Trump-Zelensky, litigio storico. "Pessimo e irrispettoso, firma o fai da solo. Giochi con la Terza Guerra Mondiale."

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,184
E' anche un uccello del malaugurio, quando dice "avete un bell'oceano che vi protegge, ma poi vi accorgerete quando la guerra vi coinvolgerà, a Dio piacendo."

Da 3 anni è abituato alla storia della guerra mondiale di Putin che arriva fino in Francia, per terrorizzare gli agnellini europei. Ora ha tentato di replicare la stessa storia assurda anche davanti a questi mastini, sparando anche la cavalcata dell'oceano... più che spavaldo, direi proprio scemo...

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,184
Altro scambio epico quando la giornalista chiede a Trump : "Cosa succede se Putin non rispetta il cessate il fuoco?"
E lui "Cosa succede se ti cadesse una bomba in testa in questo momento?" :muhahah:

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Comunque ho riascoltato e mica gli ha dato del maiale come i russi, o dell'assassino come spesso faceva Biden per altri, non comprendo l'indignazione della gente del PD che sento ora in TV. Non ho sentito insulti o svaccate clamorose.
Gli ha detto che non parteggia per uno in particolare, ma per entrambi. E di decidersi a firmare, che tanto la sua patria l'aveva già venduta agli USA sui social con tanto di mappa, lezione di geografia e telecamere puntate, come è abituato da tre anni.
Il confronto è stato tra due punti di vista opposti, solo che in questi incontri ci si aspetta sempre la falsa ipocrizia o la falsa diplomazia. Come se Macron e Trump non si fossero insultati a porte chiuse, dopo le telecamere.

Il botta e risposta è scandaloso solo se si approva la figura di santificazione di Zelensky. Se uno rispondesse così al papa, l'opinione pubblica si scandalizzerebbe allo stesso modo. Stessa cosa. Legittimo per chi vede Zelensky una figura intoccabile, per carità.
Io personalmente ho condiviso tutto quello che ha detto a Trump, è quello che penso anch'io.

Cafone, maleducato e irritante è stato il video AI su Gaza, casomai.
Quindi sei d'accordo nel sostenere che gli USA dovrebbero papparsi tutte le risorse Ucraine, a fronte di un impegno in Ucraina condiviso con l'Europa?

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Per ora dichiarazioni ufficiali molto soft dell'Europa, comunque.
Ho passato in rassegna i tweet di Francia, Germania, Polonia, Von der kulen, tutti con la solita frase "siamo con l'Ucraina, supporto all'Ucraina", ma nessuna presa di posizione ufficiale contro Trump.

Trump aveva già insultato Zelecoso, anche con parole decisamente peggiori, ma dopo una settimana sono andati a Washington come leccapiedi sia Macron, sia Starmer.

Anche questa volta l'Europa si piegherà, o si dimosterà insignificante.
E che altro dovrebbe fare? Questi porci americani son quelli che sganciano addosso le bombe atomiche alla gente, non i russi o i cinesi...
Bisognerebbe boicottare totalmente i prodotti USA e metterli col deretano per terra. L'Europa ha un grande potere: quello d'acquisto. Iniziassimo ad acquistare merce europea e meno schifezze americane forse pure loro inizierebbero ad abbassare la festa. Ma come si fa a far l aspirante influencer senza l'iPhone di ultima generazione?

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Io sto aspettando una risposta del governo italiano, della Meloni o di Crosetto, non vorrei essere nei loro panni, sul serio :asd:
Per ora solo la Lega si è dichiarata, e contro Zelensky.

Tajani farà il solito copia e incolla con il minestrone, "Lavoriamo per la pace, sostenere l'Ucraina mantenendo saldo il legame con gli USA" :asd:
Questa gente qua, da sx a dx, è quella che è stata votata da tanti, troppi... Io lo dico sempre: l'unica soluzione è smettere di andare in toto a votare, affluenza del 10% per le politiche. E poi non potrebbero per forza di cose far finta di nulla

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,184
Quindi sei d'accordo nel sostenere che gli USA dovrebbero papparsi tutte le risorse Ucraine, a fronte di un impegno in Ucraina condiviso con l'Europa?

Può prendersele anche la Romania o il Liechtenstein, per quel che mi riguarda. Se non le prende gli USA, le prende la Russia. E' finita per l'Ucraina. La storia va così, dall'inizio dei tempi. Il mondo di oggi, i confini di oggi, non erano quelli di ieri e sono nati da guerre in cui spesso hanno vinto i più forti. Sarebbe bello fosse diverso, ci sono i film e i romanzi per questo, ma non è così.

L'unica cosa che dovrebbe interessare è che non ci siano più morti e che tutto questo non sfoci in una guerra mondiale. Dei minerali ucraini e di chi se li pappa, perdonami, non mi interessa minimamente. Specie quando è il loro presidente stesso a girare un video social con la mappa delle terre rare, con tanto di bacchetta come un prof, gongolando per la loro cessione agli USA.

Comunque no, non sono d'accordo con l'impegno condiviso dell'UE. Ma sono loro che fanno la fila da Trump per chiedere di farlo... ci mancherebbe che lui non sfrutti questi polli.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Ennesima figura pietosa di quel bandito psicopatico di Trump.
Gli anti americani giubilino: hanno finalmente l uomo che può distruggere l impero dall' interno.
Mah, io ho forti dubbi a riguardo. Questo rappresenta l'elettorato medio degli imbecilli americani, guerrafondai maledetti interessati unicamente al loro sostentamento. L'unica salvezza è qualche maremoto o uragano di quelli potenti, altroché

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Orban si smarca dalla solidarietà europeista:

"Gli uomini forti fanno la pace, gli uomini deboli fanno la guerra. Oggi il Presidente Donald Trump si è schierato coraggiosamente per la pace. Anche se per molti è stato difficile da digerire. Grazie, signor Presidente!"
Dovrebbe essere molto semplice: prendi le opinioni di un dittatore, pensala in modo totalmente opposto... Qua pure gente come Orban parla, rendiamoci conto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.