TS: Milan, fallimento a 360 gradi.

zlatan

Active member
Reaction score
24
Personalmente ce l'avevo a morte con chi ormai utilizzava il Milan solo come vetrina personale, senza rischiare nulla del suo, tenendoci in un limbo intollerabile.

Ma con chi ha investito oltre 1 miliardo, facendo aumenti di bilancio veri e prendendo un prestito sulle proprietà personali... non posso avercela francamente. Poi ci sono tanti errori che si possono criticare, gestionali e tecnici, giusto farlo anche se è una dirigenza nuova e ha il diritto di sbagliare, ma criticare una proprietà che sta facendo di tutto per rilanciare il Milan dopo anni di pena io non lo faccio adesso, dopo pochi mesi.

Concordo in pieno. E' che ad agosto il 90% era felice per il mercato fatto (centravanti a parte), e avevamo tante aspettative. La delusione brucia ancora di più. Solo che fino a un mese fa era colpa di Montella, adesso abbiamo cambiato Montella per l'ennesimo esordiente, e quindi non si può dare la colpa di nuovo all'allenatore, e quindi ecco la società di incompetenti. Non c'è equilibrio, non si ragiona quando la squadra va male. A questa società va dato del tempo, mi piacerebbe che il Presidente si faccia sentire e parli chiaramente sul futuro oppure venda, ma capisco di chiedere troppo. Secondo me con un allenatore serio (farei di tutto per prendere Conte ma ci vuole chiarezza da parte della società), questa squadra lotterebbe per il quarto posto. Ma forse sono solo un illuso...

zlatan

Active member
Reaction score
24
Io no, ho sempre detto che il quarto posto fosse l'obiettivo massimo e per me era e sarebbe stato un miracolo sportivo arrivare quarti, ma non perchè non ritenessi la rosa all'altezza (anche se abbiamo un attacco oggettivamente scarso, l'unica certezza resta Suso) ma perchè nello sport ci vuole tempo. Non esistono scorciatoie e accelerare le cose, pretendere risultati immediati, porta solo alla catastrofe, come stiamo vedendo. Bisognava volare bassi e avere umiltà e modestia, non sbandierare ai quattro venti obiettivi assurdi come fece Fassone. E' la vera grande critica che io ho sempre fatto a questa dirigenza.

L'unica cosa che devono fare urgentemente adesso è tenere fuori le questioni extra calcio e proteggere la squadra. Nessuno potrebbe mai riuscire a migliorare la situazione in un clima simile.

Poi che il povero Gattuso non fosse Padre Pio, come dice lui, si sapeva, o bisognava saperlo. I problemi tecnici sono tanti e gravi, ci vuole tempo per raddrizzare la baracca.

Con l'Inter in Coppa Italia ci giochiamo la stagione.
Purtroppo ce la siamo già giocata, e non sarà una semifinale di Coppa Italia conquistata, anche se contro l'inter, a farla svoltare. Piuttosto a me preoccupa di più la poca chiarezza della società, un presidente che non parla, 2 dirigenti che dicono che a gennaio non si fa mercato, e il capo che parla di una o 2 cessioni di top a giugno. Se facessimo così schifo ma avessimo una società, sarei molto meno preoccupato, perchè penso ai primi anni della Juve al ritorno dalla B a quanta mer.. hanno mangiato, ma avevano dietro una società. E' questo che mi preoccupa davvero..

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,005
Concordo in pieno. E' che ad agosto il 90% era felice per il mercato fatto (centravanti a parte), e avevamo tante aspettative. La delusione brucia ancora di più. Solo che fino a un mese fa era colpa di Montella, adesso abbiamo cambiato Montella per l'ennesimo esordiente, e quindi non si può dare la colpa di nuovo all'allenatore, e quindi ecco la società di incompetenti. Non c'è equilibrio, non si ragiona quando la squadra va male. A questa società va dato del tempo, mi piacerebbe che il Presidente si faccia sentire e parli chiaramente sul futuro oppure venda, ma capisco di chiedere troppo. Secondo me con un allenatore serio (farei di tutto per prendere Conte ma ci vuole chiarezza da parte della società), questa squadra lotterebbe per il quarto posto. Ma forse sono solo un illuso...

Bravissimo, ci vorrebbe più equilibrio e pazienza. In fin dei conti non veniamo da anni brillanti, anzi. Dovremmo ricordacelo sempre.

Sulla questione allenatore anche ci vuole equilibrio e pazienza. Gattuso è appena arrivato, non ha la baccetta magica, gli vanno date le chance che merita senza sbranarlo come fatto con Montella o non andremo da nessuna parte. Anche Simeone, per citarne uno che trovo molto simile a Gattuso, non aveva una carriera poi tanto brillante e l'impatto con l'Atletico non fu semplice, a stagione in corso... eppure poi ha fatto la storia dell'Atletico come sappiamo.

Aspettiamo Giugno, a bocce ferme, quando dovranno essere fatte le dovute valutazioni su uomini e programmi, ma non adesso.
Questo lo so, è chiedere troppo ;)

Reaction score
10,790
Le figure che stiamo facendo oggi,pur vomitevoli,non saranno nulla in confronto a quelle che faremo a cavallo di aprile- maggio quando i giocatori avranno mollato mentalmente e avremo già la salvezza in tasca,lì assisteremo a sconfitte per 5-0 e 5-1,e non sarà solo una.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
21,005
Purtroppo ce la siamo già giocata, e non sarà una semifinale di Coppa Italia conquistata, anche se contro l'inter, a farla svoltare. Piuttosto a me preoccupa di più la poca chiarezza della società, un presidente che non parla, 2 dirigenti che dicono che a gennaio non si fa mercato, e il capo che parla di una o 2 cessioni di top a giugno. Se facessimo così schifo ma avessimo una società, sarei molto meno preoccupato, perchè penso ai primi anni della Juve al ritorno dalla B a quanta mer.. hanno mangiato, ma avevano dietro una società. E' questo che mi preoccupa davvero..

Vediamo. Se eliminiamo l'Inter potrebbe essere una bella iniezione di fiducia per l'ambiente, servirebbe non poco a scrollarsi di dosso questo peso che attanaglia i giocatori.

cubase55

New member
Reaction score
10
Non avremo mai la controprova. Può tranquillamente essere come dici te, ma ricordo che con Montella, almeno con le squadrette la sfangavamo. Ma aspetto almeno 12 partite prima di surrogare quello che penso e cioè che nn si può dare in mano ad un non allenatore il Milan. Sia il Milan scarso degli utimi anni, sia il Milan fortissimo dei primi anni duemila. Non si può e non si deve è un insuto al calcio mondiale...

Non so se Gattuso sia un non allenatore... Ma Montella non mi risulta sia ( esonerato dalla Samp) un grande stratega. Questo Milan, con questi giocatori (salvo due o tre) scarsi non va oltre , nemmeno con Conte in panchina. Non si può migliorare quello che non c'è. La rosa attuale vale l'Udinese... forse

zlatan

Active member
Reaction score
24
Non so se Gattuso sia un non allenatore... Ma Montella non mi risulta sia ( esonerato dalla Samp) un grande stratega. Questo Milan, con questi giocatori (salvo due o tre) scarsi non va oltre , nemmeno con Conte in panchina. Non si può migliorare quello che non c'è. La rosa attuale vale l'Udinese... forse

Ma parli davvero è è figlio della delusione? Cioè se parli per la delusione accumulata, ti capisco, ma altrimenti no per niente. Quest'estate facevo il giochino con le altre squadre ta centrocampo difesa e attacco. Una difesa con Bonucci Romagnoli Conti Rodriguez, è potenzialmente più forte di tutte le altre (Juve Napoli Roma Inter e Lazio). A centrocampo ritengo superiore solo la Roma e la Juve. In attacco invece siamo i più deboli. Non valiamo l'udinese valiamo molto di più

Reaction score
3,793
Ma hanno speso soldi Vostri?? Co sta storia dei 240 milioni hanno tutti stufato...se non si capisce perché hanno dovuto spendere 240 milioni allora si è in malafede

Questo è vero.
Che poi siano stati spesi male è (a posteriori) un altro discorso. E come ho già detto più volte, il 90% dei tifosi erano stracontenti del mercato, almeno fino all'acquisto di Skarsinic.

Alto