Ucraina rifiuta ultimatum Russia. Italia chiude spazio aereo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Riporto dal topic precedente il mio commento:

Ah, ora con ogni probabilità la guerra entrerà nella fase "abbiamo provato a dimostrare che eravamo in grado di condurre un'operazione chirurgica con perdite limitate, non ci siamo riusciti e vi tiriamo addosso tutto quello che abbiamo facendo un macello clamoroso e riducendo il paese in macerie".
Sono passati appena 4 giorni e i russi sono già disperati :asd:
Ma d'altronde, cosa dovevo aspettarmi da un esercito pieno di residuati sovietici, corrotto, con coscritti pagati 25 dollari al mese e linee di rifornimento da terzo mondo :asd:
Speriamo sia davvero così anche se fa paura perché se metti un lupo alle corde di solito non si arrende ma farà di tutto prima di soccombere

Reaction score
1,831
Riporto dal topic precedente il mio commento:

Ah, ora con ogni probabilità la guerra entrerà nella fase "abbiamo provato a dimostrare che eravamo in grado di condurre un'operazione chirurgica con perdite limitate, non ci siamo riusciti e vi tiriamo addosso tutto quello che abbiamo facendo un macello clamoroso e riducendo il paese in macerie".
Sono passati appena 4 giorni e i russi sono già disperati :asd:
Ma d'altronde, cosa dovevo aspettarmi da un esercito pieno di residuati sovietici, corrotto, con coscritti pagati 25 dollari al mese e linee di rifornimento da terzo mondo :asd:
Che la superpotenza russa fosse stata assai ingigantita da un’abile propaganda mi era già noto, ma non avevo idea fossero messi così male. Che ne pensi dello stanziamento di 100 miliardi di dollari da parte della Germania?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,935
chiudere lo spazio aereo è tipo la pagliacciata sul covid.
chiudi dalla Cina, ma arrivi via scalo da un altro paese
a parte che gli oligarchi russi hanno passaporto europeo, dato da vari paesi dietro investimenti, quindi non servirebbe neanche bloccare gli sbarchi per residenza in Russia

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Ma no, se volessero la guerra, se ne fregherebbero dello spazio aereo chiuso.
È un modo per isolare, anche economicamente, la Russia
No, è un modo ufficiale per dire che se un aereo russo entra sui confini nazionali posso abbatterlo senza dover dare spiegazioni.. Sono misure preventive

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
Che la superpotenza russa fosse stata assai ingigantita da un’abile propaganda mi era già noto, ma non avevo idea fossero messi così male. Che ne pensi dello stanziamento di 100 miliardi di dollari da parte della Germania?
Ma quindi pensavano di prendere l’ucraina in 2 giorni? Mi pare strano dai..

Reaction score
1,831
L'Ukraina ha lanciato un sito dove vengono pubblicate foto dei soldati russi morti così le famiglie posso riconoscere i cadaveri. Tenete presente che la Russia non comunica il numero dei morti, nemmeno ai famigliari
Mi permetto di fare una breve riflessione: siamo tutti, o quasi, incattiviti con i Russi per quel che sta accadendo, ma in cuor mio non riesco a non provare profonda tristezza per quei ragazzi russi di 19 o 20 anni mandati a combattere sul fronte con la stessa considerazione che si dà alla carne pronta alla macellazione.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,699
L'Ucraina dice no all'ultimatum avanzato dalla Russia per provare a trattare. Questa la risposta da parte di Kiev:"La Russia sta cercando di mettere l'Ucraina in condizioni di ultimatum inaccettabili, che abbiamo rifiutato categoricamente molto tempo fa. Possiamo accettare un formato concordato, una sede concordata, un contenuto reale e un risultato equo ma solo se la Russia interromperà le manipolazioni su questi colloqui".

Nel frattempo, l'Italia ha deciso di chiudere lo spazio aereo alla Russia.
che disastro che ha combinato Putin ragazzi.. "ha calcolato tutto non è scemo". A questo punto la mia teoria numero 1 di ieri (del mega piano pensato dal 2000) è cannato alla grande.

Ormai c'è l'intero mondo contro, lasciamo stare la corea del Nord ed il venezuela e Iran che sono messi con le pezze già di loro.. bisogna essere dei geni per farsi mettere contro 100 e passa paesi.. o comunque chi non è schierto contro è di fatto "neutrale" e non vuole averci nulla.

Mi aspetto che gli alieni gialli decidano di tagliare la corda pure loro tra poco..

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,013
Tenderei a tenere aperta la porta della diplomazia, costi quel che costi. Non capisco il tifo.

Questo non si ferma. E' stato molto chiaro.

E questo indipendentemente dalle ragioni di un'aggressione, e tutte le ragioni che può avere l'Ucraina.

Come già detto, io prego che non ci si arrivi. Non è un partita di calcio. Se parte la bambola, poi sono dolori seri, di quelli che genereranno lacrime per l'eternità.

Albijol

Senior Member
Reaction score
3,279
Mi permetto di fare una breve riflessione: siamo tutti, o quasi, incattiviti con i Russi per quel che sta accadendo, ma in cuor mio non riesco a non provare profonda tristezza per quei ragazzi russi di 19 o 20 anni mandati a combattere sul fronte con la stessa considerazione che si dà alla carne pronta alla macellazione.
Guarda ho visto un'intervista a un padre di un ragazzo russo che nemmeno sapeva che suo figlio fosse in Ukraina. Rendiamoci conto

Reaction score
2,497
Due osservazioni per quelli che hanno il mantra "Biden ha provocato Putin" in testa e che casualmente non muovono mezza parola contro il pazzo Russo. Oltretutto facendo così avrebbe ridicolizzato Biden e sarebbe passato alla storia.

Il dittatore poteva rispondere all'incirca così alle provocazioni di Biden: "Mi dispiace molto notare che il presidente USA al posto di placare i toni continua a provocare, cercando di causare in una reazione, che devo dire c'è, ed è di amore e pace. ***** qui le ostilità per il bene della popolazione russa e mondiale e spero che Biden faccia lo stesso"
Questo è quello che avrebbe fatto un Presidente degno di questo nome e non quel bullo di Putin.

L'altra osservazione è la seguente: Biden ha provocato Putin è allo stesso infimo livello de "Andava in giro in minigonna a provocare, quindi si è meritata d'essere stuprata"

Vedete un po' voi eh :asd:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto