Ucrain: Putin attacca centrale atomica. Boris:"Minaccia mondiale".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,803
se per tre volte dicono le stesse cose per poi smentirle...è una settimana che succede eh, ad una certa basta crederci
le centrali sono costruite per reggere ad interventi esterni con la parte più importante che è protetta, se vedi il fumo o il fuoco non significa che ci siano radiazioni con tutti in pericolo come millantano.
No però capisci che è il primo pensiero che ognuno fa? Non è che perchè ci sono sistemi di sicurezza allora va bene se giocano alla guerra accanto alla centrale e, se dovesse uscire fumo, tranquilli.
Sarei d'accordo con te se millantassero gli attacchi vicino alle centrali per far clamore, ma qui la notizia è reale.

Reaction score
6,629
Quando sarebbe stato possibile farlo "ragionare" i governanti occidentali hanno pensato solo a farci affari.
Mi pare che pure alcuni dei nostri politici esprimevano ammirazione per Putin.
Esatto. Prima gli leccano l’ano e ora lo condannano.
È tutto uno schifo

Andris

Senior Member
Reaction score
16,226
No però capisci che è il primo pensiero che ognuno fa? Non è che perchè ci sono sistemi di sicurezza allora va bene se giocano alla guerra accanto alla centrale e, se dovesse uscire fumo, tranquilli.
Sarei d'accordo con te se millantassero gli attacchi vicino alle centrali per far clamore, ma qui la notizia è reale.
certo che lo capisco, pure io la prima volta quando stavano vicino a Chernobyl ancora attiva mi sono preoccupato anche se a mente fredda non aveva alcun senso visto che i primi a morire sarebbero stati i russi lì per non parlare dei paesi confinianti con l'Ucraina coinvolti (Bielorussia, Russia)
dopo qualche ora smentirono tutto...come stavolta, pure allora stavano combattendo veramente per cui io mi riferivo al fatto di "tutta Europa in pericolo" non che fosse falso il combattimento

Reaction score
6,629
Siamo nel 2022, ci sono webcam piazzate ovunque, io stesso che sono una frana al PC l ho trovata in 1 minuto, un'intera organizzazione di categoria si è mossa subito, e si vede chiaramente che una bomba la colpisce. La storia è riportata anche dalla stampa russa, anche se ore dopo, salvo non parlare di incendio nè di vigili del fuoco bloccati. Ma magari hai ragione tu ed io sono un boccalone, ma non riesco a capire come tu ed altri riescano a basare sentenze solo con l'istinto il vento che tira.
Non so quale sia la verità in questo caso, ma è certo che le notizie che vengono da quel teatro di guerra non sono sempre vere ed affidabili. Che siano fonti ucraine o fonti russe.

ScorpioneBianco

Active member
Reaction score
164
se per tre volte dicono le stesse cose per poi smentirle...è una settimana che succede eh, ad una certa basta crederci
le centrali sono costruite per reggere ad interventi esterni con la parte più importante che è protetta, se vedi il fumo o il fuoco non significa che ci siano radiazioni con tutti in pericolo come millantano.

Non le hanno smentite, e che *****, dove è stato smentito? La bomba ha colpito l'unità e l'incendio c'è stato, questo è OGGETTIVO. I pompieri e i dipendenti della sicurezza non potevano entrare, questo È OGGETTIVO. Hanno anche detto che finché c'è corrente E i generatori sono ok la centrale è sicura al 100%, questo è OGGETTIVO. Ma se tu non fai entrare a controllare la situazione, per 3 volte ti a bene, per altre 30 pure, ma basta una volta ed è finita la guerra. Se sono sicurissime, è perchè ci sono dei protocolli di sicurezza, e se tu non li fai rispettare, è ovvio che parte l'allarmismo.

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,803
Concordo.

Vedi tu se devo sparire per gli ucraini..
Posso capirvi, ma lo trovo terribilmente egoista. E' come se domani ci attaccase la Corea del Nord e siccome ha la bomba nucleare dovremmo arrenderci senza rompere troppo le scatole per non disturbare gli altri e finire sotto il controllo di un folle. E' troppo facile parlare sulla pelle degli altri

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
4,062
Aggiornamenti economici random dalla grande patria:

Nel tentativo di risollevare la moneta locale, le commissioni estere per l'acquisto del rublo passano dal 30% al 12%, mentre non c'è più iva sull'acquisto di minerali preziosi lasciati in depositi di stato.

Non so cos'altro gli è rimasto per salvare il sistema finanziario.. tra l'altro, una marea di persone da lunedì sono senza lavoro
Ci credo che han tagliato le commissioni sul Rublo, quanto ha perso? Il 60/70% in 10 giorni ?
Minerali preziosi invece è un ottima opportunità.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto