Tutti contro il governo Giallo-Verde

PM3

New member
Reaction score
9
Mi spieghi come manovre espansive, su un'economia in recessione, porterebbero ad un effetto depressivo?
Mi sai dire se esiste una correlazione tra conti pubblici ed economia reale?[/QUOTE

Dipende di quali misure si parla, se reali o farlocche. ANche se in merito, giusto per citare un esempio, potrei sbagliarmi ma non credo che gli 80 euro siano riusciti nel loro intento nonostante l'idea di fondo (oltre a dare una mancetta agli elettori che non ha giovato visto l'esito del referendum 2016 e successiva catastrofe del bomba) fosse quella di rilanciare in consum.
perchè tu credi davvero che la flat tax cosi configurata sarà in grado di aiutare l'economia o comporterà solo un enorme buco nei conti pubblici che non sarà possibile colmare? Senza peraltro specificare le coperture a cui attingere (hO Letto di un maxi condono fiscale il cui gettito è IMPOSSIBILE da stabilire a priori - mi dovrai poi illuminare su come una mossa una tantum possa pareggiare gli effetti di una misura che dura su più anni.

Ma sei serio o parli da grullino?

L'economia dello stato non si basa su A+B-C=D. Oppure vogliamo parlare della meravigliosa idea del reddito di cittadinanza che seguirà di pari passo l'eliminazione della legge Fornero (dolorosa ma necessaria)?

Io non sono un grillino.
Ancora con la storia delle coperture... Servono manovre espansive in recessione. Sottostare alle regole UE del pareggio di bilancio e del 3% è follia con questa economia.
Con manovre espansive si giunge ad una crescita economica, che porta i suoi frutti.
Con gli avanzi primari non si va da nessuna parte e lo stiamo vivendo. Debito pubblico in aumento e economia ancora ferma, tranne in alcune zone del nord Italia.

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
beh, dipende, estraniamoci un attimo dalla realtà e prendiamo per gioco uno scenario così:

Nel primitivo mondo di Puzzonia si avvicinano le elezioni: ci saranno tre candidati e tra loro dovrà essere eletto il capo del mondo. L'unico obbligo di programma che hanno i candidati è quello di proporre come dividere tra gli* abitanti le ultime galline (n.b. nessun gallo) rimaste al mondo, che sono 133. Gli abitanti sono 100 e ben 51 di loro è privo di nozioni matematiche.
I tre candidati, che per comodità chiameremo: Pino Verde, Bruno Ciottolo e Massimo Precipizio propongo i seguenti programmi elettorali:
A) Pino Verde propone di dare 1 gallina a testa e spendere i restanti 33 per organizzare corsi di matematica, gratuiti (dandoli ai docenti al termine di ogni corso)
B) Bruno Ciottolo propone di dare 1,33 galline a testa ma istituisce corsi di matematica a pagamento (pagabili con 1/3 di gallina)
C) Massimo Precipizio dice che rinuncerà ad una parte della Gallina che gli sarebbe toccata dividendole equamente e così facendo riuscirà a dare 2 galline a testa a tutti.
Massimo Precipizio prende più voti di tutti. puoi però affermare che nessun voto sia "sbagliato" ? Cioè, quando nelle elezione vince chi promette fandonie (e nel passato hai più di un esempio) è solo colpa sua, o anche di chi non ha voluto o potuto coglierle (o le ha colte ma se ne è fregato pur di veder perdere l' "avversario"?)

Condivisibile, pertanto ritengo che sei entrato nel mio ordine d'idee di bocciare i governi PD e Fi e provare un alternativa diatralmente opposta,
se no non riuscirei a trovare un senso al tuo esempio

tifoso evorutto

Bannato
Reaction score
141
Mi spieghi come manovre espansive, su un'economia in recessione, porterebbero ad un effetto depressivo?
Mi sai dire se esiste una correlazione tra conti pubblici ed economia reale?[/QUOTE

Dipende di quali misure si parla, se reali o farlocche. ANche se in merito, giusto per citare un esempio, potrei sbagliarmi ma non credo che gli 80 euro siano riusciti nel loro intento nonostante l'idea di fondo (oltre a dare una mancetta agli elettori che non ha giovato visto l'esito del referendum 2016 e successiva catastrofe del bomba) fosse quella di rilanciare in consum.
perchè tu credi davvero che la flat tax cosi configurata sarà in grado di aiutare l'economia o comporterà solo un enorme buco nei conti pubblici che non sarà possibile colmare? Senza peraltro specificare le coperture a cui attingere (hO Letto di un maxi condono fiscale il cui gettito è IMPOSSIBILE da stabilire a priori - mi dovrai poi illuminare su come una mossa una tantum possa pareggiare gli effetti di una misura che dura su più anni.

L'economia dello stato non si basa su A+B-C=D. Oppure vogliamo parlare della meravigliosa idea del reddito di cittadinanza che seguirà di pari passo l'eliminazione della legge Fornero (dolorosa ma necessaria)?

Ma perchè non vi mettete l'anima in pace? le attuali manovre oltre che al M5S sono nelle corde di lega e FDI,
le 80 euro di Renzi erano una buffonata, che ci fai? esci una sera al mese a mangiarti una pizza con la famiglia?
pochino per rilanciare l'economia.

Sul reddito di cittadinanza non c'è nulla da discutere, è presente in tutta europa, perciò criticarlo è sola malafede e ignoranza politica.

Sulla flat tax si può discutere, per me la seconda aliquota è troppo bassa, si rischia di privilegiare troppi ricchi che non è detto che poi rimettano in circolazione i capitali risparmiati.

Sulla prima aliquota chiunque a una piccola azienda o anche semplicemente la partita IVA può testimoniare i benefici,
capisci che partire da una tassazione anche del 60% e ritrovaresene una interno al 30% (perchè molte detrazioni saranno tolte)
cambierà la vita a molte persone del ceto medio e alle piccole aziende, quelle che poi contribuiscono prevalentemente all'economia italiana.
Ocorre naturalmente verificare i risultati nel concreto, ma provarci è d'obbligo,
mi spiace che voi rimpiangiate le concessioni a banche e gioco d'azzardo, ma mi par di capire che non abbiano risollevato l'economia.
i famosi artigiani

leviatano

New member
Reaction score
28
Oggi chi ci ha minacciato?
Il Senatore Palpatine? Darth Fener?
Goku e Vegeta?
Belzebù? Chtultu?

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,436
Oggi chi ci ha minacciato?
Il Senatore Palpatine? Darth Fener?
Goku e Vegeta?
Belzebù? Chtultu?

Ho appena letto una dichiarazione di junker:

"Abbiamo gli strumenti di tortura in cantina" per i paesi ribelli. :mog:

L'articolo del telegrah originale ha questo titolo per cercarlo su google

"Juncker's 'torture tools' are useless against Italy's well-armed uprising "

leviatano

New member
Reaction score
28

Alla grande! questo si confonde con quello che fa quando è ubriaco e va a donne di facili costumi in tenuta bdsm.

Reaction score
12,036

Juncker è un pazzo pericoloso.
Dovrebbe essere messo in condizione di non nuocere.

juventino

New member
Reaction score
68

Pensasse a tracannare vini col suo amichetto Shultz.
Comunque l'articolo del Telegraph dice che l'Italia, con un governo forte e che non si facvia intimorire, può tranquilla,ente ignorare le minacce del vinazzaro.

Alto