Ucraina: prove di guerra mondiale. La Cina contro gli USA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ScorpioneBianco

Active member
Registrato
30 Luglio 2021
Messaggi
215
Reaction score
164
Direi che l'asse cino-russo adesso è palese..
Siamo nella mer....
Questi hanno in mano praticamente tutte le materie prime e parte di tecnologia non sostituibile.. Altro che le sanzioni alla Russia, se ci chiudono le esportazioni andiamo a rotoli in 2 mesi..

Ah piccolo dettaglio.. Nella lotta sulla stamina rammento che a questi frega zero di affamare 1/3 del loro popolo per i propri fini.. Qua facciamo le rivolte per le mascherine invece.. Vedete voi..

Tra l'altro, gli Arabi sembrano allineati, quindi altro che mer**.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Sono piuttosto convinto che le uniche pretese che possono avere dall'Italia sono togliere le sanzioni alla Russia ed uscire dalla Nato, soprattutto in caso di neutralità iniziale.
Uscire dalla Nato al giorno d'oggi equivale e diventare Bielorussia. Lo sottolineo sempre ma non dimentichiamoci mai dei movimenti in Libia della Russia, da sempre un pallino di Putin, in pratica confinante con noi e senza nessun interesse americano in gioco.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Leggo che quell’altro ultra mega radical chic di Di Caprio ha finanziato con 10 mln di euro l’esercito ucraino. Questi poi fanno i pacifisti e gli ambientalisti. Più vedo in che direzione va sta gente, e media appecorati, e più mi salgono dubbi su tutta la questione
Sua madre è di Origini Ucraine e sua nonna di Odessa, la cosa positiva è che avrà pronti altri 10 milioni per noi se ci attaccano, visto che da parte di padre è italiano
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,723
Reaction score
4,748
Assolutamente vero. D'altronde se neanche siamo riusciti a fare una costituzione comune europea...

Il vero rischio sarà che sotto le pressioni di minacce di conflitto e decisioni davvero difficili che dovranno essere prese nel caso in cui le cose dovessero inasprirsi la UE si disgreghi. Già in questi giorni stiamo vedendo che le posizioni di Germania Francia e soprattutto degli stati confinanti con l'Ucraina sono tutt'altro che comuni.

Che poi la zoppia della UE l'abbiamo vista bene nella gestione dell'emergenza Covid, figuriamoci di fronte ad una guerra.
E sarebbe anche ora...
Forse una delle poche note positive di tutto questo.
 
Registrato
5 Luglio 2018
Messaggi
4,254
Reaction score
2,481
Come dicevo già nei giorni scorsi è ora di rimettere tutti al loro posto. Gli Stati Uniti sono certamente una potenza imperialista che persegue come unico fine la salvaguardia dei propri interessi, tuttavia finire nella sfera d’influenza di Cina-Russia mi farebbe ancor più schifo.
ormai non è più tempo di cercare le ragioni del perché sia scoppiata la crisi ucraina, bisogna prendere posizione
Sono d'accordissimo, pensare agli equilibri geopolitici come un fenomeno che può essere statico mi sembra ridicolo, da che esiste l'uomo gli uni mirano a migliorare la propria condizione a discapito di altri. Se la NATO non avesse esteso la propria sfera di influenza a est quei territori sarebbero stati inghiottiti dall'influenza russa... idem in Medio Oriente, poi è arrivato Trump e la pletora di nazional-populisti in tutte Europa che hanno preparato terreno fertile per la strategia di Putin.

Stare sotto il cappello USA è una necessità non un opzione, l'alternativa sarebbe infinitamente peggio.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto