Tutto vero, si ripensa al governo gialloverde, le ultime

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
La Lega non è disposta a cedere su Savona. Lo ha appena ribadito il capogruppo leghista al Senato Gian Marco Centinaio ad Agorà, su Rai 3: "Per noi Savona è il ministro dell’Economia. Noi riteniamo che il curriculum del professor Savona sia all’altezza di stare in quella squadra di governo e ci sembra alquanto poco avveduto il fatto di continuare a ragionare solamente su un nome. Noi abbiamo presentato una squadra di governo perché secondo noi quella è la squadra migliore per portare avanti quel programma. Se il curriculum del prof. Savona è imbarazzante, io penso che il curriculum del 99% della classe politica italiana mette in imbarazzo il nostro Paese".
Pare quindi rifiutata dal Carroccio l'ipotesi del governo Giorgetti.

Eh ma vogliono il bene del paese

Il 5Ssi è dimostrato più maturo col passo indietro

La Lega si conferma ridicola

juventino

New member
Reaction score
68

Questo lo stabiliranno le urne.
Se Mattarella dice apertamente che non se la sente di dare l'incarico alla Lega perché non si è discusso di un eventuale uscita dall'euro o di prendere a muso duro Bruxelles prima del voto, e che preferisce rimandare tutti alle urne affinché se ne discuta in campagna elettorale, ne prendo atto ed accetto la decisione del PDR.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330

Non è un nome solo, è la linea del governo..

Se Mattarella non lo accetta è nel suo diritto, ma allora si assuma la responsabilità di far perdere al paese 3-4 mesi e di trovarci la stessa situazione di adesso a Settembre/Ottobre..

Mi pare sia lui che mostra cocciutaggine nel non lasciar partire sto esecutivo che vogliono la maggioranza degli italiani

evangel33

Junior Member
Reaction score
77
La Lega non è disposta a cedere su Savona. Lo ha appena ribadito il capogruppo leghista al Senato Gian Marco Centinaio ad Agorà, su Rai 3: "Per noi Savona è il ministro dell’Economia. Noi riteniamo che il curriculum del professor Savona sia all’altezza di stare in quella squadra di governo e ci sembra alquanto poco avveduto il fatto di continuare a ragionare solamente su un nome. Noi abbiamo presentato una squadra di governo perché secondo noi quella è la squadra migliore per portare avanti quel programma. Se il curriculum del prof. Savona è imbarazzante, io penso che il curriculum del 99% della classe politica italiana mette in imbarazzo il nostro Paese".
Pare quindi rifiutata dal Carroccio l'ipotesi del governo Giorgetti.

Ovviamente sta mentendo sapendo di mentire. Savona è solo una scusa.
Ora che tutti hanno fatto un passo indietro di responsabilità (Mattarella sta ritornando sui suoi passi, Di Maio ha fatto l'ennesima giravolta ma gli è stato suggerito che insistere sull'impeachment era una mossa patetica, la Meloni che vuole entrare nel governo allargando la maggioranza) Salvini insiste ancora su sto Savona?
Vuole o non vuole governare? Ci fa andare contro gli speculatori dello spread solo per passare all'incasso in termini elettorali?

juventino

New member
Reaction score
68
L'argomentazione che Salvini insista su Savona perché non vuole governare sta diventando stucchevole.

juventino

New member
Reaction score
68
Tajani al Corriere della Sera: "Spero che non si vada a votare a luglio. Ve le immaginate la ricadute sull’affluenza? Si rischia un voto falsato. Noi abbiamo fiducia nel capo dello Stato. Se Mattarella decide di sciogliere le Camere, allora la mia speranza è che si vada al voto col centrodestra unito. Non ci opporremmo alla nascita di un governo M5S-Lega, come abbiamo spiegato nelle settimane passate. Ovviamente, non voteremmo la fiducia a quel governo ma ci limiteremmo a sostenere in Parlamento solo i provvedimenti che ci convincono, quelli che stavano nel programma del centrodestra”.

leviatano

New member
Reaction score
28
Se fanno il governo Lega + 5s con Cottarelli all'economia significa andare a prendere in giro ancora gli italiani. Cottarelli è uno che forse bisognava assoldare prima della sua radicalizzazione all'interno del fmi, ora è un Monti qualsiasi e va contro le idee di quei due partiti.

juventino

New member
Reaction score
68
Se fanno il governo Lega + 5s con Cottarelli all'economia significa andare a prendere in giro ancora gli italiani. Cottarelli è uno che forse bisognava assoldare prima della sua radicalizzazione all'interno del fmi, ora è un Monti qualsiasi e va contro le idee di quei due partiti.

Secondo me è andata così: dopo essersi reso conto di aver fatto un errore clamoroso Mattarella ha ricontattato Salvini per tentare di riaprire le trattative (questo spiegherebbe il non appoggiare l'impeachment da parte della Lega); a quel punto Salvini ha mandato Giorgetti (e forse pure Conte) al Quirinale per abbozzare delle trattative col PDR e Cottarelli; appena la notizia si è cominciata a diffondere tra i partiti Di Maio e la Meloni hanno fatto retromarcia e smorzato i toni.
Risultato? Mattarella ha avuto la geniale idea di proporre a Salvini il governo con Giorgetti premier e Cottarelli al MEF prendendosi l'ennesima porta in faccia dalla Lega perché la proposta è oggettivamente ridicola. Inutile dire che adesso Salvini ha al guinzaglio pure FI perché ad eventuali nuove elezioni sarebbero spazzati via.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141

La Lega si stà dimostrando al momento la più seria, e lo dico io che l'ho sempre disprezzata,

Comunque a volte l'ironia, che io amo, non basta,
parlaci della serietà del tuo PD:

LEgislatura pessima, con le chicche dei regali alle banche, paese fanalino di coda in europa come crescita e ulteriore deficit accumulato... elettorato dimezzato... tutto questo con nessuna autocritica
Renzi che annuncia primo ritiro dalla politica e poi fa finta di nulla,
poi si dimette da presidente del PD, ma decide ancora lui,
PD che accetta trattativa con M5S (su richiesta di Mattarella) e poi si tira indietro in una trasmissione tv :rotolo:
Appoggia a parole MAttarella e poi non vota la fiducia al suo governo per paura di s*******rsi ancora di più,