Tutto vero, si ripensa al governo gialloverde, le ultime

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,947
Non si farà.
Salvini propone apposta Savona perché sa che non è gradito e lui al governo non ci vuole stare.

juventino

New member
Reaction score
68
Non si farà.
Salvini propone apposta Savona perché sa che non è gradito e lui al governo non ci vuole stare.

Premetto che io a questa versione non ci credo; ma anche ponendo che sia vera, allora Mattarella mi sembra un po’ un allocco. Se volesse stanarlo e prenderlo in contropiede gli sarebbe bastato incaricarlo e tentare di impallinarlo dopo.

juventino

New member
Reaction score
68
Cottarelli ha incontrato in modo informale Mattarella per mezz'ora. Adesso si trova alla Camera.

juventino

New member
Reaction score
68
L'ANSA: tre scenari possibili.
1. Voto a luglio
2. Governo tecnico per approvare una legge di bilancio "light"
3. Governo Lega-5 Stelle

juventino

New member
Reaction score
68
La Lega non è disposta a cedere su Savona. Lo ha appena ribadito il capogruppo leghista al Senato Gian Marco Centinaio ad Agorà, su Rai 3: "Per noi Savona è il ministro dell’Economia. Noi riteniamo che il curriculum del professor Savona sia all’altezza di stare in quella squadra di governo e ci sembra alquanto poco avveduto il fatto di continuare a ragionare solamente su un nome. Noi abbiamo presentato una squadra di governo perché secondo noi quella è la squadra migliore per portare avanti quel programma. Se il curriculum del prof. Savona è imbarazzante, io penso che il curriculum del 99% della classe politica italiana mette in imbarazzo il nostro Paese".
Pare quindi rifiutata dal Carroccio l'ipotesi del governo Giorgetti.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,330
La Lega non è disposta a cedere su Savona. Lo ha appena ribadito il capogruppo leghista al Senato Gian Marco Centinaio ad Agorà, su Rai 3: "Per noi Savona è il ministro dell’Economia. Noi riteniamo che il curriculum del professor Savona sia all’altezza di stare in quella squadra di governo e ci sembra alquanto poco avveduto il fatto di continuare a ragionare solamente su un nome. Noi abbiamo presentato una squadra di governo perché secondo noi quella è la squadra migliore per portare avanti quel programma. Se il curriculum del prof. Savona è imbarazzante, io penso che il curriculum del 99% della classe politica italiana mette in imbarazzo il nostro Paese".
Pare quindi rifiutata dal Carroccio l'ipotesi del governo Giorgetti.

Significa che il Quirinale ha ancora quella ipotesi sul tavolo, se a fronte di quanto sta succedendo mattarella predilige un governo spernacchiato alla nascita o votare in piena estate con la gente in ferie davvero non c'è più nulla da dire, si tratta di un atto politico senza giustificazione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto