Ucraina: cinesi presi a sassate.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,768
Non si tratta di pensarla come mi pare, si tratta di civiltà. Tu non vorresti essere preso a bastonate dal primo che passa e ti ritiene portatore di una patologia mortale.

E non stanno salvaguardano la salute di nessuno. Non sono medici o forze dell'ordine, sono giudici e boia improvvisati.

La civiltà sta per estinguersi...

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
Prendere a sassate il pullman non è giusto. E nessuno dice o pensa che già giusto farlo.
Pero si dovrebbe capire pure le persone.
A loro nessuno ha chiesto nulla... Ma sono loro a rischiare la pelle.
E il governo il problema. E lui che crea problemi. E lui che dovrebbe pensare al popolo.
A proteggere i milioni di abitanti da un virus che potrebbe uccidere 10.000 personne... Per colpa di un solo uomo infetto.

A te sembra giusto?

Ripeto, non possono fare quello. Ma li capisco.

Non li capisco. Sono incavolati e a ragione? Non se la devono prendere con delle persone che non hanno fatto nulla. Andassero a fare le loro rimostranze ai membri politici del loro stato.

Se succede qualcosa noi italiani dobbiamo prendercela con il governo, non andare per strada a tirare sassi a chi passa.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,903
Non si tratta di pensarla come mi pare, si tratta di civiltà. Tu non vorresti essere preso a bastonate dal primo che passa e ti ritiene portatore di una patologia mortale.

E non stanno salvaguardano la salute di nessuno. Non sono medici o forze dell'ordine, sono giudici e boia improvvisati.

Infatti sarebbe qualcun altro da prendere a sassate, tipo le autorità e i governi.

E' chiaro che succedono queste cose. Non c'è niente di personale, ma la gente tende a proteggersi con ogni mezzo se non avverte sufficiente protezione. E' cinico dirlo ma è così. Con questo non giustifico, eh.

Si parla di ignoranza, ma mista pur sempre a istinto di conservazione. Non credo che dall'oggi al domani si mettono a prendere a sassate chiunque, forse sono esausti anche per altri motivi.

Reaction score
40,841
Non li capisco. Sono incavolati e a ragione? Non se la devono prendere con delle persone che non hanno fatto nulla. Andassero a fare le loro rimostranze ai membri politici del loro stato.

Se succede qualcosa noi italiani dobbiamo prendercela con il governo, non andare per strada a tirare sassi a chi passa.

I cinesi come popolo sono vittime, vittime di quel governo.

Djici

Senior Member
Reaction score
11,604

OH ma chiaramente.
Le sassate per me (ma non ho visto un video della situazione) erano fatte solo per dare un segno. Non penso che volevano lapidare la gente a l'interno.
Poi magari sono completamente pazzi e quello che scrivo allora non ha proprio senso.

Ma già ora in Italia, dovrebbero andare a prendere chi autorizza 2500 persone a tornare con una quarantena non obbligatoria.
Quelli che non hanno chiuso le frontiere.

Hanno messo 60 milioni di persone a rischio quando tutto era evitabile. Non dico che il virus non sarebbe mai arrivato in Italia ma rallentarlo abbastanza per magari avere già la cura o un vaccino.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Si però diciamola tutta, a quanto pare la fobia verso quei pullman è nata a causa di una fake news o di una mail minatoria che diceva che su quel pullman c'era gente infetta.
Ormai c'è la follia imperante nella gente, si grida tutti all'untore.
Pienamente d'accordo che non è uscendo di strada a bruciar cinesi così tanto per sport che si risolve la situazione eh.
Siamo tornati nel medioevo o forse non lo abbiamo mai veramente lasciato nella mente di tanti.

La Germania tanto caxxuta ha 16 casi al momento, noi potremmo andare in scatafascio ma cerchiamo di essere ottimisti, io ho fidanzata a milano e parenti suoi a lodi, con bambini che vanno all'asilo proprio a codogno.

MarcoG

Bannato
Reaction score
84
I cinesi come popolo sono vittime, vittime di quel governo.

Ni... cioè è chiaro che il popolo è vittima di un governo che nasconde qualcosa, ma loro sono atipici, almeno dal nostro punto di vista.
Senza fare di tutta l'erba un fascio ovviamente, è la loro cultura particolare e se hai avuto a che fare con loro sai di cosa parlo. Non è un discorso razzista, non denigro il loro modo di pensare, è un discorso di differenze ideologiche.
Anche quando non sono d'accordo con il loro governo, spesso lo appoggiano come se comunque fosse giusto. E magari hanno ragione.

In un qualsiasi altro posto del mondo ne sapremmo di più di cosa sta succedendo, inclusa la Russia. Al di là della possibile rappresaglia governativa, là si vive in una sorta di collusione con il potere, una collusione di natura sociale (stile mafia in italia: è normale essere collusi, ma da loro è anche la cosa giusta da fare).

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,903
.... ti ho anticipato di un soffio. Come quasi sempre siamo sulla stessa lunghezza d'onda... ;)

Ah vero ... commento precedente!

Comunque, appunto, la strada dovrebbe essere quella.

Fatto sta che se il governo fa da gnorri e non ottieni risultati, ci sono solo due alternative: subire (e quindi un rischio più o meno grande di malattia), oppure farsi giustizia da soli.

Dipende da quanta percezione hai del pericolo e quanta sensibilità hai verso gli altri. Ma è ovvio che nel range di atteggiamenti esistono casi come questi e forse anche peggiori.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto