Maldini e Gazidis a Milan TV duante il ritiro
Maldini:
"Finalmente si riparte, i ragazzi hanno avuto una bella vacanza meritata dop una stagione fantastica. Abbiamo ancora l'eco ed i ricordi quello che è stato. Ma ora dombbiamo voltare pagina e concentrarsi sugli obiettivi della stagione che verrà. Striscioni di euforia? Bisogna ricordarsi come siamo arrivati alla vittoria e dimenticarsi quella cosa inebriante nel post Sassuolo. Il primo giorno (oggì ndr.) ? Non ci sono tutti oggi manca un pochino lo spirito di squadra, è il primo giorno dal 15/16 luglio ci saranno tutti. Mondiale? Stagione sarà divisa in due per il mondiale. Ma siamo abituati dopo il covid, sospensione, senza tifosi.. ci sarà un lungo di inattivittà per quelli che non andranno al Mondiale ci sarà una preparazione"
Gazidis:
"Sempre una grande emozioni essere qui con i tifosi. Vorrei dire grazie ai tifosi, loro sono sempre stati qui durante la stagione e sono qui anche ora. Dobbiamo ricominciare con ambizione e voglia di migliorare. Dopo un successo questa è la sfida. Siamo pronti. Sponsor? Abbiamo per la prima volta la maglia della Puma con lo scudetto e poi la partnership con Konami. Questo è importante per la crescita. Il successo della scorsa stagione è arrivato grazie a tutti"
Massara
"Lazio-Milan? Tutti provati per quella gara molto bella, è stata la partita chiave per la rincorsa scudetto. Lo abbiamo capito tutti e siamo stati bravi. I tifosi? Si lavora per generare emozioni per la gente, c'è una passione intorno alla squadra straripante. Non solo l'anno scorso ma dagli ultimi due anni e mezzo, ma ora dobbiamo resettare e mettere i bei momenti nel cassetto e confermarci. Vogliamo essere più competitivi anche in Champions. Percorso di crescita? Questa rosa ha ancora margine di crescita. Abbiamo ristabilito la normalità ovvero che il Milan è competitivo. Quale segmento migliorare? Dobbiamo porci l'obiettivo di migliorare tutti i giorni nella maturità, consapevolezza... ci aspettano tutti con un diverso atteggiamento ora, ci sarà da fatica e gioire"
Pioli
"Il bello di quello che abbiamo fatto è stato il coinvolgimento dei tifosi. E' stata un'estate grandiosa. Oggi non siamo al completo, aspettiamo quando arriveranno tutti per creare gruppo e capire le sensazioni. Quale segmento dobbiamo migliorare? Sarà una stagione particolare dal 13 agosto al 13 novembre sarà un campionato a sè ma importante. Io credo che questi 3 mesi saranno chiave. La preparazione tattica, tecnica e mentale per questi tre mesi sarà stimolante. Ad ottobre saranno 3 anni che lavoro col gruppo, ci conosciamo bene. Ma non ci sarà nulla di scontato ma avremo dei concetti e principi bene chiari. Chi arriverà saprà adattarsi bene"
Kjaer
"Sono contento ho aspetto questo giorno da 7 mesi. Ora sto bene. Ho fatto tanto lavoro ma c'è ancora da fare, fisicamente sto bene. Durante la vacanza ho solo pensato di tornare a giocare. Analizzare i dati? Sono 4 mesi che guardo i dati, mi servono per crescere. Scudetto? Ora diventa anche una pressione ma ci piace. Siamo il Milan"