mi fido mai di statistiche o pareri faziosi di pseudo esperti.
E ho proprio avvertito ben distinguibili un mondo pre Covid, ed uno post Covid. Due epoche.
Infatti lo dico da anni, non ho mai avuto una percezione così forte come questa. Il Covid ha lasciato nell'umanità un segno che più negativo non si può.

Ma la mia sensazione è che dopo la pandemia sia diventata peggiore, e più cattiva, anche la gente. Non solo la classe dirigente.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,328
A me piace guardarmi attorno, esperienze reali, non mi fido mai di statistiche o pareri faziosi di pseudo esperti.
E ho proprio avvertito ben distinguibili un mondo pre Covid, ed uno post Covid.

Ma la mia sensazione è che dopo la pandemia sia diventata peggiore, e più cattiva, anche la gente. Non solo la classe dirigente.

Io mi ricordo ancora oggi la risposta di un amico a cui ero particolarmente legato quando al primo lockdown gli accennai delle problematiche psicologiche e economiche che si sarebbero trascinate anche post covid se sarebbero perdurate certe scelte.

La sua risposta fu che tanto l'economia si sarebbe ripresa e tutto sarebbe tornato come prima... Dio che nervi. Che poi se fai presente ora certi discorsi fanno comunque tutti gli gnorri.

Tutta la gente che metteva i cartelli e cantava dai balconi andrebbe messa all'ergastolo per non aver capito le conseguenze che avrebbe portato un agire simile. Il 41 bis dei mafiosi proprio.

Reaction score
750
L'Unione Europea a breve tempo finirà le scorte di terre rare e non potrà più produrre autovetture.

La beffa è che negli ultimi mesi il mercato europeo è in ripresa con un 10% a settembre rispetto a un anno prima.

Il commissione Sefcovic è in contatto con le autorità cinesi, tuttavia al momento Pechino non sembra riaprire l'esportazione di microchip.

tg com
Poverini i produttori di auto europei. Per esempio la Fiat, mica stiamo parlando di gente che si è fatta aiutare dai soldi pubblici finché è stato possibile. Non si meritano questa crisi, eh no perbacco!

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,328
Poverini i produttori di auto europei. Per esempio la Fiat, mica stiamo parlando di gente che si è fatta aiutare dai soldi pubblici finché è stato possibile. Non si meritano questa crisi, eh no perbacco!

A proposito di fiat, sono andati addirittura a prendere gli operai dal marocco per mandarli in serbia, che pure i serbi non vogliono lavorare per le due noccioline che offrono.

Ma dove cavolo vogliamo andare con sta gente?

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,639
A me piace guardarmi attorno, esperienze reali, giudico il mio microcosmo campione proiettandolo, con le dovute osservazioni, sfacettature diverse e proporzioni, nel macrocosmo. E' il mio metodo visto che non mi fido mai di statistiche o pareri faziosi di pseudo esperti.
E ho proprio avvertito ben distinguibili un mondo pre Covid, ed uno post Covid. Due epoche.
Infatti lo dico da anni, non ho mai avuto una percezione così forte come questa. Il Covid ha lasciato nell'umanità un segno che più negativo non si può.

La "normalità". Gente che insisteva, insopportabilmente, quando ancora si vedevano mascherine.

E il cervellino non ce la faceva a capire che il danno in realtà era molto più profondo, mettersi un cencio alla bocca era il meno.

Ramza Beoulve

Well-known member
Reaction score
7,446
Io mi ricordo ancora oggi la risposta di un amico a cui ero particolarmente legato quando al primo lockdown gli accennai delle problematiche psicologiche e economiche che si sarebbero trascinate anche post covid se sarebbero perdurate certe scelte.

La sua risposta fu che tanto l'economia si sarebbe ripresa e tutto sarebbe tornato come prima... Dio che nervi. Che poi se fai presente ora certi discorsi fanno comunque tutti gli gnorri.

Tutta la gente che metteva i cartelli e cantava dai balconi andrebbe messa all'ergastolo per non aver capito le conseguenze che avrebbe portato un agire simile. Il 41 bis dei mafiosi proprio.
Peggio di quelli che cantavano dai balconi c'erano solo gli infermieri che facevano i balletti...

Alto