Udinese - Milan: 4 febbraio 2018 ore 15. Tv e Streaming.

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
9,317
E' inutile arrabbiarsi, non sono questi i punti persi per raggiungere la Champions League. Puntiamo all'Europa League quest'anno e l'anno prossimo, senza l'handicap di quell'incapace di Montella in panchina, con un po' di fortuna in più e si spera anche con qualche buon giocatore preso in estate, si penserà a puntare fortemente alla Champions.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,116
La verità è che fare un pareggio contro l'Udinese di Oddo in casa loro sarebbe stato un ottimo punto, sono convinto in pochi verrano qui a portare a casa la posta piena, peccato che visto il pessimo girone di andata non ci possiamo permettere di vedere di buon occhio questo pareggio, non possiamo più sbagliare tanto, nemmeno per raggiungere l'obiettivo minimo dell'EL.

Entrando in merito alla partita ho visto una grande squadra, un Milan che ha gestito da grande la partita, di fatto l'Udinese nemmeno dopo la superiorità numerica è stata poi cosi pericolosa, il gol è arrivato in uno sfortunato rimpallo, un rimpallo che dieci volte su dieci finisce tra le mani di Donnarumma e non sulla sua testa.

Pazienza, la prestazione c'è stata, ora giochiamo da squadra e siamo assistiti da una condizione fisica finalmente buona, in campo ci sappiamo stare e giocando un calcio semplice ed essenziale sforniamo sempre la prestazione.

Complimenti a Rino, complimenti ai ragazzi, nonostante il pareggio che sa tanto di beffa.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
La verità è che fare un pareggio contro l'Udinese di Oddo in casa loro sarebbe stato un ottimo punto, sono convinto in pochi verrano qui a portare a casa la posta piena, peccato che visto il pessimo girone di andata non ci possiamo permettere di vedere di buon occhio questo pareggio, non possiamo più sbagliare tanto, nemmeno per raggiungere l'obiettivo minimo dell'EL.

Entrando in merito alla partita ho visto una grande squadra, un Milan che ha gestito da grande la partita, di fatto l'Udinese nemmeno dopo la superiorità numerica è stata poi cosi pericolosa, il gol è arrivato in uno sfortunato rimpallo, un rimpallo che dieci volte su dieci finisce tra le mani di Donnarumma e non sulla sua testa.

Pazienza, la prestazione c'è stata, ora giochiamo da squadra e siamo assistiti da una condizione fisica finalmente buona, in campo ci sappiamo stare e giocando un calcio semplice ed essenziale sforniamo sempre la prestazione.

Complimenti a Rino, complimenti ai ragazzi, nonostante il pareggio che sa tanto di beffa.
Analisi perfetta. :grande:

Reaction score
356
Donnarumma 5 aldilà dell'autogol coi piedi è veramente uno scarsone
Calabria 4 detto all'ammonizione che non avrebbe finito la partita, gioca nel Milan perchè gli altri (Abate e Antonelli) sono più scarsi di lui, la serie A è troppo, lo vedrei bene in una B al massimo, imbarazzante
Bonucci 6
Romagnoli 6,5
Abate 5 un pensionato
Biglia 7
Kessie 6,5
Bonaventura 5
Suso 7
A.Silva 4 quel gol Kalinic lo avrebbe fatto a occhi chiusi e avremmo chiuso la partita
Calhanoglu 6

Antonelli 5 scarso scarso
Kalinic 6
Borini s.v.

Reaction score
34,665
Dopo l'espulsione la partita è cambiata ma la reazione dell'udinese è stata soprattutto fisica, di forza e di orgoglio.
Ci hanno messo sotto a livello muscolare.
Resta l'amaro in bocca perchè si poteva davvero uscire da questa trasferta coi tre punti in tasca.
Paghiamo ancora a caro prezzo nostri limiti strutturali.
La scelta dei terzini francamente non l'ho capita : in un sol colpo ci siamo ritrovati a destra un incapace e a sinistra uno sul piede non suo che arrivato sul fondo ,e ci è arrivato un pò di volte, frenava, rientrava , crossava. 4-5 secondi dopo sul tempo di giocata normale.
Perchè non calabria a destra e antonelli a sinistra?
Dopo l'espulsione mi sarei aspettato in campo cutrone perchè capace di tener palla e attaccare lo spazio, come mi sarei aspettato che ad uscire fosse calha e non bonaventura.
Questione di muscoli, questione di peso.

PM3

New member
Reaction score
9
Dopo l'espulsione la partita è cambiata ma la reazione dell'udinese è stata soprattutto fisica, di forza e di orgoglio.
Resta l'amaro in bocca perchè si poteva davvero uscire da questa trasferta coi tre punti in tasca.
La scelta dei terzini francamente non l'ho capita : in un sol colpo ci siamo ritrovati a destra un incapace e a sinistra uno sul piede non suo che arrivato sul fondo ,e ci è arrivato un pò di volte, frenava, rientrava , crossava. 4-5 secondi dopo sul tempo di giocata normale.
Dopo l'espulsione mi sarei aspettato in campo cutrone perchè capace di tener palla e attaccare lo spazio, come mi sarei aspettato che ad uscire fosse calha e non bonaventura.

Concordo.
Ma restano dettagli, secondo me. Non li vedo come grandi errori...

Io continuo a pensare che Gattuso stia facendo un ottimo lavoro. Dopo un periodo di assestamento sta facendo un ottimo girone di ritorno. Se continuiamo così possiamo scavalcare facilmente Sam e Atalanta.

Reaction score
1,257
Ragazzi ma non potete pretendere di più da Gattuso.
Sta facendo più che bene per l'allenatore che è e con l'esperienza che ha.
Poi ci sono i sognatori che pensano che ci farà vincere campionati e Champions. Va bene, soprattutto perché sognare è bello!

Speriamo che invece in società abbiano già chiuso con il tecnico dell'anno prossimo.

Gattuso spero che rimanga, con un altro ruolo... Oppure potrà andare al Frosinone o in una forte di B.

Reaction score
34,665
Concordo.
Ma restano dettagli, secondo me. Non li vedo come grandi errori...

Io continuo a pensare che Gattuso stia facendo un ottimo lavoro. Dopo un periodo di assestamento sta facendo un ottimo girone di ritorno. Se continuiamo così possiamo scavalcare facilmente Sam e Atalanta.

Sulla bontà del lavoro di gattuso nulla da dire , non a caso pretendo ora si alzi l'asticella.
Siamo il milan e dobbiamo esser ambiziosi, lo stesso mister lo ha ribadito.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152

Per me l'errore più grave di Rino è l'aver sostituito Jack&Hakan con Antonelli&Borini, non inserendo un uomo con più fisicità come Montolivo.
In particolare Borini è stata una scelta agghiacciante, con lui abbiamo consegnato il centrocampo all'Udinese.

Alto