Ucraina: prove di guerra mondiale. La Cina contro gli USA.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rivera10

Member
Reaction score
1,652
Cina: "Nato e Usa sono responsabili del conflitto in Ucraina"
"Sono state le azioni della Nato guidata dagli Stati Uniti che hanno gradualmente spinto fino al conflitto Russia-Ucraina".

Continuiamo pure a spingere la Russia tra le braccia cinesi.
Che caproni i nostri parrucconi,caproni,somari e marionette.
Aveva proprio ragione ieri il Berlusca...

Purtroppo tutta questa situazione è frutto di scelte strategiche geopolitiche completamente sballate delle amministrazioni americane da 20 anni a questa parte. Ed era davvero difficile fare compattare due superpotenze che si odiano da secoli, ma loro ci sono riusciti. Complimenti!!!

Reaction score
12,554
La Cina prende definitivamente posizione con parole pesantissime.

"Sono state le azioni della Nato guidata dagli Stati Uniti che hanno gradualmente spinto fino al conflitto Russia-Ucraina. Gli Usa accusano invece la Cina della propria presa di posizione sulla vicenda e cercano margini di manovra nel tentativo di sopprimere la Cina e la Russia, per mantenere la propria egemonia“
Questa è pesante...

Vedete voi: meglio defilarci e perdere qualcosa in benessere o fare i vocioni con rischi e pericoli?

Personalmente, minacce di Putin a parte che mi hanno fatto scattare un moto d' orgoglio, sono per perdere qualcosa in benessere per buona pace di tutti.

Ma chi lo sa, a quanto può corrispondere questa perdita di benessere.

Reaction score
9,036
Grazie per avermi aperto gli occhi, io ero convinto che i cinesi fosseri bravi. Grazie davvero.
Non è questione di buoni e cattivi. Tutte le potenze mondiali "giocano" a scacchi cercando di ampliare la propria sfera di influenza. Se gli USA cedono o lasciano fare sull'area X, quell'area passa sotto il controllo della Cina e viceversa. Bello o brutto, ma è così.
Fino a ora hanno agito sul piano politico ed economico. Poi arriva Putin che, per rimediare alla sua totale inettitudine e per superare l'atavico complesso del pene piccolo della classe dirigente sovietica-russa, si mette a violare le regole della pacifica convivenza, commettendo anche svariati crimini di guerra.
Io sono assolutamente contrario a un intervento militare diretto, ma far finta di nulla non mi sembra una grande idea.

Intervieni sempre nei momenti meno opportuni, trovati un tetto sicuro sotto cui stare, che da come si mettono le cose forse è meglio.
Sono abbastanza fatalista. Se iniziano a tirarci bombe in testa, non possiamo farci granché. Se poi quelle bombe sono "farcite", direi che sarebbe preferibile andare a guardare le radici degli alberi da sotto as soon as possible.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,861
Detto questo, a quanto pare gli UFO con a bordo gli alieni, quelli che dovevano vegliare sul conflitto, sono stati abbattuti tutti dai caccia russi.

Scusate, la volevo dire da giorni.

In questi momenti di m... tutto è concesso.

Reaction score
12,554
Non per esagerare, ma questa uscita e terribile. Non dico che sia al livello di Putin e la sua detterenza nucleare... Ma non e nemmeno così lontana.
Io non la penso affatto cosi.

Un conto è dirmi: ti ammazzo - inaccettabile

Un conto è dirmi: rispettami o mi incaxxo - lecito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto