leviatano
New member
- Registrato
- 5 Febbraio 2018
- Messaggi
- 1,201
- Reaction score
- 28
Secondo me è andata così: dopo essersi reso conto di aver fatto un errore clamoroso Mattarella ha ricontattato Salvini per tentare di riaprire le trattative (questo spiegherebbe il non appoggiare l'impeachment da parte della Lega); a quel punto Salvini ha mandato Giorgetti (e forse pure Conte) al Quirinale per abbozzare delle trattative col PDR e Cottarelli; appena la notizia si è cominciata a diffondere tra i partiti Di Maio e la Meloni hanno fatto retromarcia e smorzato i toni.
Risultato? Mattarella ha avuto la geniale idea di proporre a Salvini il governo con Giorgetti premier e Cottarelli al MEF prendendosi l'ennesima porta in faccia dalla Lega perché la proposta è oggettivamente ridicola. Inutile dire che adesso Salvini ha al guinzaglio pure FI perché ad eventuali nuove elezioni sarebbero spazzati via.
Analisi del tutto condivisibile, e non è detto che non ci saranno colpi di scena da una parte e dall'altra, non so se Mattarella mangia il panettone a fine anno con quello che ha fatto in queste due settimane.