TV nostalgia, che ne pensate?

MasterGorgo

Junior Member
Reaction score
114
Inutile evidenziare che questa sia un'epoca significativa per la televisione nel genere dell'intrattenimento, con una linea editoriale netta e che, pare, stia funzionando: una forte voglia di ritorno di programmi del passato.

Inutile dire che, sotto sotto, c'è una volontà strategica: avere la certezza di catturare più spettatori possibili, in quanto lanciare un programma del tutto nuovo può risultare una scommessa, aggiungendo poi il fatto che le idee scarseggiano e lo stesso vale per il mondo del cinema e dei videogiochi.

Su Canale 5 abbiamo assistito ai ritorni de "La Ruota della Fortuna" e "Sarabanda", il primo peraltro con grande (ed inaspettato direi) successo di pubblico, riuscendo perfino a superare il programma leader di quella fascia oraria, cioè "Affari Tuoi". Nei mesi scorsi c'è stato il ritorno de "La Corrida" sul Nove.

Nel frattempo su Rai 1, a breve, assisteremo al reboot di "Ok, Il Prezzo è Giusto" (topic qui Rai 1: torna Ok, Il Prezzo è Giusto). E non finisce qui, visto che nei prossimi mesi ci saranno: il ritorno di "Chi Vuol Essere Milionario?" e "Scherzi a Parte" su Canale 5 e la reunion della Premiata Ditta con uno show evento in Rai.

Una "nostalgia" di tv del passato che già si stava avvertendo con i ritorni in pianta stabile di Zelig su Canale 5 e della Gialappa's su TV8 con GialappaShow.

Voi che ne pensate? Siete contenti di questa nuova scelta editoriale della tv o pensate che occorrano per forza produzioni originali? Inoltre, se rientrate tra i nostalgici, quale programma vorreste rivedere sul piccolo schermo e che ancora non è tornato in onda?
La tv ormai si guarda sono per eventi sportivi gratis o dirette internazionali.
Personalmente mi mancano programmi o canali(seri) dedicati alla musica.
saranno i miei gusti in filo difficili.
xfactor mi fa dormire, amici é molto scadente, le rassegne estive e sanremo esclusivamente con musicisti da tormentone o ex talent...
Meglio yt o 20 euro per andare a sentire 3 gruppetti emergenti dal vivo...

Forse un nuovo discoring con 3 top 10 contatti in settimana sui vari social per genere (pop, rap-trap, rock/metal) e qualche ospite che commenti

Lorenzo 89

Senior Member
Reaction score
10,803
Io vivo ancora coi miei anche se ho una mia indipendenza economica da un decennio almeno, abbiamo la tv solo perchè mio padre e mia madre la guardano ancora, in caso vivessi da solo la tv l'avrei tolta da tempo, strumento ormai inutile pieno di proposte spazzatura e improponibili, ormai faccio tutto col computer da anni.

Alto