Tudor:"Milan forte. Grande gap con loro".

Reaction score
259
Igor Tudor tecnico del Marsiglia sul Milan:"Abbiamo affrontato una squadra di primo livello, che l’anno scorso è stata davanti a Inter e Juventus. C’era un gap evidente che non siamo riusciti a colmare soprattutto nel primo tempo. In questo momento non era una squadra che potevamo affrontare. Milan meglio preparata? E’ più forte. Oggi non siamo al livello del Milan, c’è un gap tra noi e loro”.
E' dovuto migrare in Francia per ammetterlo

mandraghe

Membro e rettile
Reaction score
9,173
Igor Tudor tecnico del Marsiglia sul Milan:"Abbiamo affrontato una squadra di primo livello, che l’anno scorso è stata davanti a Inter e Juventus. C’era un gap evidente che non siamo riusciti a colmare soprattutto nel primo tempo. In questo momento non era una squadra che potevamo affrontare. Milan meglio preparata? E’ più forte. Oggi non siamo al livello del Milan, c’è un gap tra noi e loro”.

Non penso volesse farci i complimenti, secondo me cercava di giustificarsi con i suoi tifosi che a fine primo tempo ed a fine partita li hanno sommersi di fischi.

Reaction score
4,119
Forse son io che mi sto gasando ma forse non capiamo quanto siamo forti, l'anno scorso tutti parlano della papera di Radu "decisiva" ma si dimenticano:

1. furti assurdi che ci hanno tolto effettivamente almeno 5-6 punti altrimenti finivamo sopra i 90 punti.
2. abbiamo avuto un sacco di infortuni (non contiamo Ibra che è un caso a parte), per esempio abbiamo giocato due mesi con Tatarusanu.
3. Già con Kalulu al posto di Romagnoli siamo molto più forti, aggiungiamoci Adli, CDK e Origi che vanno a colmare esattamente i nostri punti deboli oltre ad allungare la rosa.
4. In teoria i nostri calciatori quest'anno son più forti dell'anno scorso, un 22/23 enne è in ascesa e parliamo dei nostri titolari o semi titolari (Kalulu, Tomori, Theo, Tonali, Leao, Diaz, Saele).

Son curioso di vedere cosa succede quest'anno ma penso che ci divertiremo anche senza aver comprato Lukaku e Di Maria.
Secondo me la disamina è molto semplice.
Nei primi 2 mesi quando siamo freschi e pressiamo forte SIAMO INGIOCABILI per quasi tutti. Voliamo.
Poi verso inverno un po’ le ali, un po’ I mediani, abbassano FISIOLOGICAMENTE il ritmo, per naturale stanchezza fisica e mentale. Li come fatto anno scorso per dare solidità andremo con un trequartista fisico per recuperare un po’ il centrocampo che a 2 soffrirebbe troppo non essendo nel nostro “prime” fisico.

per questo è pressoché FONDAMENTALE un terzo centrocampista forte e di livello. Perché arriva il momento nella stagione di metterlo dentro e giocare con 3 a centrocampo. Il mediano è fondamentalissimo ed è l’uomo che ci può svoltare o affossare la stagione. Non si può sbagliare. Il resto non mi interessa di nuovi acquisti, serve il centrocampista di livello.

Alto