Trump-Zelensky, litigio storico. "Pessimo e irrispettoso, firma o fai da solo. Giochi con la Terza Guerra Mondiale."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
E' anche un uccello del malaugurio, quando dice "avete un bell'oceano che vi protegge, ma poi vi accorgerete quando la guerra vi coinvolgerà, a Dio piacendo."

Da 3 anni è abituato alla storia della guerra mondiale di Putin che arriva fino in Francia, per terrorizzare gli agnellini europei. Ora ha tentato di replicare la stessa storia assurda anche davanti a questi mastini, sparando anche la cavalcata dell'oceano... più che spavaldo, direi proprio scemo...
Su questo hai ragione, zelensky è un pagliaccio che si è azzardato a dare un morso alla mano del padrone... Io dico che è stato sicuramente poco furbo, ma umanamente per me rispetto a Trump ne esce come un gigante dalla giornata di oggi, anche per le dichiarazioni che sono seguite. Certo ha poche alternative, ma Trump per chi ha occhi per vedere si dimostra il solito bellimbusto

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Può prendersele anche la Romania o il Liechtenstein, per quel che mi riguarda. Se non le prende gli USA, le prende la Russia. E' finita per l'Ucraina. La storia va così, dall'inizio dei tempi. Il mondo di oggi, i confini di oggi, non erano quelli di ieri e sono nati da guerre in cui spesso hanno vinto i più forti. Sarebbe bello fosse diverso, ci sono i film e i romanzi per questo, ma non è così.

L'unica cosa che dovrebbe interessare è che non ci siano più morti e che tutto questo non sfoci in una guerra mondiale. Dei minerali ucraini e di chi se li pappa, perdonami, non mi interessa minimamente. Specie quando è il loro presidente stesso a girare un video social con la mappa delle terre rare, con tanto di bacchetta come un prof, gongolando per la loro cessione agli USA.

Comunque no, non sono d'accordo con l'impegno condiviso dell'UE. Ma sono loro che fanno la fila da Trump per chiedere di farlo... ci mancherebbe che lui non sfrutti questi polli.
Il problema non riguarda tanto i minerali, quanto l'ammissione totale di sottomissione assoluta agli USA da parte dell'Europa. Si può dire che fosse già implicita, certo. Così come si può dire che le province romane riconoscessero fin dall'inizio la supremazia di Roma... Le rivolte poi però scoppiano quando il potere centrale si intromette ed esagera nelle pretese di prevaricazione. Il problema qui è che l'Europa viene umiliata ed è un problema che non si può sottovalutare e che non verrà ignorato, per forza di cose. Ce lo insegna la storia, come dici tu.

Quando parlo di impegno condiviso mi riferisco a quello che è già stato. Perché la propaganda di Trump ci dice che gli USA han tenuto in piedi l'ucraina, il che è parzialmente vero, ma l'intervento europeo in termini di spesa è sostanzialmente equiparabile a quello americano, se non maggiore secondo alcune fonti. La differenza è che l'Europa ha tecnicamente 'prestato' i soldi (e non li rivedrà mai, ovviamente) a differenza degli USA... Nella sostanza non cambia nulla, e anche in questa narrazione si riconosce tutta la sconfitta politica europea

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,184
Il problema non riguarda tanto i minerali, quanto l'ammissione totale di sottomissione assoluta agli USA da parte dell'Europa. Si può dire che fosse già implicita, certo. Così come si può dire che le province romane riconoscessero fin dall'inizio la supremazia di Roma... Le rivolte poi però scoppiano quando il potere centrale si intromette ed esagera nelle pretese di prevaricazione. Il problema qui è che l'Europa viene umiliata ed è un problema che non si può sottovalutare e che non verrà ignorato, per forza di cose. Ce lo insegna la storia, come dici tu.

Quando parlo di impegno condiviso mi riferisco a quello che è già stato. Perché la propaganda di Trump ci dice che gli USA han tenuto in piedi l'ucraina, il che è parzialmente vero, ma l'intervento europeo in termini di spesa è sostanzialmente equiparabile a quello americano, se non maggiore secondo alcune fonti. La differenza è che l'Europa ha tecnicamente 'prestato' i soldi (e non li rivedrà mai, ovviamente) a differenza degli USA... Nella sostanza non cambia nulla, e anche in questa narrazione si riconosce tutta la sconfitta politica europea

Io credo che non si possa fare una misura di propagande, quale sia migliore o peggiore. Chiaramente io sono europeo e mi danno più fastidio le propagande di casa mia, perché aspiro a leader migliori nella mia patria. Io sono ferocemente anti-UE, lo sono diventato negli anni, ma se dalle macerie di quest'accozzaglia di mentecatti potesse nascere una UE migliore, sarei il primo a supportarla. Dubito però accadrà.
Ora la propaganda la sta facendo Trump, ma per tre anni l'Europa ha fatto ingoiare alla gente tutte le balle più assurde su questa guerra. Non meno della propaganda russa.
E tutto torna indietro prima o poi. Magari in futuro anche per Trump, chi lo sa.
Se in questo momento posso sembrare contento, è solo perchè questa nuova propaganda sta finalmente lasciando nudi tutti quelli della propaganda precedente. Dopo di che, fatto questo, ho comunque il giusto acume per valutare cosa sia giusto o no.

Reaction score
2,605
Non vorrei sembrare scortese ma si fa fatica a capire il senso dei tuoi messaggi. Ti consiglierei di essere più chiaro e più attinente magari dedicando più tempo sia alla lettura che alla scrittura del messaggio.

Veggenti cosa? Analizzare il passato per cercare di predire il futuro non significa diventare veggenti.

Chi ha parlato di Natanyahu ed Erdogan? Il fatto che siano trattati meglio dalla stampa non ha nulla a che vedere con quanto ho scritto io e comunque non giustifica Putin.

Per quanto riguarda le armi che sanno solo uccidere, questa è la classica frase ad effetto usata a convenienza, che cerca di appiattire la differenza tra chi usa le armi per attacco e per difesa.
le scuse la usano i nostri cambiando il nome della azioni bellicose dalle missioni di pace alla esportazione di democrazia e altre diavolerie facendo morti sparsi per difendere

Commodore06

Well-known member
Reaction score
3,216
Ho io la soluzione:
- Lucraina nell'UE
- Russia nell'UE
- dito medio agli ameri-cani :sisi: :asd:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,795
E' anche un uccello del malaugurio, quando dice "avete un bell'oceano che vi protegge, ma poi vi accorgerete quando la guerra vi coinvolgerà, a Dio piacendo."

Da 3 anni è abituato alla storia della guerra mondiale di Putin che arriva fino in Francia, per terrorizzare gli agnellini europei. Ora ha tentato di replicare la stessa storia assurda anche davanti a questi mastini, sparando anche la cavalcata dell'oceano... più che spavaldo, direi proprio scemo...

Secondo me invece farà qualcosa x far degenerare il tutto, tipo le centrali nucleari di zapocoso o chernobyl dando la colpa ai russi, o chissà forse a hastatotrumpe.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,795
Dovrebbe essere molto semplice: prendi le opinioni di un dittatore, pensala in modo totalmente opposto... Qua pure gente come Orban parla, rendiamoci conto

Lasciamo parlare gente come rutte, macron e la Von der trojen, orban é l'unico barlume di speranza in questa fogna chiamata Ué. Altro che dittatore, la solita democrazia dei solito democratici, va tutto bene finché fate come dico io, tutto il resto é fascista.

Ultima modifica:

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
5,795

Totale sottomissione agli USA che c'è dal 45 ma di ciu vi accorgete ad oltranza quando c'è il presidente dell'altro partito. Bidet che ci ha trascinato in questa melma insieme al porco cocainomane invece era un apostolo di nostro Signore.....

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,844

"A Dio piacendo"...di solito lo dicono gli islamici...saranno gli effetti degli stupefacenti 🙄

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.