Turetta: confermato ancora l'ergastolo.

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
8,471
Essendo il giurista del gruppo ho dovuto spiegare a diverse persone che era perfettamente corretto escludere l'aggravante della crudeltà e che avevano fatto bene i giudici (e che impugnare quel capo della sentenza era una cosa ridicola)...

Ma il netturbino, l'edicolante e l'uomo della strada ne volevano sapere di più...

Comunque le più invasate, che non accettavano la realtà e la spiegazione tecnica, sono state le donne, e precisamente le elettrici di un certo partito...

C'è da aver paura perché il conformismo odierno e l'effetto gregge ora è devastante per colpa dei social e dell'iper connessione. Prima o poi finisce malissimo

Reaction score
2,180
Nel giorno in cui si dovrebbe parlare solamente della tragedia di Trieste, riecco l'immarcescibile Turetta da dare in pasto al popolino. La Corte d'assise d'appello di Venezia ha confermato la condanna all'ergastolo per Filippo Turetta, accusato del femminicidio di Giulia Cecchettin con l'aggravante della premeditazione. I giudici hanno preso atto della rinuncia agli appelli precedentemente presentati sia dal pubblico ministero che dalla difesa, dichiarando di conseguenza tali ricorsi come inammissibili e rendendo definitiva la sentenza di primo grado.
Ergastolo esagerato. Alla fine 'sto disgraziato ha problemi mentali tali e quali alla Pifferi, alla Petrolini e all'ucraina che ha sgozzato il figlio, che però...

P.S. Prima che qualcuno mi dia del matto, psicolabile, machista, patriarca ecc..., ovviamente è una provocazione.

bobbylukr

Well-known member
Reaction score
5,212
Ergastolo esagerato. Alla fine 'sto disgraziato ha problemi mentali tali e quali alla Pifferi, alla Petrolini e all'ucraina che ha sgozzato il figlio, che però...

P.S. Prima che qualcuno mi dia del matto, ovviamente è una provocazione.

In effetti volendo per esempio il suo scrivere tutti i giorni se lei stava seduta vicina lui potrebbe essere visto come uno stato depressivo non diagnosticato: quello che tante giustifica la condotta assassina delle donne. La differenza sta nel fatto che per la donna essere depressa è un diritto per un uomo è vietato.

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
3,493

P.S. Prima che qualcuno mi dia del matto, psicolabile, machista, patriarca ecc..., ovviamente è una provocazione.

In Italia è sufficiente fare finta d'esser matto e si viene trattati come dei disabili.
Basta leggere la storia di Elia Del Grande che ha massacrato la famiglia senza alcun movente, ma poverino... È matto, quindi va trattato con i guanti in una comunità.

Anche fingersi non normodotati regala attenuanti simili ad una assoluzione, il caso vergognoso della Pifferi farà scuola per i futuri depravati ed assassini.

Alto