Ucrain: Putin attacca centrale atomica. Boris:"Minaccia mondiale".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
13 Gennaio 2014
Messaggi
35,779
Reaction score
13,211
Una piccola correzione, senza polemica e giusto per diffondere informazione corretta.

La reazione in una centrale a fissione si può interrompere in brevissimo tempo. Tirano giù le barre moderatrici e la reazione termina istantaneamente.
Certo, pero' come hai visto può accadere come nel 1986 - dove le barre di controllo non entravano nelle loro sedi perchè si erano deformate, e da li il disastro ( se non ricordo male si incastrarono a metà)

Mentre invece, con le future centrali a fusione ( se mai le vedremo), la reazione se stacchi tutto semplicemente non avviene.
 

Sam

Junior Member
Registrato
16 Luglio 2018
Messaggi
3,745
Reaction score
4,770
Nella mia visione cinica delle cose, il bersaglio numero uno al mondo dovrebbe essere Zelenski, prima che la situazione precipiti irrimediabilmente.
Sono d'accordo.

Come ho già avuto modo di dire: l'Ucraina va smilitarizzata e resa neutrale, e non va in alcun modo sostenuto il suo ingresso nell'UE, nella NATO o in qualunque altra organizzazione occidentale.
Non ci serve Kiev. Ci serve più avere una relazione diplomatica proficua, anche in termini economici, con Mosca e i suoi oligarchi.

I sentimentalismi li lascerei volentieri ai libri di poesia. Qui si tratta di politica estera.
 

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
solito copione, ormai non ci casco più...ogni volta che si avvicina a una centrale nucleare gli influencer ucraini, perchè ormai passano più tempo sui social che sui campi di battaglia, latrano di disfatte epiche.
e c'è chi ancora va dietro sui media "sfiorata Chernobyl"...ma quando mai, quell'incidente ha tutta una dinamica interna dovuta a imperizia più giorni interi di omertà che hanno aggravato tutto non certo degli spari da fuori...
Ti prego torna a dedicarti al covid (si scherza)
 

Dexter

Senior Member
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
10,489
Reaction score
5,711
E dopo andrà avanti, saremo in uno stato di allerta guerra permamente col nemico però confinante e senza più stati cuscinetto. Questo quelli che dicono "Speriamo Zelensky perda il prima possibile così Putin si calma" non capiscono.
Andrà avanti con Moldavia e Finlandia, poi dove vuoi che vada. Brutto da dire ma certo non arriva in Germania o qui da noi SE la situazione non degenera...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto