Ucraina rifiuta ultimatum Russia. Italia chiude spazio aereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,126
Ancora Lukashenko: "Ho detto a Macron che la Francia non deve azzardarsi a posizionare armi nucelari in Polonia o Lituania. Se lo fa, daremo il consenso a Mosca di schierarle nel nostro territorio."

Reaction score
12,742
Finita. Putin ha vinto. Ha vinto la prepotenza sulla diplomazia. Preparatevi ad essere dalla parte dei più deboli. Dalla parte di quelli che hanno le testate atomiche ma tanto non conta nulla perché noi siamo buoni e non le useremo mai mentre gli altri fuori di testa minacciano di usarle se non si fa come dicono loro. Fine del mondo libero. Il mondo libero ha perso e spero che i primi a pagarne le conseguenze siano quelli che il mondo libero lo criticano sbavando per il Putin oli xijinping di turno

Temo anche io.

Ma vediamo cosa succede adesso, inutile fare ipotesi troppo ferme.

Reaction score
5,174
Mi permetto di fare una breve riflessione: siamo tutti, o quasi, incattiviti con i Russi per quel che sta accadendo, ma in cuor mio non riesco a non provare profonda tristezza per quei ragazzi russi di 19 o 20 anni mandati a combattere sul fronte con la stessa considerazione che si dà alla carne pronta alla macellazione.
Chiaro che i colpevoli stanno in alto.
Non ce l'ho con i russi in quanto tali.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Finita. Putin ha vinto. Ha vinto la prepotenza sulla diplomazia. Preparatevi ad essere dalla parte dei più deboli. Dalla parte di quelli che hanno le testate atomiche ma tanto non conta nulla perché noi siamo buoni e non le useremo mai mentre gli altri fuori di testa minacciano di usarle se non si fa come dicono loro. Fine del mondo libero. Il mondo libero ha perso e spero che i primi a pagarne le conseguenze siano quelli che il mondo libero lo criticano sbavando per il Putin oli xijinping di turno
Per ora non ha vinto nulla, questi negoziati sempre che esistano davvero non sono un ultimatum come quello dell'altro giorno. È un segno di debolezza di mosca teoricamente, almeno finché non vediamo i termini di questo negoziato, sempre che esista e non sia una trovata russa per dire: "Ehi avete visto, rifiutano qualunque cosa".

Reaction score
21,538
Intervengo solo per dire che Russia/Bielorussia possono minacciare e magari anche lanciare le atomiche dai loro sottomarini sparsi per il mondo, ma non crediate che ne escano vincitori: l’occidente farebbe la stessa cosa… una magra consolazione, ma è da decine di anni che il nucleare è usato solo per deterrenza. Se una delle parti in causa lo usa, l’altra farà altrettanto e non ci saranno vincitori. È un’eventualità (piccola, ragionando a mente fredda), ma prima che si arrivi a tanto penso che ne passi di acqua sotto i ponti.

Beh,Putin giorni fa (mi pare anche prima dell'inizio dell'invasione),fu abbastanza chiaro.
Disse che la NATO unita è molto più potente della sola russia,ma che la Russia è una delle maggiori potenze nucleari e che da un ipotetico conflitto nucleare nessuno sarebbe uscito vincitore.

Ergo : bombe sganciate da una parte all'altra

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,126
Ancora Lukashenko: "Ho detto a Macron che la Francia non deve azzardarsi a posizionare armi nucelari in Polonia o Lituania. Se lo fa, daremo il consenso a Mosca di schierarle nel nostro territorio."

E questo sarebbe territorio neutro su cui negoziare una tregua o una pace?

Dejanilgeniodomina84

Active member
Reaction score
247
Europa circondata da baffetti che credono di vivere negli anni 60. E qualcuno ancora lì giustifica. Incredibile

fabri47

Senior Member
Reaction score
8,014
Lukashenko, a parole, più devastante di Putin, se veramente si sta negoziando la pace.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto